Come Creare un Collegamento a un Sito sul tuo Desktop da Internet Explorer 9

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:Usare il Menu Contestuale di una Pagina WebUsare la Barra degli Indirizzi di Internet ExplorerUsare il Menu Contestuale del Desktop

Questo articolo mostra come creare un collegamento a un sito web sul desktop di Windows utilizzando Internet Explorer. Prosegui nella lettura per scoprire come fare.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Internet Explorer. È caratterizzato da un'icona blu a forma di e circondata da un piccolo anello giallo.
  2. 2
    Accedi al sito web di cui desideri creare il collegamento. Per farlo, digita il relativo URL all'interno della barra degli indirizzi di Internet Explorer. In alternativa esegui una ricerca nel web utilizzando la medesima barra e le parole chiave che desideri.

1
Usare il Menu Contestuale di una Pagina Web

  1. 1
    Seleziona con il tasto destro del mouse un punto vuoto della pagina web visualizzata all'interno della finestra di Internet Explorer. Verrà visualizzato un piccolo menu contestuale.
    • Ricorda di premere il tasto destro del mouse mentre il puntatore di quest'ultimo non è posizionato su un'immagine o su un campo di testo.
  2. 2
    Scegli l'opzione Crea collegamento. È collocata nella parte centrale del menu.
  3. 3
    Premi il pulsante . Il collegamento alla pagina web attualmente selezionata verrà creato automaticamente sul desktop del computer.

2
Usare la Barra degli Indirizzi di Internet Explorer

  1. 1
    Clicca l'icona per ridimensionare la finestra di Internet Explorer. È caratterizzata da due piccoli quadrati sovrapposti ed è situata nell'angolo superiore destro dello schermo.
    • Fallo per passare dalla visuale a schermo intero a quella a finestra, in modo da rendere visibile una porzione del desktop di Windows.
  2. 2
    Seleziona l'icona posta sulla sinistra dell'URL della pagina web tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. È collocata all'estrema sinistra della barra degli indirizzi del browser.
  3. 3
    Trascina l'icona selezionata direttamente sul desktop.
  4. 4
    A questo punto rilascia il pulsante sinistro del mouse. Il collegamento alla pagina web attualmente selezionata verrà creato automaticamente sul desktop del computer.

3
Usare il Menu Contestuale del Desktop

  1. 1
    Copia l'URL visualizzato all'interno della barra degli indirizzi di Internet Explorer. Per farlo, clicca un punto qualunque all'interno di quest'ultima, premi la combinazione di tasti Ctrl+A per selezionare l'intero URL, quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+C per copiarlo.
  2. 2
    Seleziona con il tasto destro del mouse un punto vuoto del desktop di Windows.
  3. 3
    Scegli l'opzione Nuovo. È collocata nella parte centrale del menu contestuale apparso.
  4. 4
    Scegli la voce Collegamento. È posizionata nella parte superiore del menu.
  5. 5
    Clicca all'interno del campo di testo "Immettere il percorso per il collegamento" .
  6. 6
    Premi la combinazione di tasti di scelta rapida Ctrl+V. In questo modo l'URL della pagina web attualmente mostrata da Internet Explorer verrà automaticamente incollato all'interno del campo di testo "Immettere il percorso per il collegamento".
  7. 7
    Premi il pulsante Avanti. È posizionato nell'angolo inferiore destro della finestra di dialogo per la creazione del nuovo collegamento.
  8. 8
    Assegna un nome al collegamento. Fallo digitando il nome scelto all'interno del campo di testo "Immettere il nome del collegamento".
    • Se hai scelto di non usare alcun nome personalizzato, verrà utilizzato quello predefinito: "Nuovo collegamento Internet".
  9. 9
    Premi il pulsante Fine. Il collegamento alla pagina web indicata dall'URL verrà creato automaticamente sul desktop del computer.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Create a Shortcut to a Website on Your Desktop with Internet Explorer, Español: crear un acceso directo de un sitio web específico en tu escritorio desde Internet Explorer, Português: Criar um Atalho na Área de Trabalho para um Site com o Internet Explorer 9, Русский: создать ярлык определенного веб сайта из Internet Explorer 9 на рабочем столе, Deutsch: Mit dem Internet Explorer 9 eine Verknüpfung auf eine bestimmte Webseite auf deinem Desktop erstellen, 中文: 在桌面上创建IE9浏览器里特定网站的快捷方式, Français: créer un raccourci d'un site spécifique sur son bureau à partir du navigateur Internet Explorer 9, Bahasa Indonesia: Membuat Pintasan Situs Web Tertentu dari Desktop untuk Internet Explorer 9, ไทย: สร้าง Shortcut ของเว็บไซต์ที่หน้า Desktop ด้วย Internet Explorer 9, العربية: إنشاء اختصار لموقع إلكتروني على سطح المكتب في إنترنت اكسبلورار 9, Nederlands: Een link maken op je Bureaublad vanuit Internet Explorer 9, Tiếng Việt: Tạo lối tắt trang web trên màn hình nền với Internet Explorer, 한국어: 인터넷 익스플로러로 바탕화면에 웹사이트 바로가기 만드는 방법, 日本語: Internet Explorerでデスクトップにウェブサイトへのショートカットを作成する

Questa pagina è stata letta 20 297 volte.
Hai trovato utile questo articolo?