Come Creare un Generatore di Pietrisco Infinito

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Hai mai desiderato una fonte infinita di pietrisco? Ti sei mai arrabbiato perché ti mancava solo un pezzo di pietrisco per finire la tua piccola casa? Bene, continua a leggere e questa guida ti spiegherà come creare un generatore di pietrisco infinito, con o senza pistoni. Buon divertimento!

Metodo 1 di 3:
Metodo 1: Semplice Generatore di pietrisco — Senza Pistone

  1. 1
    Scava una buca lunga 2 blocchi e larga 1.
  2. 2
    Scava una seconda buca, a distanza di un blocco dalla prima, di dimensioni 1x1.
  3. 3
    Nella prima buca, scava un altro blocco nello spazio adiacente alla seconda buca.
  4. 4
    Metti dell'acqua nel livello superiore della prima buca. L'acqua ora dovrebbe scorrere verso il punto più basso.
  5. 5
    Crea una miniera fra le due buche. Esattamente sotto il blocco che distruggerai e dal quale comincerai a estrarre il materiale, scava una buca lunga 2 blocchi e larga 1. Posizionati nell'area della miniera.
  6. 6
    Metti 1 lava nella seconda buca.
  7. 7
    Usa il piccone sul blocco posizionato fra l'acqua e la lava, e aspetta che si formi il pietrisco. Usa il piccone sul pietrisco per estrarlo. Del nuovo pietrisco dovrebbe apparire poco dopo la prima estrazione.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Metodo 2: Generatore di Pietrisco Senza Pistone (Difficoltà Media)

  1. 1
    Crea due pilastri alti 4 blocchi, a una distanza di un blocco l'uno dall'altro.
  2. 2
    Crea un quadrato attorno alla cima dei pilastri.
  3. 3
    Scava una buca larga due blocchi. Fai in modo che finisca due blocchi più in basso del lato sinistro del pilastro.
  4. 4
    Metti una fonte d'acqua nel lato sinistro della buca.
  5. 5
    Scava tre buche verso il basso, a partire dallo spazio in mezzo ai pilastri.
  6. 6
    Metti una fonte di lava nel mezzo del riquadro che hai creato in cima ai pilastri.
  7. 7
    Distruggi il blocco che separa l'acqua dalla lava. Comincia a raccogliere il pietrisco.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Metodo 3: Generatore di Pietrisco con Pistone

  1. 1
    Scava una buca, profonda 2 blocchi per 2. Mettici dentro un pistone appiccicoso con un vetro sopra.
  2. 2
    Crea dei contenitori per la lava e per l'acqua. Aspetta a posizionarli, per non correre il rischio di dover ripartire da capo; la lava va nel lato vicino al pistone e al vetro, mentre l'acqua va dall'altro lato. La buca permette all'acqua di scorrere orizzontalmente verso la lava, creando il pietrisco.
  3. 3
    Il prossimo passo è usare la pietra rossa per scoprire quando si forma un blocco di pietrisco. Aggiungi una torcia pietra rossa e un ripetitore da un lato, e getta un po' di polvere di pietra rossa dall'altro. Non mettere il pietrisco, era solo per mostrarti come funziona.
  4. 4
    Ora mettiamo in funzione il pistone. Nel punto in cui si trova il filo di pietra rossa, scava un blocco verso l'acqua, un altro blocco lontano dal pistone, e un altro dal lato in direzione della lava.
  5. 5
    Ora, posiziona l'acqua prima, e poi la lava. Il generatore funzionerà, ma spingerà semplicemente i blocchi verso l'alto. Aggiungiamo un altro pistone per spingerli lateralmente, in modo che sia più facile estrarre il pietrisco; si potrebbe anche aggiungere un'altra fila di pistoni e creare un muro che si ripara da solo — tuttavia, non verrà spiegato come fare in questo articolo.
  6. 6
    Aggiungi un ripetitore al blocco sul contenitore della lava che si trova a destra del primo filo di pietra rossa che hai precedentemente posizionato. Il ripetitore deve essere impostato sul primo click. In seguito aggiungi i due blocchi come si vede nell'immagine, collegali e mettici sopra un pistone!
  7. 7
    Ora, per impedire che continui a fare così… Aggiungiamo un rilevatore che ci dice quando il pistone che spinge di lato non può più spingere ulteriori blocchi. Dal blocco che ha la torcia di pietra rossa, metti 9 pietre rosse sul terreno, allontanandoti dalla lava, poi metti un blocco e mettici della pietra rossa sopra. Metti un'altra torcia di pietra rossa sul TERRENO, accanto al blocco in cui il pietrisco viene spinto. Questo spegnerà la prima torcia di pietra rossa e fermerà il generatore. Inoltre, se fai questa cosa, non dovrai resettarlo. Quando nessuno dei due pistoni può spingere il nuovo pietrisco, questo viene lasciato lì e il circuito rimane attivo fino a quando non rompi il blocco accanto alla lava. In questo modo potrai semplicemente continuare a estrarre il pietrisco.
  8. 8
    Infine, aggiungi un interruttore. Vai al blocco su cui si trova la prima torcia di pietra rossa, e metti un interruttore sul suo lato posteriore. Quando l'interruttore è spento il generatore rimane in funzione, e quando lo accendi, il generatore si fermerà.
  9. 9
    Il passo finale: continua a estrarre il pietrisco fino a quando non ne hai abbastanza. Inoltre, prova a creare qualche muro o ponte che si ripara da solo. L'unico limite è il cielo, quindi non provare a costruire oggetti più alti di 256 blocchi.
    Pubblicità

Consigli

  • Dovresti fare queste operazioni in vicinanza del tuo punto di rinascita, per essere sicuro in caso di incidente, a meno che tu non abbia salute infinita o un'armatura di diamante in buone condizioni.
  • Assicurati che il pietrisco sostituisca effettivamente il blocco quando appare.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione vicino alla lava.
  • Devi essere veloce a mettere un blocco quando metti la lava.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Del materiale da costruzione. Viene raccomandato l'uso del pietrisco.
  • Una fonte di acqua.
  • Una fonte di lava.
  • Una pala (opzionale).
  • Un piccone.
  • Altre cose di cui avrai bisogno, se usi i pistoni:
    • Polvere di pietra rossa, torce e ripetitori.
    • Pistoni, pistoni appiccicosi e vetro.

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 20 146 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità