X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 31 252 volte
Sebbene possano sembrare molto complicati, i gigli di origami sono, in realtà, piuttosto semplici da realizzare e, una volta fatti, sono la decorazione ideale per creare centritavola, confezioni regalo e lavoretti fatti a mano.
Passaggi
-
1Si parte da un foglio di carta quadrato. Piegalo a metà seguendo le due diagonali, quindi piegalo a metà orizzontalmente e verticalmente. Se usi la carta per origami, comincia con il lato colorato verso l'alto.
-
2Ripiega il tutto su se stesso. (Base preliminare)
-
3Piega un lato verso il centro. Quindi riaprilo.
-
4Tieni fermo il centro. Solleva la tasca destra dove l'hai appena piegata. Premila verso il centro, come vedi nel video.
-
5Torna indietro e ripeti l'operazione con il lato sinistro.
-
6Rovescia il foglio e ripeti le stesse operazioni per gli ultimi due lati. Non è necessario piegare precedentemente i lati.
-
7Gira il foglio piegato in modo che le alette appuntite siano rivolte verso di te. Piegale verso il centro, quindi riporta l'angolo al punto di partenza (ripeti l'operazione per entrambi i lati). Apri le alette. Piega la punta verso il basso in modo che tocchi le alette sul fondo. Piega bene.
-
8Torna indietro, quindi apri la punta finché non si fermerà alla pieghetta orizzontale che hai appena realizzato. Ripiega l'interno delle alette verso il centro della tasca fino a creare una punta verso l'alto.
-
9Rovescia il foglio e ripeti l'operazione.
-
10Ora comincia l'ultima serie di pieghe, che però sono un po' più difficili da realizzare. Guarda le facce con i triangolini su di esse, con la punta verso l'alto. Apri i lati e non ci sarà più un triangolo. Piega i lati verso il centro e chiudili in modo da ottenere nuovamente un triangolo.
-
11Ripeti la stessa operazione su tutti i lati che non hanno i triangolini.
-
12Una volta finito il tutto, ci saranno quattro alette in alto. I lati con le alette piegate verso il centro dovrebbero essere aperti verso l'esterno. Con l'aiuto di una matita o con un dito, arriccia queste alette verso il basso.
-
13Ecco il giglio di origami!Pubblicità
Consigli
- I gigli di origami sono delle decorazioni bellissime, ma molto spesso non si sa come fare lo stelo. Per realizzarlo:
- Trova tre lacci verdi arrotolati e annodali insieme su un'estremità.
- Fai una treccia fino alla fine dei lacci.
- Annodali sul fondo.
- Infila la treccia dalla punta al fondo del giglio. Ecco fatto lo stelo!
- Crea più di un giglio e disponili in un vaso da fiori per creare una decorazione davvero carina!
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Foglio di carta per origami
- Matita (facoltativa)
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Fold an Origami Lily
Español:hacer un lirio de origami
Deutsch:Eine Origami Lilie falten
Bahasa Indonesia:Melipat Bunga Bakung dalam Origami
Questa pagina è stata letta 31 252 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità