Come Creare un Indirizzo Email Originale

Sei stanco del tuo noioso indirizzo e-mail? Indipendentemente dal fatto che sia composto dal tuo nome, da un indirizzo o da un nomignolo che non ti piace più, questo articolo ti spiegherà come creare un indirizzo e-mail veramente originale.

Metodo 1 di 1:
Creare un Indirizzo E-mail Originale

  1. 1
    Pensa ai tuoi interessi, e cerca di utilizzare uno di questi come parte dell’indirizzo e-mail. Per esempio, se ti piacciono i reality, potresti iniziare il tuo indirizzo e-mail con la parola “reality”.
  2. 2
    Pensa a una parola interessante da mettere prima o dopo il tuo interesse, e combina questi due termini per creare il tuo indirizzo e-mail. Per esempio, se decidi che la prima parola del tuo indirizzo e-mail è “reality”, potresti scegliere qualcosa come “pazzoperireality” o “appassionatodireality”.
  3. 3
    Registra il tuo account e-mail, e digita nel campo nome-utente o log-in l’indirizzo e-mail che hai ideato nell’ultimo passaggio.
    Pubblicità

Consigli

  • Nel caso l’indirizzo e-mail che hai scelto sia già utilizzato da qualcun altro, prova ad aggiungere in coda il tuo numero preferito. Ricorda però che in questo caso il numero sarà parte del tuo indirizzo e-mail.
  • Assicurati di mandare a tutti i tuoi amici il tuo nuovo indirizzo. Altrimenti continueranno a scriverti a quello vecchio.
  • Assicurati che l’indirizzo che hai scelto sia facile da ricordare. Potresti incontrare qualcuno che ti chiede di dargli il tuo indirizzo, e non vorrai certamente rispondere “Non me lo ricordo!”.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non usare dati personali nell'indirizzo e-mail. Potresti finire con il lasciare il tuo indirizzo in un sito web che non è sicuro o a una persona che non conosci bene, quindi non comporlo con l’indirizzo della tua abitazione, con la password che usi abitualmente, con un numero di documento o con qualcos’altro che possa finire in cattive mani.
  • Ai datori di lavoro non piace ricevere candidature attraverso indirizzi e-mail sciocchi. Crea quindi un indirizzo più professionale da utilizzare per motivi di lavoro.
  • Non creare un indirizzo lungo e senza senso. Questo non va bene per due motivi: per prima cosa tutte le persone lo dimenticheranno, e secondariamente, se invii una e-mail a qualcuno che non conosce già il tuo indirizzo, potrebbe non capire chi sei.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un po’ di creatività
  • Un computer con la connessione a Internet

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 26 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 7 803 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità