X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 405 volte
Questo tutorial mostra come creare un grafico utilizzando Adobe Illustrator.
Passaggi
-
1Crea un nuovo documento. Seleziona lo strumento per grafici relativo al grafico che desideri creare e trascinalo con il mouse sul tuo documento. Vedrai apparire una finestra di dialogo in cui potrai selezionare le dimensioni del tuo grafico. Nell'esempio viene creato un grafico di 500x300 pixel.
-
2Nella nuova tabella visualizzata, potrai inserire i dati da rappresentare nel tuo grafico. Inizia ad inserire i dati dalla prima colonna. Ad esempio, inserisci il dato 'A' nella prima colonna, il dato 'B' nella seconda colonna ed il dato 'C' nella terza.
-
3Al termine vedrai un grafico simile a quello mostrato in figura (nell'esempio è stato scelto lo strumento 'Grafico a colonna').
-
4Se lo desideri, modifica il modello di grafico predefinito selezionando il grafico creato con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce 'Tipo'. Nell'esempio vengono utilizzati gli strumenti 'Grafico a colonne sovrapposte' e 'Grafico a superficie'.
-
5Puoi modificare i colori e gli elementi del tuo grafico utilizzando lo strumento 'Selezione diretta'. Nell'esempio sono stati modificati i colori e sono state aggiunte le linee tratteggiate relative ai valori dell'asse Y che si estendono da un margine all'altro del grafico.Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
Questa pagina è stata letta 4 405 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità
