Scarica PDF Scarica PDF

È molto semplice costruire un libro su Minecraft, ma trovare gli ingredienti necessari può essere impegnativo. Una volta trovati tutti i materiali giusti però, è facile creare una fattoria in modo da non finire mai carta e cuoio. Continua a leggere e comincia subito a costruire la tua libreria.

Metodo 1 di 3:
Minecraft per PC o Console

  1. 1
    Raccogli della canna da zucchero. È un arbusto verde che puoi trovare vicino agli specchi d'acqua. In alcuni mondi è raro, ma seguendo una costa dovresti trovarlo. Rompilo a mani nude o con qualunque strumento per raccoglierlo.
    • La canna da zucchero non cresce vicina all'acqua gelata. Cercala nei biomi più caldi.
  2. 2
    Crea una fattoria di canna da zucchero (consigliato). Dato che trovare questa pianta non è semplice, non trasformare tutte quelle che hai in carta. Mettendone una a terra potrai piantarla dove preferisci, ma crescerà solo nelle condizioni seguenti:
    • Deve essere piantata su terra, sabbia, erba o podsol.[1]
    • Deve essere adiacente ad almeno un blocco d'acqua.
    • Nota: per raccogliere la canna, aspetta che cresca e taglia i blocchi più alti. Se lasci il blocco più basso, continuerà a crescere.
  3. 3
    Trasforma tre canne da zucchero in carta. Riempi una riga del banco da lavoro con la pianta. In questo modo puoi ottenere tre fogli di carta, sufficienti per costruire un libro.
  4. 4
    Cerca del cuoio. Di solito è facile trovare le mucche, mentre i cavalli popolano solo le pianure o le savane. Ogni animale di queste specie che ucciderai lascerà cadere 0-2 pezzi di cuoio.[2] Te ne servirà uno per ogni libro.
    • Puoi creare il cuoio anche con quattro pellicce di coniglio oppure puoi trovarlo raramente pescando.
    • Se vuoi una fonte stabile di cuoio, coltiva del grano e usalo per attirare delle mucche in un recinto. Quando la quantità di capi del tuo allevamento inizia a scarseggiare, puoi dare del grano a una coppia di mucche per farle riprodurre.
  5. 5
    Combina carta e cuoio per creare un libro. Metti un'unità di cuoio e tre di carta in qualunque punto del banco da lavoro. Otterrai un libro.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Minecraft Pocket Edition

  1. 1
    Controlla la versione di Minecraft in tuo possesso. Queste istruzioni sono valide per la versione 0.12.1 o successive. Se stai giocando a una versione precedente, considera i seguenti cambiamenti:[3]
    • Prima della versione 0.12.1, i libri non richiedevano cuoio, ma non avevano uno scopo all'interno del gioco.
    • Prima della versione 0.3.0, i libri non esistevano.
  2. 2
    Cerca della canna da zucchero. È un arbusto verde che puoi trovare vicino agli specchi d'acqua. Puoi raccoglierlo a mani nude. Quando ne hai trovato un po', puoi piantarne alcuni alla tua base, in maniera da avere una fornitura permanente di carta. Cercala sulla sabbia e sulla terra accanto all'acqua.
    • Se non hai abbastanza canne da zucchero da creare tutta la carta che ti serve, puoi farle crescere più velocemente con della farina d'ossa.[4]
  3. 3
    Trasforma tre canne da zucchero in carta. Premi sul tuo banco da lavoro e seleziona la ricetta Carta nel menu Decorazioni.[5] Questa ricetta ti permette di trasformare tre canne da zucchero in tre fogli di carta.
  4. 4
    Uccidi delle mucche per ottenere il cuoio. Ogni animale lascerà cadere 0-2 pezzi di cuoio. Se la tua versione è la 0.11 o successiva, puoi trovare il cuoio anche grazie alla pesca, ma la probabilità è molto più bassa.[6]
  5. 5
    Combina carta e cuoio per creare un libro. Il libro è un altro oggetto che puoi trovare nella sezione Decorazioni del menu del banco da lavoro.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Costruire Altri Oggetti con i Libri

  1. 1
    Combina i libri con delle assi di legno per creare delle librerie. Unisci sei assi (nella fila più alta e in quella più bassa) con tre libri (fila centrale) per ottenere una libreria. Molti giocatori creano questi blocchi solo per il loro aspetto estetico, ma sono molto utili anche per migliorare i tuoi incantesimi.
  2. 2
    Costruisci un tavolo degli incantesimi. Ti servono quattro blocchi di ossidiana (riga inferiore e casella centrale), due diamanti (caselle a destra e a sinistra di quella centrale) e un libro (casella centrale in alto). Un tavolo degli incantesimi ti permette di spendere punti esperienza per conferire abilità speciali alle tue armi, alle tue armature e ai tuoi utensili.
    • Per ottenere l'ossidiana, devia dell'acqua su della lava. Ti serve un piccone di diamante per scavarla.
  3. 3
    Costruisci un libro e penna. Metti un libro, una sacca di inchiostro e una piuma nel tavolo di creazione per ottenere il libro e penna. Usando questo oggetto si apre un'interfaccia dove puoi digitare un lungo messaggio.
    • Questa ricetta non è disponibile nella Pocket Edition del gioco e nelle versioni per console meno recenti.
    • Per ottenere delle piume, uccidi delle galline. Per ottenere i sacchi di inchiostro, uccidi le piovre.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi trovare i libri nei forzieri delle fortezze e nelle librerie dei villaggi e delle fortezze.
  • Puoi incantare un libro per conservare un potenziamento. Usando un'incudine, puoi unire il libro e un altro oggetto per trasferire l'incantesimo. Questo è un ottimo modo per ottenere un solo oggetto con più incantesimi benefici.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Creare una Mappa per MinecraftCreare una Mappa per Minecraft
Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare una Mappa in MinecraftCreare una Mappa in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Identificare le Coordinate della Tua Posizione in MinecraftIdentificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft
Creare un Portale per il Nether in MinecraftCreare un Portale per il Nether in Minecraft
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Costruire un Fuoco d'Artificio in MinecraftCostruire un Fuoco d'Artificio in Minecraft
Ottenere i Migliori Incantesimi su MinecraftOttenere i Migliori Incantesimi su Minecraft
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Aggiungere le Mod a MinecraftAggiungere le Mod a Minecraft
Utilizzare i Command Block in MinecraftUtilizzare i Command Block in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 30 107 volte
Categorie: Videogames
Sommario dell'ArticoloX

1. Raccogli 3 canne da zucchero.
2. Trasforma 3 canne da zucchero in carta.
3. Trova 1 pezzo di cuoio.
4. Apri il banco da lavoro.
5. Metti la carta nelle caselle 1, 2 e 4.
6. Metti il cuoio nella casella centrale.

Questa pagina è stata letta 30 107 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità