Come Creare un Fotomosaico

In questo Articolo:Fotomosaico Scrapbook7 Riferimenti

Un fotomosaico può consistere in molte piccole foto digitali messe insieme a creare un'immagine più grande. Puoi crearne uno divertente tagliando una foto sviluppata in quadrati e inserendo una griglia tra di essi. In questo articolo scoprirai due modi per creare un fotomosaico.

Passaggi

  1. 1
    Installa un programma per creare fotomosaici sul tuo computer. Sono disponibili diversi programmi per creare mosaici da foto digitali. Mazaika e AndreaMosaic sono due esempi di questi programmi.
  2. 2
    Decidi che foto usare per il tuo fotomosaico. Questa sarà l'immagine finale formata dall'unione di diverse piccole immagini, in modo simile a come i pixel formano le immagini sul computer. Trasferisci questa immagine sul tuo computer, se necessario.
  3. 3
    Crea una nuova cartella nel tuo computer per conservare le foto digitali per il tuo mosaico. Da qui il tuo programma per creare i mosaici prenderà le foto.
  4. 4
    Guarda le tue immagini digitali e scegli quelle relative all'immagine iniziale. Se necessario, trasferisci delle foto nel tuo computer.
  5. 5
    Apri il tuo programma per la creazione dei fotomosaici. Imposta il programma per utilizzare la cartella che hai creato precedentemente come fonte per le immagini.
  6. 6
    Scegli l'immagine iniziale. Segui le istruzioni del programma per trasformare la foto iniziale in un fotomosaico.
  7. 7
    Sperimenta con le impostazioni del programma per modificare l'aspetto del mosaico. Modificare i valori del colore può migliorare la qualità del mosaico, ad esempio.
  8. 8
    Salva il file del fotomosaico. Le impostazioni dipendono dalle dimensioni del mosaico e dalla decisione di stampare il mosaico o limitarti a mostrarlo sul computer. Un mosaico stampato può essere salvato con risoluzione da 150 a 200 dpi, mentre un mosaico per il web deve essere di almeno 800 x 600 pixel.

Fotomosaico Scrapbook

  1. 1
    Scegli delle foto sviluppate 10 x 15 cm per il tuo mosaico scrapbook. Per una pagina scrapbook da 21,25 x 27,5 cm, le foto migliori sono quelle 10 x 15. Una pagina scrapbook 30 x 30 cm può contenere da 6 a 8 foto.
  2. 2
    Disponi le foto nella pagina. Decidi se vuoi lasciare dello spazio per titoli o didascalie.
  3. 3
    Gira una delle foto che hai scelto. Crea una griglia di quadrati da 2.5 cm di lato sul retro della foto con una matita e un righello. La larghezza dei quadrati può essere regolata o una parte della foto può essere tagliata via se le dimensioni non sono esattamente 10 x 15 cm.
  4. 4
    Numera i quadrati della griglia. Questo ti aiuterà a sapere a che posizione precisa appartiene ogni pezzo del mosaico. Ripeti il procedimento di creazione della griglia e numerazione per le altre foto.
  5. 5
    Taglia le foto numerate in strisce orizzontali o verticali usando le griglie. Usa un tagliacarte.
  6. 6
    Disponi le strisce nella pagina dello scrapbook. Taglia le strisce in quadratini usando il tagliacarte.
  7. 7
    Applica del nastro biadesivo sul retro di ogni quadratino. Da un angolo della pagina dello scrapbook, inizia ad attaccare i quadratini sul bordo superiore o laterale della pagina. Riposiziona i quadrati se necessario.
  8. 8
    Lascia uno spazio da 0,15 a 0,30 cm tra ogni quadrato. Cerca di fare spazi di dimensioni regolari.

Avvertenze

  • Quando crei un fotomosaico per scrapbook, assicurati che la foto non copra completamente la pagina. Lascia un po' di spazio nella pagina per aggiungere scritte o decorazioni.

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Accesso a internet
  • Programma per fotomosaici
  • Carta di credito
  • Immagine iniziale
  • Scanner
  • Fotocamera digitale
  • Cavi della fotocamera
  • Foto digitali
  • Stampante
  • Foto sviluppate
  • Scrapbook
  • Righello
  • Matita
  • Tagliacarte
  • Nastro biadesivo

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Decorazioni

In altre lingue:

English: Make a Photo Mosaic, Español: crear un mosaico de fotos, Русский: сделать фотомозаику

Questa pagina è stata letta 1 987 volte.
Hai trovato utile questo articolo?