Scarica PDF Scarica PDF

I collegamenti sul desktop sono "scorciatoie" per accedere a un certo file che si trova all'interno di una cartella o un disco del computer. Grazie ai collegamenti, i programmi possono essere aperti facilmente con un solo clic. Una volta creati, non è più necessario accedere alle varie applicazioni aprendo l'ubicazione originale di un file, dunque ti permettono di risparmiare tempo prezioso. Continua a leggere per scoprire come crearli.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usando il Menu del Desktop

  1. 1
    Clicca su uno spazio libero del desktop con il tasto destro del mouse. Seleziona la voce "Nuovo" dalla finestra di dialogo.
    • Si aprirà un'altra finestra di dialogo. Seleziona la voce "Collegamento".
  2. 2
    Si aprirà un'altra finestra che ti inviterà a individuare l'ubicazione del file di cui desideri creare un collegamento. Seleziona "Sfoglia" e cerca l'ubicazione del file. Selezionato un file, la casella si compilerà automaticamente.
    • Puoi anche scrivere l'indirizzo del file, ma è sempre meglio selezionare l'ubicazione, in quanto questo riduce le probabilità di commettere errori.
  3. 3
    Clicca su "Avanti" in basso a destra.
  4. 4
    Specifica un nome per il collegamento. Se in fondo alla finestra di dialogo dovesse apparire un altro pulsante chiamato "Avanti", cliccaci su, scegli l'icona che vuoi usare per il collegamento e clicca su "Fine".
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Usando l'Ubicazione del File

  1. 1
    Individua il file o l'applicazione di cui desideri creare un collegamento.
  2. 2
    Clicca sul file o sull'applicazione con il tasto destro del mouse. Assicurati di selezionarla prima di cliccare.
  3. 3
    Apparirà una finestra di dialogo. Seleziona l'opzione "Crea collegamento".
    • Il collegamento si troverà alla fine della lista dei programmi. Per esempio, se hai creato un collegamento a Microsoft Word, il software apparirà in fondo all'elenco.
  4. 4
    Trascina il collegamento sul desktop per avere l'applicazione a portata di click.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Yaffet Meshesha
Co-redatto da:
Esperto di Computer
Questo articolo è stato co-redatto da Yaffet Meshesha. Yaffet Meshesha è un esperto di computer e fondatore di Techy, un servizio completo che si occupa di ritiro, riparazione e consegna di computer. Con oltre otto anni di esperienza, Yaffet è specializzato in riparazioni di computer e supporto tecnico. La sua attività è apparsa sui siti TechCrunch e Time. Questo articolo è stato visualizzato 16 348 volte
Questa pagina è stata letta 16 348 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità