Come Creare un Contenitore per la Pastella dei Pancake con una Bottiglia di Ketchup

Hai preparato un'ampia quantità di pastella per i pancake e desideri conservarla per un uso futuro. Non farti ulteriori domande, e procurati una bottiglia di ketchup vuota. Presto si trasformerà in un comodissimo contenitore, nonché dosatore, per la tua golosa pastella.

Passaggi

  1. 1
    Pulisci la superficie della tua bottiglia di ketchup vuota con attenzione, sia internamente che esternamente. Assicurati che ogni eventuale traccia di ketchup residuo venga rimossa, non tutti amano i pancake al gusto di pomodoro!
    • Risciacqua l'interno della bottiglia con l'acqua calda ed aggiungi una piccola dose di sapone liquido. Strofina le pareti interne della bottiglia con un lungo pennello sottile.
    • Risciacqua la bottiglia con l'acqua pulita e lasciala asciugare.
    • Non dimenticare di pulire con attenzione anche il tappo dosatore della bottiglia. Utilizza uno spazzolino per rimuovere i residui di ketchup più ostinati dalle fessure.
  2. 2
    Infila l'imbuto nel collo della bottiglia. Tienilo in posizione con una mano ed assicurati che la bottiglia abbia un buon equilibrio.
  3. 3
    Versa la pastella per i pancake attraverso l'imbuto, riempiendo la bottiglia di ketchup vuota. Di tanto in tanto, interrompi il flusso e controlla il livello raggiunto, per evitare che la pastella fuoriesca.
  4. 4
    Tappa la bottiglia con il coperchio dosatore ed etichettala immediatamente. In questo modo i tuoi coinquilini non rischieranno di condire le proprie patatine fritte con la tua preziosa pastella.
  5. 5
    Riponi la bottiglia nel frigorifero. La pastella per i pancake inutilizzata deve sempre essere conservata in frigorifero.
  6. 6
    Finito.

Consigli

  • Dopo tre giorni in frigorifero, la pastella dovrà essere buttata per evitare che diventi rancida. Sostituiscila con della pastella appena fatta.
  • Quando sostituisci la vecchia pastella con quella nuova, non dimenticare di lavare la bottiglia con attenzione.

Cose che ti Serviranno

  • Bottiglia di ketchup vuota (o contenitore similare)
  • Pastella per i pancake
  • Imbuto
  • Penna ed etichetta o pennarello indelebile

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fai da Te | Cucina

In altre lingue:

English: Make a Pancake Mix Container from a Recycled Ketchup Bottle, Español: hacer un envase de mezcla de panqueques con una botella de ketchup reciclada, Русский: использовать бутылку из под кетчупа для хранения блинного теста, Português: Armazenar Massa de Panqueca em Garrafa de Ketchup Reutilizada

Questa pagina è stata letta 2 824 volte.
Hai trovato utile questo articolo?