Come Creare un Effetto Smoky Eye

Avere degli occhi intensi potrebbe diventare la tua migliore qualità. Un classico effetto smoky eye è adatto a tutti e trasformerà il tuo aspetto per le tue uscite serali; impara come farlo con l'aiuto di questo tutorial.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un colore. Un smoky eye è fatto con un solo colore di ombretto. Marrone, grigio o nero sono delle buone scelte. Prugna scuro o navy sono per le più coraggiose. L'eyeliner dovrebbe essere dello stesso colore.
  2. 2
    Prepara la palpebra. Applica un sottile strato di fondotinta sulle palpebre. Un ombretto base o un correttore vanno meglio ancora. In questo modo il trucco resterà più a lungo e sembrerà più audace e vibrante. Dopodiché applica un ombretto o una cipria color carne.
    • Applica un po' di brillantini se ti senti festaiola.
  3. 3
    Matita. Usando la matita, traccia la linea delle ciglia. Lavora sempre dall'interno e disegna una linea più spessa verso l'esterno, picchiettando per un aspetto più accattivante e da gatto.
    • Se vuoi che i tuoi occhi fumosi siano particolarmente briosi, passa con la matita anche all'interno della palpebra, darà ai tuoi occhi un fattore sorpresa e più definizione. Ricordati di sfumare con un bastoncino di cotone, un segno troppo pesante può rendere il tuo occhio sgraziato e poco femminile.
  4. 4
    Ripassa. Inizia passando uno strato di ombretto vicino alla linea delle ciglia con il tuo pennellino per l'ombretto, sfumando l'eyeliner. Usa un colore più chiaro qui, un tocco di bianco o perlato brillantinato sono ottimi.
    • Con mano leggera, e un colore leggermente più scuro, copri la parte centrale della palpebra sfumando verso la piega della palpebra.
  5. 5
    Passa l'ombretto lungo la piega dell'occhio e l'orbita, poi picchietta verso l'angolo esterno dell'arcata sopraccigliare con una tonalità molto più scura, otterrai un aspetto molto sexy e ardente e i tuoi occhi saranno ben definiti e attraenti.
  6. 6
    Applica un colore nudo brillante vicino all'arcata delle sopracciglia. Accentuando il punto più alto del viso darai risalto ai tuoi lineamenti e ai tuoi occhi.
  7. 7
    Con un pennello soffice, sfuma le linee dure per ottenere un effetto 'smoky'.
  8. 8
    Con un pennello più largo, spazzola sotto gli occhi per catturare polveri o residui che vi si possono essere depositati.
  9. 9
    Con una matita di colore bianco fai una linea sotto gli occhi fino al condotto lacrimale, ciò renderà i tuoi occhi più grandi, luminosi e freschi e ti farà apparire più sveglia e in salute; le linee bianche rendono il tuo occhio più bello anche perché fanno risaltare il colore dell'iride.
  10. 10
    Applica due strati di mascara sulle ciglia arricciate per dare più incisività ai tuoi occhi smoky.
  11. 11
    Lavoro finito.

Consigli

  • Sfuma i colori che usi altrimenti appariranno troppo pesanti (a meno che non sia questo il look che stai cercando) e ti faranno apparire inavvicinabile.
  • Aggiungi molto mascara alle ciglia esterne in modo da ottenere un aspetto sexy da "occhi di gatto". Mettine comunque una piccola quantità anche sulle ciglia interne.
  • Non mettere mai l'eyeliner sul condotto lacrimale.
  • Tieni un fazzoletto sotto l'occhio per fermare la polvere di ombretto che cade.
  • Non usare un pennellino troppo fino sugli occhi, ma uno abbastanza morbido. Inoltre, non mettere un colore troppo scuro sulla palpebra, la fa apparire disordinata.
  • Quando applichi l'ombretto, usa un pennello morbido e fai sempre più scuri gli angoli interni.

Fonti e Citazioni

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Create a Smokey Eye Effect, Español: crear un efecto ojos ahumados, Deutsch: Smoky Eye Effekt erzielen, Русский: создать эффект smokey eyes, Français: faire un maquillage "smoky eye"

Questa pagina è stata letta 3 113 volte.
Hai trovato utile questo articolo?