Come Creare un Grafico su Microsoft Word

I grafici aiutano il lettore a comprendere figure complesse, rappresentando questi numeri graficamente, in un formato visivo molto conciso. Un grafico efficiente funziona in congiunzione con la narrativa, e può diventare uno strumento di presentazione dinamico. Gli utenti Mac non devono far altro che scaricare la versione per Mac di Microsoft Office per avere le stesse funzionalità di cui dispongono gli utenti PC. In questo modo, sia gli utenti PC che Mac possono lavorare senza fatica sullo stesso documento e usando gli stessi comandi da tastiera per eseguire determinate azioni. Se vuoi imparare come aggiungere un grafico su Microsoft word, continua a leggere queste linee guida.

Passaggi

  1. 1
    Determina dove vuoi inserire il grafico nel testo. Puoi posizionare il grafico in posizione adiacente alla didascalia corrispondente. In questo modo il lettore può facilmente vedere il grafico e leggere la didascalia. Idealmente, il grafico dovrebbe trovarsi nel centro di una pagina piena di informazioni esaurienti..
  2. 2
    Inserisci un grafico nel documento Word. Posiziona il curorse all’interno della sezione di testo che corrisponde all’area in cui vuoi che il grafico venga visualizzato.
    • In cima al documento, clicca sul menu “Inserisci”.
    • Trova l’”oggetto” nel menu alla destra della barra degli strumenti e cliccaci sopra.
    • Apparirà una nuova finestra Oggetto. Sotto alla scheda “crea nuovo”, scorri in basso e trova “Grafico di Microsoft Graph”. Selezionalo e clicca su “OK”.
    • Nel documento verrà inserito un grafico di esempio. Facci doppio click sopra per aprirlo.
  3. 3
    Trasformare un foglio di calcolo Excel in un grafico Microsoft Graph. Se desideri trasformare un foglio di calcolo in un grafico all’interno di un documento Word, il processo è semplice.
    • Seleziona il contenuto del foglio di calcolo di Excel e copialo premento Ctrl + C. Su Mac, invece, per copiare dovrai premere Cmd + C.
    • Nel documento Word, clicca dove vuoi che venga posizionato il grafico.
    • Incolla il foglio di colcolo nel documento premendo Ctrl + V, su Mac, invece, dovrai premere Cmd + V.
    • Posizionando il cursore vicino ai dati, clicca su Incolla Opzioni. Per inserire il foglio di calcolo in formato tabella Word, clicca su “Mantieni Formato Originale”. Il grafico assomiglierà in tutto e per tutto al grafico di Excel. Clicca su “Applica Formattazione di Destinazione” se vuoi che il grafico assuma il formato degli altri presenti all’interno del documento.
  4. 4
    Manipolare i dati nel grafico appena creato. Il grafico di esempio offerto nella maggior parte delle edizioni di Microsoft Word mostra delle figure trimestrali per 3 entità differenti. Est, Nord e West. Cambiare i dati all’interno di un grafico Microsoft Graph è un’operazione semplice.
    • Cambiare le figure: Per cambiare i numeri in un grafico Microsoft Graph, clicca semplicemente all’interno della cella appropriata e assicurati che il bordo della stessa venga grassettato. Digita i nuovi numeri e premi Invio. Sia la figura che la barra del grafico cambieranno aspetto.
    • Cambiare le chiavi: Per cambiare l‘informazione nella chiave del grafico, clicca sulla cella che vuoi aggiornare e digita i nuovi dati. Verrà assegnato un nuovo colore al nome appena inserito.
    • Aggiungere elementi: se devi espandere il numero di entrate nel grafico, digita un nome nella cella affianco, sotto il nome attuale e digita “Invio”. La nuova entrata verrà aggiunga automaticamente al grafico e gli verrà assegnato un colore. Aggiungi le figure nelle celle appropriate e completa il grafico.
    • Cancellare elementi: Per cancellare un’intera fila di un grafico Microsoft Graph, clicca sul numero alla sinistra del grafico e premi “Canc” sulla tastiera. Per cancellare una colonna, clicca sulla lettera corrispondente in cima al grafico e premi il tasto “Canc”.
    • Cambiare i colori delle linee: Posiziona il cursore sulla linea che vuoi modificare e fai doppio click. Apparirà la finestra Formatta Serie di Dati,che ti presenta una paletta colori completa. Seleziona il nuovo colore e premi “OK”. In questa finestra puoi anche cambiare la forma delle barre e lo spazio tra l’una e l’altra.
  5. 5
    Regola le dimensioni e la posizione del grafico. Word cambia automaticamente le proporzioni del grafico in base ai cambiamenti effettuati. Muovere un grafico all’interno di un testo è un operazione che può essere eseguita in 2 modi:
    • Muovere il grafico manualmente. Clicca sul grafico. Per cambiare la larghezza o l’altezza del grafico, Muovi il cuore su 1 degli 8 punti di ridimensionamento. Quando il cursore diventa un puntatore, trascina il cursore nella direzione desiderata per ridimensionare il grafico. Apparirà l’icona di un tendone. Quando sei soddisfatto delle nuove dimensioni, rilascia il tasto del mouse ed il grafico verrà ridimensionato di conseguenza.
    • Posizionare un grafico automaticamente: Dal menu Layout di Pagina, clicca sul grafico. Vai su Posiziona e seleziona l’opzione desiderata. Mentre muovi il cursore sopra ogni posizione, il grafico cambierà la sua posizione all’interno del documento per darti un anteprima di come apparirà una volta applicate le modifiche.
    • Posizionare del testo intorno a un grafico: per posizionare del testo intorno a un grafico, seleziona il grafico dal menu Layout di Pagina. Dal menu a tendina Posizione, scegli Altre Opzioni Layout. Apparirà la finestra Layout. Scegli la scheda “Margini” e inserisci i valori per la distanza del testo dal bordo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Add a Graph to Microsoft Word, Español: agregar un gráfico a Microsoft Word, Português: Adicionar um Gráfico ao Microsoft Word, Français: ajouter un graphique dans un document Word, Deutsch: Ein Diagramm in ein Word Dokument einfügen, Bahasa Indonesia: Menambahkan Grafik ke Microsoft Word, Nederlands: Een grafiek toevoegen aan Word, العربية: إضافة رسم بياني في برنامج مايكروسوفت وورد, 中文: 在Microsoft Word中添加图表

Questa pagina è stata letta 4 564 volte.
Hai trovato utile questo articolo?