Scarica PDF Scarica PDF

Se desideri fare uno scherzo divertente alla tua famiglia e ai tuoi amici mostrando loro una foto che ti ritrae accanto a un personaggio famoso, continua a leggere questa guida per imparare a creare fotomontaggi utilizzando la tecnologia moderna.

Metodo 1
Metodo 1 di 2:

Unendo Due Foto Con un Editor di Immagini

  1. 1
    Scegli una foto di un personaggio famoso. Cerca un’immagine adatta della celebrità con la quale ti vuoi auto-immortalare.
    • Cerca solo immagini ad alta risoluzione. Potrai sempre abbassare la risoluzione dell’immagine per guadagnare spazio, ma non il contrario.
    • Quando hai trovato quella che ti piace, salvala sul computer.
    • Per avere maggiore credibilità, scegli uno scatto non molto celebre. Molto meglio utilizzare uno scatto raro piuttosto che foto famosissime viste già centinaia di volte.

  2. 2
    Scegli una tua foto. Una volta trovata la foto della celebrità, scattati una foto da inserire nel fotomontaggio.
    • Se puoi, prova a trovare una foto che si amalgami bene all’altra. Ad esempio, se la foto della celebrità è molto esposta, trova una tua foto vicino ad una fonte di luce intensa. Fai anche attenzione al contrasto, facendo in modo che il livello di contrasto delle due foto si avvicini il più possibile.

  3. 3
    Apri entrambe le fotografie nel programma di gestione immagini che preferisci. Una buona soluzione potrebbe essere Photoshop, ma esistono anche altri editor di immagini gratuiti e che funzionano bene.
  4. 4
    Rimuovi lo sfondo dalla tua foto. Usa lo strumento lazo magnetico o pennello magnetico per ritagliare la tua persona dall’immagine o rimuovere lo sfondo dietro di te. Dovresti vedere ora uno sfondo bianco o grigio a scacchi. Ciò significa che hai rimosso lo sfondo dalla foto, così da poterla adattare meglio all'altra.
  5. 5
    Trascina l’immagine che hai ritagliato sulla foto della celebrità.
  6. 6
    Aggiusta l’immagine. Indipendentemente da quanto sarai stato bravo a ritagliare l’immagine, probabilmente dovrai effettuare dei piccoli ritocchi per rendere l’immagine più credibile. Prova alcuni di questi:
    • Usa lo strumento gomma per rimuovere pezzi di sfondo che potrebbero essere rimasti attaccati all’immagine che hai ritagliato.
    • Potresti aver bisogno anche di regolare l’illuminazione e il contrasto della foto.
    • Assicurati di rispettare le proporzioni. Non devi apparire troppo alto o troppo basso rispetto alla celebrità. Potresti aver bisogno di restringere o allungare un po’ la tua immagine. Altrimenti, se sei venuto troppo grande, prova a piazzare la tua immagine davanti a quella delle celebrità, o, nel caso opposto, sullo sfondo.
    • Smussa gli angoli. Trascina lo strumento sfumatura sulla tua figura. Farai così in modo che gli angoli della tua figura vengano adattati maggiormente al resto dell’immagine, facendola apparire più reale.

  7. 7
    Inventa una storia. Le persone a cui mostrerai la foto ti faranno delle domande riguardanti l’immagine. Inventa una storia divertente e/o credibile sulle circostanze in cui è stata scattata la foto. Nel caso della foto usata come esempio, le persone vorranno sapere cosa c’era nel pacco regalo!
    Pubblicità
Metodo 2
Metodo 2 di 2:

Usando Statue di Cera o Sagome Pubblicitarie

  1. 1
    Trova una sagoma di cartone della celebrità o visita un museo delle cere. Qui troverai suggerimenti per trovare ciò che stai cercando:
    • Teatri, cinema, stazioni radio e agenzie promozionali, utilizzano tutti le sagome pubblicitarie, specialmente se l’attore con cui vorresti fotografarti ha fatto recentemente parte del cast di un film. Chiedi in giro e vedi se in questi luoghi ne hanno alcune vecchie in magazzino.
    • È possibile anche ordinare sagome di cartone delle celebrità online. Questa potrebbe essere una buona opzione se stai cercando celebrità in auge tempo fa o meno famose, oppure che non fanno film da un po’ di tempo. Preparati a sborsare un po’ di soldi, però.
    • Visita un museo delle cere che espone statue di celebrità televisive/cinematografiche. Il Madam Tussauds è una delle catene di musei delle cere più popolari al mondo, con musei sparsi nelle più grandi città. Altri musei famosi sono il Movieland Wax Museum e l’Hollywood Wax Museum, che si trovano a Los Angeles, California. Naturalmente, dovrai pagare il biglietto.
  2. 2
    Scattati una foto vicino a una sagoma pubblicitaria o una statua di cera. Posa in modo che lo scatto sembri il più naturale possibile, o prova a mimare la posa della celebrità (foto del genere possono essere molto divertenti, e sembrano anche più realistiche)
  3. 3
    Modifica la foto (facoltativo). Se vuoi che la foto sembri ancora più realistica, utilizza un programma di photo-editing (anche economico o gratuito, come iPhoto o Picasa). Qui sotto troverai alcuni metodi per ritoccare la foto:
    • Rimuovi gli occhi rossi. Se nella foto tu hai gli occhi rossi e il personaggio famoso no, puoi anche dire addio al realismo.
    • Abbassa la risoluzione della foto o falla sembrare mossa. In questo modo, sarà meno in evidenza la differenza tra la luce del cartellone pubblicitario e la tua.
    • Prova ad utilizzare tonalità in bianco e nero o seppia. Come per l’abbassamento di risoluzione, in questo modo riuscirai a minimizzare le differenze di tonalità e colore tra te e il cartellone.
    Pubblicità

Consigli

  • Se utilizzi un software di foto editing, studiane il funzionamento, imparando cose come mettere la tua faccia al posto di quella di qualcun altro, finché non guadagni padronanza del software. Le immagini devono essere di qualità almeno decente per essere plausibili.
  • Uno degli strumenti più facili da utilizzare per modificare un'immagine è lo “Strumento Timbro”, che si trova sia su Photoshop che su Gimp. Fai click tenendo premuto il tasto Alt sulla fonte dalla quale vuoi prendere l’immagine e poi clicca e “dipingi” col mouse sull’altra immagine. Rifinisci gli angoli utilizzando uno strumento timbro più piccolo o lo strumento sfumatura e elimina gli angoli rimasti nella foto.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Programma di gestione immagini
  • Una foto di un personaggio famoso
  • Una tua foto
  • Statua di cera o sagoma di cartone (facoltativo)

wikiHow Correlati

Creare un Documento d'Identità FintoCreare un Documento d'Identità Finto
Aprire i File EMLAprire i File EML
Aprire un File ISOAprire un File ISO
Convertire una Nota in un File PDF su iPhoneConvertire una Nota in un File PDF su iPhone
Cambiare il Tuo Stato su WhatsAppCambiare il Tuo Stato su WhatsApp
Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)Copiare i Driver da un Computer per Installarli su un Altro (Windows e Mac)
Usare DOSBoxUsare DOSBox
Connettere una Canon TS3150 a una Rete WiFiConnettere una Canon TS3150 a una Rete WiFi
Formattare un Disco Rigido in UbuntuFormattare un Disco Rigido in Ubuntu
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Ridimensionare la Tavola da Disegno in Adobe IllustratorRidimensionare la Tavola da Disegno in Adobe Illustrator
Aggiungere un Collegamento Ipertestuale in IllustratorAggiungere un Collegamento Ipertestuale in Illustrator
Copiare un PDF Protetto (PC e Mac)Copiare un PDF Protetto (PC e Mac)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 165 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 21 646 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 21 646 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità