wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 660 volte
Microsoft Access offre un metodo versatile per creare strumenti di valutazione dell'inventario, creando un database che ti permette di visualizzare subito i numeri dell'inventario. La documentazione interna al programma, come i tutorial, può aiutarti a creare un database con Access, ma è comunque necessario conoscere alcuni passaggi di base. Usa questa guida per creare un database di un inventario su Access.
Passaggi
-
1Considera le esigenze della attività.
- Pensa a come dovrebbero essere presentati i dati da un punto di vista non tecnico prima di iniziare a implementare il database.
- Crea bozze e altri modelli per implementare il database. Pensa a quali dettagli fondamentali sono richiesti e a chi utilizzerà il programma e pianifica di conseguenza. Dovrai anche pensare quali aspetti di un inventario sono più pertinenti. Potresti ad esempio considerare se l'età dei prodotti influenza la loro classificazione o se dovrai annotare alcune piccole differenze tra i prodotti.
- Cerca di capire come implementare il tuo strumento di Access all'interno dell'architettura software complessiva. In alcuni casi, attività con prodotti SaaS o cloud devono considerare come il loro database Access interagirà con gli altri programmi. Affidati a del personale IT capace se necessario, per superare questo problema.
-
2
-
3Crea il tuo database con Access.
- Aggiungi i campi specifici come richiesto. I campi aggiunti più frequentemente ai database di Access sono la data e campi quantitativi come "unità ordinate" e "unità ricevute". Come indicato in precedenza, potrebbero avere rilevanza anche il luogo di produzione e altri dettagli sul prodotto.
- Compila i campi con tutte le informazioni appropriate ottenute da documentazioni cartacee o digitali stilate in precedenza. Se alcune informazioni sono mancanti, raccoglile e aggiungile nei rispettivi campi.
-
4Termina la creazione del database, affinandolo secondo i tuoi appunti e altri consigli.
- Collega o crea relazioni tra i campi. Scopri quali valori dovrai calcolare quando userai il database e crea modi strategici per catalogarli. Gli esperti sconsigliano di duplicare i dati in più campi. Trova invece un modo di trovare più di un campo con una sola richiesta.
-
5Compila il database con tutte le informazioni.
-
6Collega il database di Access alle altre tecnologie come richiesto. Alcuni sistemi di gestione avanzata dei database usano tecnologie come MySQL o altri strumenti per strutturare le richieste. Considera se questi fattori dovrebbero influenzare la creazione del tuo database.
- Delega le operazioni più avanzate al personale specializzato nella gestione dei database. Molte compagnie assumono professionisti per gestire le funzioni più complesse dei database. Assicurati che il personale sia abbastanza qualificato da poter usare nel modo più preciso possibile il tuo prodotto finito.
Pubblicità