X
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 29 354 volte
Questo articolo di wikiHow ti insegna come creare diagrammi di flusso in Microsoft Word usando SmartArt o disponendo le forme manualmente.
Passaggi
Metodo 1
Metodo 1 di 2:
Usare SmartArt
-
1Apri un documento di Word. Clicca due volte su un documento per aprirlo in Word. Per creare un documento nuovo, avvia Word selezionandolo nell’area Tutti i Programmi del menu Start (Windows) o nella cartella Applicazioni (macOS).
- A seconda della tua versione di Word, dovrai cliccare su File e poi su Nuovo (oppure Documento Vuoto) per creare un documento nuovo.
-
2Clicca sulla scheda Inserisci. Si trova nell’angolo in alto a sinistra della schermata di Word.
-
3Clicca su SmartArt. Si trova nel pannello ″Illustrazioni″ sulla barra degli strumenti nella parte alta dello schermo. Cerca l’icona a forma di freccia verde con un foglietto bianco sopra.
- SmartArt offre grafiche predefinite create appositamente per i diagrammi di flusso. Selezionando le varie voci in SmartArt visualizzerai un’anteprima del diagramma di flusso.
-
4Scorri i diagrammi disponibili. Le opzioni sulla destra mostrano i vari tipi di diagrammi. Seleziona la tipologia che vuoi creare per visualizzare gli esempi nel pannello centrale, quindi clicca su un modello per usarlo. I dettagli relativi al modello selezionato appariranno nel pannello sulla destra.
-
5Clicca su OK. In questo modo verranno aggiunte al documento le forme del diagramma selezionato.
-
6Aggiungi il testo al diagramma. Per fare ciò, usa la finestra pop-up del testo: digita e il testo apparirà sul diagramma.
-
7Sistema la disposizione degli elementi e i colori. Scorri attraverso i bottoni nella barra degli strumenti sino a ″Struttura SmartArt″ in alto sullo schermo per scegliere le opzioni.
-
8Salva il diagramma di flusso finito. Per farlo:
- Clicca sul menu File;
- Seleziona Salva Come;
- Assegna un nome al documento e clicca su Salva.
Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:
Creare un Diagramma di Flusso Manualmente
-
1Apri un documento di Word. Clicca due volte su un documento per aprirlo in Word. Per creare un documento nuovo, avvia Word selezionandolo nell’area Tutti i Programmi del menu Start (Windows) o nella cartella Applicazioni (macOS).
- A seconda della tua versione di Word, dovrai cliccare su File e poi Nuovo (oppure Documento Vuoto) per creare un documento nuovo.
-
2Clicca sulla scheda Inserisci. Si trova nell’angolo in alto a sinistra della schermata di Word.
-
3Clicca su Forme. Si trova sulla barra degli strumenti, nella parte alta dello schermo, verso sinistra. Si espanderà un menu con varie forme.
-
4Clicca su una forma sotto all’intestazione ″Diagrammi di flusso″.
-
5Aggiungi la forma al documento. Per farlo, clicca in un punto del documento, quindi trascina il mouse per iniziare a disegnare la forma. Una volta che la forma è della dimensione giusta, solleva il dito dal mouse.
-
6Aggiungi altre forme. Puoi inserire nuove forme in ogni parte del diagramma di flusso. Per esempio, potresti inserire un rettangolo, poi una freccia, poi ancora un rettangolo in sequenza e così via per rappresentare il progresso.
-
7Trascina le forme nei punti desiderati. Una volta che le forme sono state posizionate, puoi trascinarle facilmente verso altre parti nel documento.
-
8Crea le caselle di testo per le etichette. Per farlo:
- Clicca due volte su una forma per accedere al menu Formato Forma;
- Clicca su Disegna casella di testo nell’angolo in alto a sinistra;
- Clicca sul punto del documento dove vuoi aggiungere una casella di testo, quindi trascina il mouse per creare una casella;
- Ripeti i passaggi per ogni parte del diagramma dove serve un testo.
-
9Aggiungi il contenuto alle caselle di testo. Clicca su una casella di testo per digitare il contenuto e poi ripeti questo passaggio per ogni casella che richiede un testo.
-
10Salva il diagramma di flusso finito. Per farlo:
- Clicca sul menu File;
- Seleziona Salva Come;
- Assegna un nome al documento e clicca su Salva.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Nederlands:Een Flowchart diagram maken in Word
Русский:создать блок–схему в Word
中文:在WORD中制作流程图
Bahasa Indonesia:Membuat Diagram Alur di Microsoft Word
한국어:워드에서 순서도 만드는 방법
हिन्दी:वर्ड में फ़्लोचार्ट बनाएं
Tiếng Việt:Tạo lưu đồ trong Word
Questa pagina è stata letta 29 354 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità