Scarica PDF Scarica PDF

Creare una relazione immaginaria può essere utile, se vuoi distogliere l'attenzione dal fatto che sei single. Può servirti anche a nascondere una relazione che non vuoi rendere pubblica, ad esempio perché sei gay e vivi in una cultura conservatrice. Detto questo, però, creare un partner immaginario non è facile. Serve molto impegno, come se si trattasse di una vera relazione.

Parte 1
Parte 1 di 3:
Creare un Personaggio

  1. 1
    Scegli un nome e un'età. Per creare un ragazzo immaginario, devi pensare in anticipo ai dettagli. Trova un nome non troppo insolito ma nemmeno troppo comune.[1]
    • Una strategia intelligente è scegliere un nome comune e un cognome insolito, o viceversa. Ad esempio, Marco Rossi è un nome troppo semplice, mentre Kevin Strambelli potrebbe suonare troppo strano. Puoi mescolarli per ottenere risultati migliori: Marco Strambelli o Kevin Rossi.[2]
    • Scegli l'età che preferisci. Sfrutta questa informazione per dare credibilità alla storia del tuo ragazzo immaginario. Ad esempio, potresti inventare un ragazzo più anziano di te che è "spesso fuori città per lavoro".
  2. 2
    Inventa un passato per il tuo ragazzo. Ti serviranno almeno delle semplici informazioni di base. Scegli una professione, ad esempio. Pensa anche a una città natale e al liceo o l'università che ha frequentato. Ricorda, però, di non complicare troppo la storia. Se lo facessi, il tuo racconto sarebbe meno credibile.[3]
    • Puoi prendere ispirazione dalla vita di una persona che conoscevi in passato, per rendere la tua storia più credibile.
    • Assicurati di modificare qualche dettaglio. Grazie ai social network, se raccontassi una storia identica a quella di un'altra persona, saresti scoperta in breve tempo.
  3. 3
    Costruisci una personalità. Quando crei un ragazzo fittizio, devi decidere che tipo di personalità avrà, perché dovrai scrivere dei messaggi o degli SMS a suo nome. Ad esempio, è estroverso e affabile o più riservato e timido?[4]
    • Pensa al tuo fidanzato ideale, per creare la personalità del tuo ragazzo immaginario. Quali tratti vorresti in un compagno?
    • Per costruire la personalità del tuo fidanzato immaginario, puoi pensare a uno dei tuoi personaggi preferiti tratto da un libro, un film o un programma televisivo. Pensa alle caratteristiche che possiede e sfruttale per creare la personalità del tuo "ragazzo".
    • Non dimenticare di pensare a ciò che gli piace e a ciò che non gradisce, come libri e cibi preferiti, oppure film che odia. In questo modo, potrai aggiungere dei dettagli al suo profilo.
    • Assicurati di memorizzare questi dettagli, per poterli citare quando ne avrai bisogno.
  4. 4
    Scegli una foto. Hai bisogno di un'immagine del tuo finto ragazzo, soprattutto nell'era dei social network.[5] Si tratta di un elemento fondamentale per dare credibilità alla tua storia.
    • Trovare una foto può essere difficile. L'immagine che sceglierai dovrà sembrare autentica, ma non potrai usarne una di un amico, perché, se non lo renderai partecipe della tua messinscena, chiunque abbia accesso al suo profilo Facebook scoprirebbe la verità.
    • Puoi fare una ricerca su internet, per trovare immagini non protette dai diritti d'autore. Se, però, un'altra persona vedesse la foto del tuo "ragazzo", la tua menzogna potrebbe essere svelata. Inoltre, ti servirà più di una foto per fare sembrare credibile un account di una persona immaginaria.
    • Se sei molto ambiziosa, puoi assumere un modello che faccia delle foto per te. Prova a usare dei siti di annunci pubblici. Assicurati di organizzare l'incontro in un luogo pubblico e di portare un amico con te, per la tua sicurezza e perché scatti le foto.
  5. 5
    Non creare un ragazzo perfetto. Tutti hanno dei difetti. Se sceglierai un fidanzato immaginario con un corpo da modello e una personalità meravigliosa, la tua storia non sarà credibile. Scegli una persona di bellezza media e non dimenticare di includere nella tua storia difetti e stranezze.
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 3:
Dare "Vita" al tuo Ragazzo Immaginario sui Social Network

  1. 1
    Comincia con un indirizzo e-mail. Quasi tutti i social network richiedono un'e-mail. Di conseguenza, scegli un servizio di posta elettronica gratuito e crea un account per il tuo finto ragazzo.[6]
    • Devi inserire il nome della persona e alcune informazioni di base, come data di nascita, nome utente e password.[7]
    • Se non riesci a trovare un nome utente convincente, prova a usare il nome finto che hai creato, come "Kevinilmigliore" o "Strambelli333".[8]
  2. 2
    Crea dei profili sui social media. Per farlo, dovrai inserire informazioni di base, quali indirizzo e-mail, nome e data di nascita.[9] Puoi anche inserire dei dettagli nella sezione "Informazioni", rispettando la storia che hai creato.
    • Completa il profilo con le cose che ama e che odia, foto e informazioni biografiche.
    • Scegli una o due piattaforme e utilizza solo quelle. Se aprirai troppi profili, non riuscirai a tenerli aggiornati.
    • Considera che la creazione di account fittizi costituisce una violazione dei termini di utilizzo dei social network. Se non stai commettendo alcuna attività illegale, come una truffa a scopo di lucro, probabilmente non avrai problemi con la legge. Se, però, il sito dovesse ritenere che il tuo account sia falso, potrebbe eliminarlo.[10]
  3. 3
    Aggiorna regolarmente i profili. Dovrai pubblicare dei post sulla bacheca del tuo ragazzo immaginario a intervalli regolari. I post dovranno rispettare la sua personalità e far emergere una mentalità coerente. Prendi ispirazione dagli aggiornamenti che pubblicano le persone, che vanno dal vantarsi per un nuovo posto di lavoro, alla notizia della scomparsa di una persona cara, fino agli stati banali su cibo, televisione e film.
    • Ad esempio, potresti pubblicare: "Oggi ho ottenuto un nuovo lavoro! Sono così entusiasta dell'idea di lavorare a...", e: "Provate questo nuovo ristorante in città. Ho mangiato lì ieri. Buonissimo!".
    • Se hai assunto un modello, può esserti utile pubblicare regolarmente delle immagini. Prova a richiedere i servizi dello stesso modello a distanza di qualche mese e scattagli delle foto in diversi luoghi della città.
    • Se stai usando delle foto che hai trovato tu, perfeziona le tue doti di fotomontaggio.
    • Chiedi l'amicizia ad altre persone con l'account del tuo finto ragazzo, perché un account senza amici sembra sospetto.
  4. 4
    Imposta il profilo come privato. Permetti solo agli amici di vedere post e immagini. In questo modo, le persone qualunque che cercano delle informazioni non vedranno altro che un account bloccato e non noteranno nulla di sospetto.[11]
    • Su quasi tutti i social network, puoi scegliere quali contenuti sono visualizzati dagli altri utenti. In alcuni, però, i post sono visibili a tutti.
    • Per modificare le impostazioni di visualizzazione dell'account, recati alla pagina del tuo profilo. Nelle impostazioni dell'account, cerca la voce "Privacy". Modifica le opzioni presenti per decidere quali contenuti condividere con gli altri utenti.
  5. 5
    Usa l'account. Ora che hai creato l'account, puoi usarlo per dare credibilità alla tua relazione immaginaria. Crea la base del tuo rapporto sui social network.
    • Imposta entrambi i profili su "In una relazione" con l'altra persona.
    • Scrivi dei commenti sulla sua pagina dal tuo profilo. Esegui l'accesso al suo profilo per rispondere.
    • Pubblica immagini e video carini su entrambe le bacheche.
    Pubblicità

Parte 3
Parte 3 di 3:
Fingere Comunicazioni Realistiche

  1. 1
    Rendi reale il tuo finto ragazzo. Per creare un fidanzato immaginario, una delle strategie principali è parlargli come se fosse reale. Ad esempio, potresti citare gli appuntamenti a cui hai partecipato ultimamente, oppure menzionare il fatto che sia partito per un viaggio di lavoro.[12]
    • Ad esempio, potresti dire: "Io e il mio ragazzo abbiamo passato un fine settimana meraviglioso. Siamo andati a vedere l'ultimo film sui supereroi. L'avete visto?".
    • Puoi parlare di lui dicendo anche: "Il mio ragazzo è fuori città per il fine settimana. Deve viaggiare spesso per lavoro".
    • Non dimenticare che le relazioni hanno alti e bassi. Ad esempio, un giorno potresti scrivere come tu sia entusiasta per i fiori che hai ricevuto dal tuo ragazzo, mentre la settimana seguente potresti simulare un litigio.
    • Vantati di lui. Non aver paura di far vedere a tutti la sua foto, per farlo sembrare più reale.
  2. 2
    Preparati a rispondere alle domande. Se dirai di avere un ragazzo, molte persone saranno felici di porti dei quesiti. Assicurati di essere pronta a rispondere.[13]
    • Ad esempio, dovrai rispondere a domande quali "Da quanto tempo vi frequentate?" e "Che aspetto ha?".
    • Se non sai come rispondere a una domanda, cambia argomento. Potresti dire "Abbiamo parlato abbastanza del mio ragazzo, cosa mi dici del tuo?".
  3. 3
    Chiedi aiuto a un amico. Se in una particolare situazione vuoi dare l'impressione di scrivere al tuo ragazzo, chiedi a un amico di spedirti dei messaggi. Puoi salvare il suo contatto con il nome del tuo ragazzo.
    • Per rendere la tua finzione più credibile, puoi anche simulare delle conversazioni al telefono. Assicurati di chiedere aiuto a un amico maschio, per evitare che la persona che è con te si possa insospettire sentendo una voce femminile.
    • Queste conversazioni non devono essere elaborate. Ad esempio, potresti dialogare per 5 minuti per organizzare il programma della serata o per decidere chi andrà a fare la spesa.
  4. 4
    Prova un'app. Puoi usare servizi online o per cellulare per rendere la tua finzione più credibile. Ad esempio, esistono servizi in grado di spedire messaggi al tuo telefono, di lasciare dei messaggi in segreteria e persino di inviarti delle cartoline. Si tratta, naturalmente, di servizi a pagamento, ma che possono aiutarti molto.[14]
    • Puoi sfruttare delle opzioni che ti permettono di ricevere messaggi sul telefono in momenti casuali. Quando sentirai la suoneria, potrai dire: "Oh, è solo il mio ragazzo che mi scrive. Mi dispiace, devo rispondere!".
    • Queste applicazioni sono disponibili per iPhone e dispositivi Android.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Considera che, inventando un ragazzo immaginario, ridurrai molto le probabilità di trovarne uno vero. Se qualcuno volesse chiederti di uscire, cambierebbe idea, una volta scoperto che sei "occupata".
  • Cerca di non protrarre troppo la tua relazione finta, perché con il passare del tempo sarà sempre più facile commettere un errore.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Inventarsi un Bel SoprannomeInventarsi un Bel Soprannome
Sapere se Piaci a una Ragazza anche se è già FidanzataSapere se Piaci a una Ragazza anche se è già Fidanzata
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Staff di wikiHow - Redazione
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 32 159 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 32 159 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità