wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 10 433 volte
Hai mai visto un business plan, un bilancio di fine anno o un documento di analisi statistica senza un grafico a torta? Ovviamente no. Questo perché il grafico a torta è uno strumento di analisi indispensabile in tutti questi frangenti. Questo tutorial ti mostrerà come usare Adobe Illustrator per creare il tuo grafico a torta personalizzato.
Passaggi
-
1Seleziona lo strumento 'Grafici' e scegli il modello di grafico a 'Torta'.
-
2Seleziona lo strumento 'Grafico a torta' e trascinalo sullo schermo. Rilasciando il pulsante sinistro del mouse, apparirà la tabella in cui potrai inserire i dati che verranno rappresentati sul tuo grafico a torta.
-
3Dopo aver terminato di inserire i dati, premi il pulsante 'Applica' a forma di segno di spunta. Chiudi la tabella di immissione dati, selezionando la 'X' posta nell'angolo superiore destro della finestra.
- Nota: Con un grafico a torta puoi rappresentare qualsiasi tipo di dato, non è necessario che si tratti di numeri.
-
4Osserva il tuo grafico a torta. Controlla attentamente che i numeri, i colori e le forme visualizzate corrispondano ai dati che hai inserito.
-
5Personalizza il tuo grafico. Questo passaggio è opzionale. I colori usati per creare il grafico a torta possono essere modificati separando gli elementi che compongono la torta e scegliendo per ognuno il colore desiderato. In alternativa, puoi rimanere nella modalità per la modifica dei dati ed usare lo strumento per la selezione diretta di ogni 'set' di valori che compongono il grafico a torta.Pubblicità