Come Creare un Foglio di Calcolo in Excel da un Documento PDF

In questo Articolo:Usare un Servizio OnlineUsare un Software di ConversioneUsare Funzionalità Testo in Colonne di Excel

Hai chiesto a un tuo collega alcuni dati di un lavoro recente. Egli, con le migliori intenzioni, esporta questi dati in PDF per inviarteli comodamente. Quello che il tuo collaboratore non ha compreso è che tu devi elaborare i dati e i file in PDF sono delle immagini statiche. Invece di infastidire di nuovo questa persona, puoi convertire il PDF in un più comodo file di Excel solo in pochi minuti.

1
Usare un Servizio Online

  1. 1
    Trova un convertitore online. Ci sono molti siti che forniscono questi servizio gratuitamente. Inserisci le parole chiave “convertire da pdf a excel” nel motore di ricerca e scegli una delle soluzioni proposte. Alcuni di questi siti sono:
    • Cometdocs
    • Nitro Cloud
    • FreePDFConvert
  2. 2
    Carica il tuo file nel sistema. Usa gli strumenti messi a disposizione del sito per farlo. Alcuni fornitori di servizi prevedono un limite per le dimensioni del file che puoi caricare (per usufruirne gratuitamente).
    • Per ottenere i migliori risultati, il PDF dovrebbe già essere impostato come una tabella.
    • Dovrai inserire un indirizzo e-mail valido affinché il file possa essere inviato una volta terminata la conversione.
    • Alcuni siti offrono un numero limitato di conversioni gratuite. Puoi eliminare questo limite iscrivendoti come utente pagante.
  3. 3
    Aspetta il file convertito in Excel. In base al fornitore di servizio che hai scelto potrebbero essere necessari anche 30 minuti. Una volta terminato il lavoro, il file verrà inviato alla tua casella di posta elettronica. Ora puoi scaricarlo sul tuo computer.
  4. 4
    Apri il file di Excel. Puoi cominciare a elaborare i dati in base alle tue esigenze. Forse dovrai spostare dei valori per adattare le caselle poiché potrebbero essere state riempite in maniera diversa rispetto alle tue necessità.

2
Usare un Software di Conversione

  1. 1
    Scarica un programma di conversione. Ne esistono di gratuiti e a pagamento. Di solito quelli a pagamento offrono risultati migliori. Molti dei siti che offrono un servizio di conversione online hanno anche a disposizione (in vendita) un programma scaricabile per convertire i documenti.
  2. 2
    Converti il documento. Quando hai installato il software che hai scelto, puoi iniziare il processo di conversione. Alcuni programmi invieranno il PDF al loro server per la conversione, altri invece lavoreranno direttamente sul tuo computer.
    • Alcuni programmi, come Cometdocs, ti consentono di cliccare sul documento che vuoi trasformare e di selezionare il formato di destinazione.
    • La maggior parte dei software consente una conversione in molti altri formati, non solo in Excel.
  3. 3
    Apri il documento trasformato. Verifica che tutti i dati siano nelle caselle corrette. Probabilmente dovrai fare delle correzioni e spostare qualche valore, poiché questi tipi di programmi non funzionano perfettamente ogni volta.

3
Usare Funzionalità Testo in Colonne di Excel

  1. 1
    Salva il file PDF come un file di testo. In base al numero di dati che devi importare, è possibile riportare i valori contenuti nel PDF in un foglio di lavoro Excel usando la funzionalità testo in colonne.
    • Apri il PDF in Adobe Reader e clicca su File. Seleziona “Salva come” e poi “Testo”.
    • Nomina il file in modo da poterlo ricordare e clicca su Salva. Ora il file è salvato come testo.
  2. 2
    Copia il testo. Una volta convertito il PDF in testo puoi aprire e selezionarne il contenuto. Premi Ctrl + A per selezionare tutto o clicca e trascina il mouse per evidenziare il contenuto.
    • Copia il testo selezionato negli appunti. Usa la combinazione Ctrl + C o clicca su Modifica e seleziona Copia.
  3. 3
    Apri un foglio vuoto di Excel. Evidenzia la prima casella (A1) e incolla il testo. Puoi usare la combinazione di tasti Ctrl + V o cliccare il tasto destro del mouse e selezionare Incolla.
  4. 4
    Usa la funzione Testo in Colonne per riorganizzare i dati in una tabella. Se dopo averli incollati i dati non sono ancora selezionati, ricorda di farlo prima di usare questa funzione.
    • Clicca sulla scheda Dati e poi sul tasto Testo in Colonne che si trova nel gruppo Strumenti Dati. Si aprirà la funzione Testo in Colonne.
    • Seleziona "Delimitato" sotto "Tipo dati Originali". Clicca su Avanti verso il secondo passo della funzione.
    • Scegli il box chiamato "Spazio" e togli i segni di spunta da tutte le altre caselle della voce Delimitatori. Poi clicca su Avanti.
    • Clicca per selezionare ogni colonna in Anteprima Dati e poi seleziona Testo nella parte chiamata Formato Dati per Colonna.
    • Ripeti gli stessi passaggi per ogni colonna visibile nell’Anteprima Dati.
    • Clicca su Fine per completare il processo. I dati del file originale in PDF ora sono separati in colonne e organizzati in una tabella.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Create an Excel Spreadsheet from a PDF File, Español: generar una hoja de cálculo de Excel a partir de un archivo PDF, Deutsch: Eine PDF Datei in Excel Spreadsheet umwandeln, Português: Criar uma Planilha de Excel a Partir de um Arquivo PDF, Français: créer une feuille de calcul Excel à partir d'un fichier PDF, 中文: 从PDF文件创建一个Excel电子表格, Русский: перенести данные из файла PDF на лист Excel, Nederlands: Een pdf omzetten naar een Excel‐bestand, Bahasa Indonesia: Membuat Lembar Kerja Excel dari Berkas PDF, العربية: إنشاء جدول بيانات إكسل من ملف بي دي اف

Questa pagina è stata letta 17 525 volte.
Hai trovato utile questo articolo?