X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 2 646 volte
Di tanto in tanto capita di avere dei dolori muscolari, una contusione o una distorsione alla caviglia. E’ una buona idea tenere sempre pronto in freezer un impacco freddo. Quelli al gel sono disponibili in farmacia, ma puoi prepararne uno anche tu in modo piuttosto semplice e veloce.
Passaggi
Metodo 1 di 2:
Creare l’Impacco
Metodo 1 di 2:
-
1Unisci gli ingredienti. In un sacchetto stagno per congelatore metti 240 ml di acqua con 120 ml di alcool non alimentare.
-
2Sigilla il sacchetto. Assicurati che non ci siano perdite.
-
3Metti il sacchetto in freezer. Lascia che si raffreddi per almeno 3 ore prima di usarlo. Nota: poiché l’alcool mantiene l’acqua in forma liquida, la miscela non ghiaccerà, ma diventerà molto fredda.Pubblicità
Consigli
- Puoi aggiungere un paio di gocce di colorante alimentare blu per dare il giusto look al tuo impacco. E’ opportuno anche etichettarlo, per evitare che qualcuno lo ingerisca per sbaglio.
- Usa due sacchetti, uno dentro l’altro, per prevenire delle perdite. In questo modo l’impacco dura anche di più.
- Quando hai riempito il sacchetto, assicurati di non avere messo troppa soluzione, per evitare che scoppi quando lo schiacci.
Pubblicità
Avvertenze
- Non applicarlo direttamente sulla pelle poiché potrebbe danneggiarla. Interponi un tessuto.
- Non scaldare questo impacco. E’ pensato solo per la terapia del freddo e potrebbe rilasciare dei vapori tossici se lo riscaldi.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Acqua
- Alcool
- Sacchetto stagno per il congelatore di media grandezza
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Make an Ice Gel Pack
Español:hacer compresas de gel frío
Português:Fazer uma Compressa de Gelo
Русский:сделать гелевый пакет со льдом
Questa pagina è stata letta 2 646 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità