Come Creare un Falso Profilo su Facebook

In questo Articolo:Creare un Profilo Falso CredibileDesktopDispositivi Mobili

Questo articolo spiega come creare un account secondario falso su Facebook. La procedura in sé e per sé è abbastanza facile, ma non lo è altrettanto rendere credibile il profilo. Una volta che hai pensato a tutti i dettagli dell'account, puoi crearlo usando il sito web di Facebook sul tuo computer, oppure tramite l'app mobile su un iPhone o un dispositivo Android.

Parte 1
Creare un Profilo Falso Credibile

  1. 1
    Crea una nuova casella di posta elettronica. Non dovresti utilizzare un'e-mail esistente per il tuo profilo falso; crea piuttosto un nuovo indirizzo che userai solo per quell'account.
    • Evita di usare il tuo indirizzo finto per qualunque servizio che possa essere ricondotto a te (ad esempio un conto bancario o un servizio in abbonamento).
    • Usa un servizio e-mail diverso da quello che usi per il tuo vero account Facebook. Ad esempio, se ti sei iscritto al sito con un account Gmail, usa Yahoo o Outlook per il profilo falso.
  2. 2
    Decidi la tua identità. Su Facebook non è necessario inserire molte informazioni personali, ma dovresti tenere a mente alcune cose:
    • Mi piace e interessi: scrivi l'elenco delle cose che interessano al tuo alias. Dovresti pensare a hobby, attività che svolge tutti i giorni e quelle che fa per divertirsi.
    • Data di nascita: scegli l'età che deve avere il tuo alter ego. In base agli interessi che hai scelto, la tua decisione può variare molto.
    • Nome: scegli un nome abbastanza comune da non attirare l'attenzione, ma non al punto da sembrare sospetto. Evita gli pseudonimi più usati (ad esempio Mario Rossi). Considera anche il tuo anno di nascita, in modo da scegliere un nome diffuso in quel periodo.
  3. 3
    Ricorda che in questo caso "meno è di più". Se desideri puoi aggiungere informazioni credibili che nessuno può verificare, come foto, interessi e il luogo di residenza attuale, ma non esagerare. Se inserisci alcuni dettagli che possono essere screditati, il tuo profilo sembrerà meno autentico e alla fine la tua messinscena verrà scoperta.
    • Ad esempio, non aggiungere una scuola o un lavoro al profilo, perché è piuttosto facile verificare se sono informazioni vere.
    • Più le informazioni del tuo profilo sono vaghe, più sono credibili.
  4. 4
    Limita il numero di similitudini tra il tuo profilo vero e quello falso. Il luogo di residenza, l'età, il nome, gli interessi, il lavoro e tutte le altre informazioni dell'account falso dovrebbero essere molto diverse da quelle dell'account autentico. Inoltre, dovresti anche interagire in modo diverso con le persone.
    • Ad esempio, se sul tuo vero profilo scrivi sempre rispettando le regole della grammatica e della punteggiatura, prova a scrivere in modo più sgrammaticato su quello falso.
    • Devi anche evitare di aggiungere come amici del tuo profilo falso più di una o due persone che conosci e non aggiungere mai due persone che non potresti conoscere se non avessi frequentato un luogo specifico (ad esempio un'università) o se non avessi partecipato a un evento.
  5. 5
    Usa foto vere. Utilizzare foto prese da Google è il miglior modo per farsi scoprire, quindi devi scattare e caricare foto originali sul tuo profilo falso. Assicurati che nelle immagini non ci siano elementi che possono tradire la tua reale posizione geografica.
    • Ad esempio, carica la foto di un prato come tanti invece di uno scatto di una strada della tua città.
  6. 6
    Aggiungi amici. Non ha importanza quanto sia convincente il tuo profilo falso se non hai nessuno con cui interagire, quindi aggiungi degli amici! Cerca di trovare persone della zona in cui hai scelto di avere residenza, oltre a utenti che apprezzano gli stessi interessi che ha il tuo alter ego.
  7. 7
    Cerca di essere attivo. La maggior parte delle persone che usano Facebook sono piuttosto attive sui loro account nel corso della giornata, quindi assicurati di aggiungere amici, mettere mi piace ai post, caricare qualcosa di tanto in tanto e saltuariamente di modificare le tue informazioni sul lavoro o i tuoi contatti.

Parte 2
Desktop

  1. 1
    Apri Facebook. Se hai eseguito l'accesso, si aprirà la bacheca delle notizie.
    • Se non hai eseguito l'accesso, salta al passaggio "Inserisci nome e cognome".
  2. 2
    Clicca . Vedrai un piccolo triangolo nella sezione più a destra della barra blu scura che si trova in alto nella pagina di Facebook. Cliccalo e si aprirà un menu a tendina.
  3. 3
    Clicca Esci. Si tratta dell'ultima voce del menu. Cliccala e dovresti uscire dal tuo profilo.
  4. 4
    Inserisci nome e cognome. Scrivi il nome dell'account falso nel campo "Nome", poi fai lo stesso con il cognome nel campo "Cognome".
  5. 5
    Aggiungi la finta e-mail. Scrivila nel campo "Numero di telefono o e-mail", poi inseriscila di nuovo nel campo "Ripeti e-mail" che si trova più in basso.
  6. 6
    Inserisci una password. Scrivi la chiave d'accesso che vuoi utilizzare nel campo "Nuova password".
  7. 7
    Scegli la data di nascita. Clicca la casella del giorno di nascita del tuo profilo falso, poi ripeti lo stesso per il mese e l'anno.
  8. 8
    Scegli un sesso. Spunta la casella "Maschio" o "Femmina" nella parte bassa della sezione "Iscriviti". Al momento Facebook non offre altre opzioni di genere sessuale.
  9. 9
    Clicca Crea Account. Si tratta di un pulsante verde nella parte bassa della sezione "Iscriviti". Premilo e creerai il tuo profilo Facebook.
  10. 10
    Verifica l'e-mail. Apri la casella di posta elettronica finta che hai usato per creare il profilo, clicca il messaggio "Benvenuto su Facebook" da parte di Facebook, poi clicca il pulsante I primi passi nell'e-mail. In questo modo verificherai il tuo account e sarai libero di iniziare a personalizzare il tuo profilo falso!

Parte 3
Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri Facebook. Premi l'icona dell'app del sito, che ha l'aspetto di una "f" bianca su sfondo blu. Se hai eseguito l'accesso, si aprirà la bacheca delle notizie.
    • Se non hai eseguito l'accesso, salta al passaggio "Premi Iscriviti a Facebook".
  2. 2
    Premi . Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo (iPhone) o in quello in alto a destra.
  3. 3
    Scorri verso il basso e premi Esci. Si tratta dell'ultima voce del menu.
  4. 4
    Premi Iscriviti a Facebook. Vedrai questo link nella parte bassa dello schermo. Premilo per avviare l'operazione di creazione dell'account.
  5. 5
    Premi Come iniziare. Si tratta di un pulsante blu al centro della finestra che compare.
  6. 6
    Inserisci la tua finta e-mail. Premi il campo "Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica", poi scrivi l'e-mail che vuoi utilizzare.
  7. 7
    Premi Continua. Il pulsante si trova sotto il campo dell'e-mail.
  8. 8
    Aggiungi nome e cognome del profilo finto. Premi il campo "Nome", scrivi il nome del tuo alter ego, poi premi il campo "Cognome" e fai lo stesso con il cognome.
  9. 9
    Premi Continua.
  10. 10
    Crea una password. Premi il campo "Password", poi scrivi la password che vuoi utilizzare.
  11. 11
    Premi Continua.
  12. 12
    Scegli la tua data di nascita. Seleziona il giorno, il mese e l'anno di nascita del tuo profilo falso.
  13. 13
    Premi Continua.
  14. 14
    Seleziona un sesso. Premi Femmina o Maschio. Si tratta dell'ultimo passo della creazione del profilo.
    • Anche se non esistono le opzioni Altro o Preferisco non dirlo, in seguito potrai nascondere il sesso del profilo se necessario.
    • Se ti viene chiesto un codice di verifica, apri la casella di posta elettronica che hai usato per creare l'account di Facebook, cerca il codice nell'Oggetto del messaggio da parte del sito e inseriscilo quando ti viene chiesto.

Consigli

  • Considera di creare e mantenere account su altri social (ad esempio Twitter, Tumblr, Instagram, YouTube) con la tua identità fasulla. Puoi collegare quegli account a Facebook per dare ancora più credibilità al tuo profilo.

Avvertenze

  • Utilizzare il tuo finto account per molestare o truffare le altre persone è illegale.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 66 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Create a Fake Facebook Profile, Español: crear un perfil de Facebook falso, Português: Criar um Perfil Falso no Facebook, Deutsch: Ein Fake Facebook Profil erstellen, Français: créer un faux profil sur Facebook, Русский: создать фальшивый профиль на Facebook, Bahasa Indonesia: Membuat Akun Facebook Palsu, Nederlands: Een nepprofiel voor Facebook maken, Čeština: Jak si vytvořit falešný profil na Facebooku, العربية: عمل حساب لهوية مزيفة على فيسبوك, ไทย: สร้าง Facebook ปลอม, Tiếng Việt: Tạo hồ sơ Facebook giả, 한국어: 가짜 페이스북 프로필 만드는 방법, 中文: 在脸书上创造虚拟形象, हिन्दी: फेसबुक पर नकली प्रोफाइल बनाएं

Questa pagina è stata letta 177 782 volte.
Hai trovato utile questo articolo?