PDF download Scarica PDF PDF download Scarica PDF

I file LRC sono file che, se letti con i programmi o gli hardware appropriati, possono riprodurre il testo della canzone che stai ascoltando. Anche se molti siti offrono il download gratuito di file .lrc, in alcuni casi dovrai crearli da solo. Questo articolo ti mostrerà come fare usando qualunque semplice editor di testo.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Creare un File .Lrc Manualmente

PDF download Scarica PDF
  1. Andrà bene qualunque editor di testo, come Blocco Note per Windows o TextEdit per Mac OS X. I file lrc sono fondamentalmente file di testo con l'inserimento di codici.
  2. Nella prima riga del tuo file LRC dovresti inserire il titolo della canzone, il nome dell'artista e quello dell'album. Dovrai usare dei codici speciali per inserirli perché il programma possa riconoscerli.
    • Aggiungi il titolo della canzone. Inseriscilo tra parentesi quadre e aggiungi ti: prima di esso. Una canzone chiamata "Canzone" dovrebbe essere formattata [ti:Canzone]. Il titolo della canzone dovrebbe essere la prima riga del file lrc.
    • Aggiungi il nome dell'artista. Questo va formattato come il titolo della canzone, salvo per il codice ar: prima di esso. Un artista chiamato "Artista" sarebbe inserito come [ar:Artista]
    • Aggiungi il nome dell'album. Dovrai inserirlo tra parentesi quadre come il nome dell'artista e il titolo. Il codice che deve precedere il nome dell'album è al:. Un album chiamato "Album" dovrebbe essere formattato [al:Album]
    • Aggiungi le altre informazioni. Puoi aggiungere il tuo nome al file lrc usando il codice [by:Tuo Nome], e puoi aggiungere il nome del compositore usando il codice [au:Author]. Non tutti i programmi sono in grado di leggere queste informazioni.
  3. Potrai scriverlo tu o copiarlo da un sito web. Inserisci tutto il testo nel file, rispettando la divisione delle righe.
  4. Dovrai individuare il tempo in cui ogni parte del testo viene cantata, perciò dovrai riprodurre la canzone con un programma che potrai avviare e interrompere come preferisci. Il tuo programma dovrebbe anche permetterti di visualizzare il tempo di riproduzione in centesimi di secondo.
  5. Riproduci la canzone, e mettila in pausa ogni volta che viene cantata una strofa. Prendi nota del tempo sul programma, e posiziona il cursore davanti alla strofa corrispondente del file LRC.
    • Inserisci il tempo tra parentesi quadre. Il formato per i tempi è diviso in tre sezioni: minuti, secondi e centesimi di secondo. Per una strofa che inizia a 1 minuti, 32 secondi e 45 centesimi di secondo, il codice sarebbe scritto in questo modo:[01:32:45] OR [01:32.45].
    • La maggior parte dei programmi potranno riprodurre fino a 95 caratteri per strofa. Se la strofa della canzone è più lunga, dovrai separarla in più sezioni. Se vuoi che ogni parola compaia quando viene cantata, dovrai creare un informazione temporale diversa per ogni parola della canzone.
    • Puoi omettere i centesimi di secondo, scrivendo un tag come questo: [01:32].
    • In alcuni casi, il testo si ripete nel corso della canzone, soprattutto nei ritornelli. Puoi aggiungere un'altra informazione temporale accanto all'originale per non dover riscrivere l'intera strofa. Ad esempio: [01:26.03][01:56.24]”Testo del ritornello”.
  6. Quando hai completato tutti i tag temporali, puoi salvare il file in formato lrc e provarlo. Fai click su File e scegli Salva con nome.
    • Il nome del file dovrà essere esattamente lo stesso della canzone.
    • Modifica l'estensione in .lrc. Per farlo, fai click sul menu a tendina "Salva come formato" e seleziona Tutti i file. Modifica l'estensione del file da .txt a .lrc.[1]
  7. Perché il programma di riproduzione carichi il file, dovra trovarsi nella stessa cartella della canzone. Questo vale sia per i lettori MP3 che per i programmi del tuo computer.
  8. Quando hai provato il file, fai le correzioni necessarie ai tempi per far sì che il testo compaia sempre nel momento giusto.
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Creare un File .Lrc Usando un Plugin

PDF download Scarica PDF
  1. 1
    Scarica e installa il plugin MiniLyrics. Ti assisterà nella sincronizzazione dei testi.
    • Apri la pagina di download di MiniLyrics
    • Clicca sul pulsante "Download"
    • Avvia l'installer. Ti guiderà attraverso l'installazione di MiniLyrics
  2. 2
    Apri il player che preferisci. la finestra di MiniLyrics dovrebbe apparire.
    • Se non appare, prova a usare un altro player come Windows Media Player, iTunes, VLC, Winamp o Foobar2000
    • Clicca con il pulsante destro del mouse sulla finestra e seleziona 'Lyrics editor...'
  3. 3
    Digita o incolla il testo della canzone.
    • Assicurati di rimuovere tutte le annotazioni come 'Chorus' o '[x2]'
    • Completa con i dettagli della canzone
  4. 4
    Avvia la canzone.
    • Quando le parole cominciano a essere cantate, clicca sul pulsante arancione. Puoi premere anche il tasto "F7".
    • Continua a farlo per ogni parola finché tutte non hanno il proprio timecode.
  5. 5
    Pubblicità

wikiHow Correlati

HackerareHackerare
Aggiungere un Link a un'ImmagineAggiungere un Link a un'Immagine
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Creare la Pioggia di Matrix con il Prompt dei ComandiCreare la Pioggia di Matrix con il Prompt dei Comandi
Creare una Semplice Pagina Web con HTMLCreare una Semplice Pagina Web con HTML
Inserire gli Spazi in HTML
Aprire i File .DLL
Centrare un'Immagine Usando il Codice HTMLCentrare un'Immagine Usando il Codice HTML
Creare un File ExeCreare un File Exe
Usare il Linguaggio di Programmazione di Microsoft per i File BatchUsare il Linguaggio di Programmazione di Microsoft per i File Batch
Modificare i File HTMLModificare i File HTML
Creare un File BatchCreare un File Batch
Aprire un File XMLAprire un File XML
Usare i Colori in un Programma in CUsare i Colori in un Programma in C
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Brandon Phipps
Co-redatto da:
Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Brandon Phipps. Brandon Phipps è un esperto di tecnologia che vive a Bakersfield, in California. È il titolare dell'attività Second Star Technologies ed è specializzato in servizi IT gestiti per piccole e medie imprese a Bakersfield. Con oltre 23 anni di esperienza, offre soluzioni specializzate in cloud computing, cybersecurity e gestione di rete. È un membro impegnato nella propria comunità e un coach con un ruolo di leader e innovatore nel campo della tecnologia e dello sport. La sua dedizione alle aziende e alle comunità locali si manifesta nel suo approccio pratico e personalizzato alle soluzioni IT. Questo articolo è stato visualizzato 8 787 volte
Categorie: Programmazione
Questa pagina è stata letta 8 787 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità