Come Creare un Disco di Ripristino del Sistema in Windows 7

In Windows 7 creare un'immagine del sistema o creare un disco per il ripristino del sistema è un processo molto semplice, questo tutorial ti mostra i passaggi necessari.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al menu 'Start', seleziona la voce 'Tutti i programmi', scegli la cartella 'Manutenzione' ed infine seleziona la voce 'Backup e ripristino'.
  2. 2
    Nella parte sinistra del pannello apparso, seleziona il link 'Crea un'immagine di sistema'.
  3. 3
    Seleziona l'unità di destinazione in cui verrà salvato il tuo backup. Puoi scegliere se utilizzare un disco rigido (se decidi di creare l'immagine di backup su disco rigido è altamente raccomandato selezionare un secondo disco rigido, o meglio un'unità USB esterna), un lettore ottico o un'unità di rete. Se scegli di eseguire il backup su DVD, il processo potrebbe richiedere diverso tempo, in base allo spazio occupato sul tuo sistema.
  4. 4
    Premi il pulsante 'Avanti' per includere od escludere dal backup eventuali unità di memorizzazione aggiuntive. Ricorda che l'unità logica in cui risiede l'installazione di Windows verrà sempre inclusa nel backup. Ovviamente non potrai includere nel backup l'unità di memorizzazione che hai selezionato come unità di backup.
    • Nel passaggio successivo, Windows 7 mostra un riepilogo delle impostazioni scelte per il tuo backup, dandoti la possibilità di poter eventualmente modificare la configurazione. Dopo aver verificato che tutte le impostazioni di backup siano corrette, premi il pulsante 'Avvia backup'. Il processo di creazione dell'immagine di sistema richiederà da qualche minuto a qualche ora, in base alle informazioni contenute nel disco selezionato.
    • Al termine del processo di salvataggio, Windows 7 ti darà la possibilità di creare anche un disco di ripristino del sistema, utilizzabile come disco di avvio per il ripristino del tuo backup nel caso in cui il computer vada in errore (anche la creazione di un disco di ripristino di sistema è un passaggio altamente consigliato).

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Windows

In altre lingue:

English: Create a Recovery Disc in Windows 7, Español: crear un disco de recuperación en Windows 7, Português: Criar um Disco de Recuperação no Windows 7, Français: créer un disque de réparation sur Windows 7, Deutsch: In Windows 7 eine Wiederherstellungs Disk erstellen

Questa pagina è stata letta 2 937 volte.
Hai trovato utile questo articolo?