Come Creare un ID Apple

In questo Articolo:Usare il Sito WebUsare l'iPhone o l'iPadUsare iTunesRiferimenti

L'ID Apple è un account utente che consente l'accesso a tutti i prodotti e i servizi offerti da Apple. Per poter accedere all'App Store o allo store di iTunes, e acquistare i relativi contenuti, occorre essere in possesso di un ID Apple valido. Quest'ultimo garantisce anche l'accesso alla piattaforma di iCloud e ai servizi di backup legati ai dispositivi iOS. La procedura di creazione di un ID Apple richiede solo alcuni minuti ed è completamente gratuita. Segui i passaggi di questo articolo per scoprire come fare.

1
Usare il Sito Web

  1. 1
    Accedi alla pagina web di creazione di un ID Apple. Creare un account Apple è completamente gratuito.
  2. 2
    Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica principale. Per poter creare un ID Apple è necessario fornire un account e-mail valido. Verrà utilizzato per contattarti e come nome utente per il tuo ID Apple. Quando eseguirai l'accesso ai servizi offerti da Apple che richiedono l'autenticazione tramite ID Apple dovrai farlo utilizzando l'indirizzo di posta elettronica e la password che hai usato per crearlo.
  3. 3
    Crea una password sicura. Mediante l'ID Apple effettuerai delle transazioni economiche e al suo interno sono memorizzate un gran numero di informazioni personali e sensibili riguardanti tutti i dispositivi Apple che utilizzi normalmente. È per questo motivo che è bene proteggerlo usando una password sicura che includa numeri, lettere maiuscole e minuscole e simboli.
  4. 4
    Scegli le domande di sicurezza e inserisci la tua data di nascita. Queste informazioni verranno usate se dovessi dimenticare la password attuale o avessi la necessità di cambiarla. Il personale della Apple utilizzerà tali dati per verificare la tua identità prima di inviarti una nuova password.
  5. 5
    Fornisci il tuo nome completo e l'indirizzo di residenza. Questi dati servono per eseguire la corretta fatturazione dei contenuti o dei prodotti che andrai ad acquistare usando l'ID Apple. Inoltre serviranno come dato statistico per conoscere la distribuzione geografica delle persone che usano i prodotti e i contenuti forniti da Apple.
  6. 6
    Modifica le modalità di contatto. Apple, per impostazione predefinita, seleziona automaticamente le opzioni relative alla possibilità di contattarti via e-mail in merito ad aggiornamenti o consigli relativi ai suoi prodotti e per tenerti aggiornato su offerte speciali e contenuti presenti nei suoi store digitali. Se non vuoi ricevere questo tipo di comunicazioni, deseleziona i relativi pulsanti di spunta.
  7. 7
    Digita il codice Captcha. Si tratta della serie di caratteri che viene visualizzata nell'apposita immagine. Se non riesci a leggerli con chiarezza, clicca il link "Nuovo codice" per ricevere un nuovo codice Captcha oppure "Ipovedenti" per poter ascoltare la trasposizione audio.
  8. 8
    Esamina e accetta il contratto per l'utilizzo su licenza dei prodotti e dei servizi a marchio Apple. Prima di poter completare la creazione del tuo ID Apple, dovrai indicare di aver letto e compreso le voci presenti nel contratto fornito da Apple. Se accetti tali condizioni, seleziona l'apposito pulsante di spunta. A questo punto premi il pulsante "Crea ID Apple". Riceverai un'e-mail di conferma in cui ti verrà chiesto di confermare la creazione dell'ID Apple.
    • Quando si crea un account Apple mediante il sito web ufficiale non c'è la necessità di fornire un metodo di pagamento. Tuttavia, non appena effettuerai l'accesso ad iTunes utilizzando il tuo ID Apple, ti verrà chiesto di fornire gli estremi di una carta di credito unitamente a un indirizzo per la fatturazione degli acquisti.

2
Usare l'iPhone o l'iPad

  1. 1
    Avvia l'app Impostazioni. Scorri il menu apparso per individuare e selezionare la voce "iTunes Store e App Store". Se il dispositivo è già associato a un ID Apple esistente, premi il pulsante "Esci".
  2. 2
    Premi il pulsante "Crea un nuovo ID Apple". Ti verrà chiesto di selezionare lo store per cui desideri creare l'account utente. Seleziona l'opzione appropriata in base all'area geografica in cui vivi. Premi il pulsante "Fine" per confermare, quindi premi il pulsante "Successivo" per proseguire.
  3. 3
    Esamina i termini del contratto per l'utilizzo su licenza dei prodotti e dei servizi a marchio Apple. Se lo desideri, puoi scegliere di riceverne una copia tramite posta elettronica inserendo un indirizzo valido e scegliendo la voce "Invia tramite e-mail". Per continuare premi il pulsante "Accetto", quindi tocca nuovamente la voce "Accetto".
  4. 4
    Fornisci un indirizzo e-mail valido. Si tratta dell'account di posta elettronica che verrà associato al tuo ID Apple e utilizzato come nome utente. Potrai utilizzare questa informazione per eseguire l'accesso a tutti i servizi forniti da Apple. Assicurati di scegliere una password sicura, dato che all'interno dell'ID Apple sono memorizzate una gran quantità di informazioni personali e sensibili.
    • Dovrai scegliere anche tre domande di sicurezza, che verranno utilizzate dal personale Apple per verificare la tua identità nel caso dovessi dimenticare la password di accesso.
  5. 5
    Inserisci le informazioni di pagamento e fatturazione. Scegli il circuito legato alla tua carta di credito, quindi inserisci i relativi estremi di pagamento. Avrai inoltre la necessità di fornire un indirizzo per la corretta fatturazione degli acquisti.
    • Scorrendo fino alla fine dell'elenco di opzioni disponibili, troverai la voce "Nessuno" e potrai saltare questo passaggio. Tuttavia ricorda che non potrai acquistare alcun contenuto o prodotto finché non fornirai un metodo di pagamento valido.
  6. 6
    Verifica il tuo nuovo account. Al termine della creazione dell'ID Apple riceverai un'e-mail di verifica all'indirizzo che hai fornito. Conterrà il link per eseguire l'attivazione dell'account. Selezionalo e fornisci l'ID Apple e la relativa password per completare la procedura di creazione e attivazione.

3
Usare iTunes

  1. 1
    Avvia iTunes. Accedi al menu "Store" e seleziona l'opzione "Crea ID Apple". A questo punto premi il pulsante "Continua" posto all'interno della finestra pop-up apparsa.
  2. 2
    Leggi e accetta i termini del contratto per l'utilizzo dei servizi e dei prodotti Apple. Dopo aver letto l'informativa, seleziona il relativo pulsante di spunta e premi il pulsante "Accetto".
  3. 3
    Inserisci le tue informazioni personali. Dovrai fornire un indirizzo di posta elettronica valido che diverrà anche il nome utente dell'ID Apple. Dovrai utilizzarlo per effettuare l'accesso a tutti i servizi Apple. Dovrai scegliere anche una password sicura che sia composta da almeno 8 caratteri e che includa sia lettere sia numeri.
    • Dovrai scegliere anche le domande di sicurezza e fornire la data di nascita, in modo che il personale della Apple possa verificare la tua identità nel caso in cui non ricordassi più la password di accesso.
  4. 4
    Scegli se vuoi essere contattato da Apple tramite e-mail. Nel modulo di creazione dell'ID Apple sono presenti due pulsanti di spunta relativi a queste informazioni. Per impostazione predefinita sono entrambi selezionati. Se non vuoi essere contattato via e-mail da Apple in merito a comunicazioni su prodotti e servizi, offerte speciali e contenuti dello store, deseleziona entrambi i pulsanti di spunta indicati.
  5. 5
    Inserisci le informazioni di pagamento e fatturazione. Scegli il tipo di carta di credito in tuo possesso e inserisci i relativi estremi di pagamento, unitamente a un indirizzo per la fatturazione degli eventuali acquisti. Se non vuoi associare alcuna carta di credito al tuo ID Apple, scegli l'opzione "Nessuno". Ricorda che per poter acquistare i contenuti presenti sull'iTunes Store o sull'App Store dovrai obbligatoriamente inserire prima un metodo di pagamento valido. Tuttavia, per poter usufruire dei contenuti gratuiti questo passaggio non è necessario.
  6. 6
    Verifica il tuo nuovo account. Premi il pulsante "Fine" per completare la creazione dell'ID Apple. A questo punto riceverai un'e-mail all'indirizzo indicato in cui sarà presente un link da usare per attivare l'account. Dopo che avrai verificato l'ID Apple potrai usarlo per accedere a tutti i servizi offerti da Apple.[1]
  7. 7
    Finito.

Consigli

  • Prima di iniziare la procedura di creazione del tuo ID Apple è bene avere a portata di mano tutte le informazioni utili, inclusi i dettagli della carta di credito o i dati dell'account di PayPal.
  • Quando si crea un ID Apple utilizzando il sito web non è necessario associare al profilo un metodo di pagamento. Tuttavia in questo caso non sarai in grado di utilizzare lo Store di iTunes finché non fornirai gli estremi di un metodo di pagamento valido.

Avvertenze

  • Creare account multipli utilizzando informazioni non veritiere può causare la cancellazione dell'ID da parte di Apple.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Get an Apple ID, Español: obtener un ID de Apple, Português: Obter Uma Apple ID, Deutsch: Eine Apple ID erstellen, Français: obtenir un identifiant Apple, Русский: получить Apple ID, 中文: 创建Apple ID, Nederlands: Een Apple ID aanmaken, Bahasa Indonesia: Mendapatkan Apple ID, العربية: الحصول على Apple ID, हिन्दी: Apple ID (एप्पल ID) पायें, Čeština: Jak získat Apple ID, ไทย: สมัคร Apple ID, Tiếng Việt: Tạo Apple ID

Questa pagina è stata letta 4 980 volte.
Hai trovato utile questo articolo?