wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 733 volte
I collegamenti sul desktop sono "scorciatoie" per accedere a un certo file che si trova all'interno di una cartella o un disco del computer. Grazie ai collegamenti, i programmi possono essere aperti facilmente con un solo clic. Una volta creati, non è più necessario accedere alle varie applicazioni aprendo l'ubicazione originale di un file, dunque ti permettono di risparmiare tempo prezioso. Continua a leggere per scoprire come crearli.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Usando il Menu del Desktop
-
1Clicca su uno spazio libero del desktop con il tasto destro del mouse. Seleziona la voce "Nuovo" dalla finestra di dialogo.
- Si aprirà un'altra finestra di dialogo. Seleziona la voce "Collegamento".
-
2Si aprirà un'altra finestra che ti inviterà a individuare l'ubicazione del file di cui desideri creare un collegamento. Seleziona "Sfoglia" e cerca l'ubicazione del file. Selezionato un file, la casella si compilerà automaticamente.
- Puoi anche scrivere l'indirizzo del file, ma è sempre meglio selezionare l'ubicazione, in quanto questo riduce le probabilità di commettere errori.
-
3Clicca su "Avanti" in basso a destra.
-
4Specifica un nome per il collegamento. Se in fondo alla finestra di dialogo dovesse apparire un altro pulsante chiamato "Avanti", cliccaci su, scegli l'icona che vuoi usare per il collegamento e clicca su "Fine".Pubblicità
Metodo 2 di 2:
Usando l'Ubicazione del File
-
1Individua il file o l'applicazione di cui desideri creare un collegamento.
-
2Clicca sul file o sull'applicazione con il tasto destro del mouse. Assicurati di selezionarla prima di cliccare.
-
3Apparirà una finestra di dialogo. Seleziona l'opzione "Crea collegamento".
- Il collegamento si troverà alla fine della lista dei programmi. Per esempio, se hai creato un collegamento a Microsoft Word, il software apparirà in fondo all'elenco.
-
4Trascina il collegamento sul desktop per avere l'applicazione a portata di click.Pubblicità