Scarica PDF Scarica PDF

Esistono dei benefici nel creare un filtro per le e-mail in Gmail. Utilizzando questo strumento i messaggi di posta che rispecchiano i criteri indicati verranno infatti smistati automaticamente all'interno di una determinata cartella. In questo modo non dovrai sprecare tempo ed energia nello smistare le e-mail e nel leggere messaggi inutili o di spam. Ad esempio, se sei uno studente universitario, puoi creare una serie di filtri capaci di smistare le e-mail ricevute ed inviate in base al corso a cui fanno riferimento, inoltre puoi separare agevolmente le e-mail di lavoro da quelle private. Se ricevi un messaggio di posta che viene regolarmente spostato nella cartella 'Spam', pur non essendolo, puoi creare un filtro che lo smisti automaticamente nella cartella 'Posta in arriva' senza doverlo fare manualmente. Indipendentemente dal tipo di filtro che desideri creare, questo tutorial mostra come farlo in pochi e semplici passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Accedi al tuo account di Gmail utilizzando il tuo nome utente e la relativa password.
  2. 2
    Seleziona il messaggio di posta che desideri filtrare, dopodiché, dopo aver premuto il pulsante 'Altro' posto subito sotto alla barra di ricerca di Gmail, seleziona la voce 'Filtra messaggi di questo tipo' dal menu a discesa apparso.
  3. 3
    Inserisci i criteri di ricerca che vuoi applicare al filtro.

    Clicca sull'immagine per visualizzarla ingrandita.
  4. 4
    Dopo aver inserito le informazioni con cui filtrare i messaggi di posta, premi il pulsante 'Crea filtro con questa ricerca'.
  5. 5
    Scegli l'azione più appropriata eseguibile dal filtro selezionando il relativo pulsante di spunta. Al termine premi semplicemente il pulsante 'Crea filtro' per creare il nuovo filtro.
    Pubblicità

Consigli

  • In alternativa puoi creare un filtro durante la normale visualizzazione dell'e-mail, selezionando il pulsante a forma di freccia rivolta verso il basso etichettato con 'Altro'. Oppure, all'interno della cartella 'Posta in arrivo', selezionando il pulsante di spunta dell'e-mail che desideri filtrare, e premendo il pulsante 'Altro' posto nella parte superiore dell'interfaccia grafica.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Passare da Yahoo! Mail a GmailPassare da Yahoo! Mail a Gmail
Usare GmailUsare Gmail
Passare da Hotmail a GmailPassare da Hotmail a Gmail
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito WebRisolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web
Visualizzare le Statistiche di Ascolto di SpotifyVisualizzare le Statistiche di Ascolto di Spotify
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Impostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTMLImpostare la Larghezza e l'Altezza di un Immagine in HTML
Riconoscere Spam e Truffe su TinderRiconoscere Spam e Truffe su Tinder
Rimuovere Bing da ChromeRimuovere Bing da Chrome
Parlare con le Ragazze su TinderParlare con le Ragazze su Tinder
Scaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito WebScaricare Gratuitamente Qualsiasi Video da Qualsiasi Sito Web
Trovare il proprio ID su Skype (PC o Mac)Trovare il proprio ID su Skype (PC o Mac)
Inserire l'Apice e il Pedice su Documenti Google (PC o Mac)Inserire l'Apice e il Pedice su Documenti Google (PC o Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 477 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 477 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità