Questo articolo spiega come creare un link per poter scaricare un file MP3 precedentemente caricato su una piattaforma di clouding. Il primo passo da compiere consiste nel caricare il file MP3 in esame su un servizio di clouding, come Google Drive o iCloud, o un servizio web come SoundCloud. Dopo aver caricato la tua musica sul web, potrai condividerla con chi vuoi usando un semplice link.

Metodo 1 di 3:
Usare Google Drive

  1. 1
    Visita il sito web di Google Drive. Usa l'URL https://drive.google.com e il browser internet del computer. Se hai già eseguito l'accesso, verrai reindirizzato alla pagina principale del tuo account di Google Drive.
    • Se non hai già eseguito il login con l'account di Google, clicca sul pulsante Accedi posto nell'angolo superiore destro della pagina, quindi inserisci l'indirizzo e-mail e la password del tuo profilo.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Nuovo. È collocato nella parte superiore sinistra della pagina. Verrà visualizzato un menu a discesa.
  3. 3
    Clicca sulla voce Caricamento di file. È una delle opzioni elencate nel menu apparso.
  4. 4
    Seleziona il file MP3 da caricare. Clicca sull'icona del file audio che vuoi condividere su Google Drive. Prima di poter selezionare il file MP3, potresti avere la necessità di accedere alla cartella in cui è memorizzato usando il riquadro sinistro della finestra di dialogo apparsa.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il file MP3 che hai selezionato verrà caricato sul tuo account di Google Drive.
  6. 6
    Seleziona il file MP3 all'interno della pagina di Google Drive. Dopo aver caricato il file audio in oggetto su Google Drive, clicca sull'icona corrispondente per selezionarlo.
  7. 7
    Clicca sull'icona "Ottieni link condivisibile". È caratterizzata da un anello di una catena stilizzato ed è collocata nella parte superiore destra della pagina, sulla sinistra dell'icona "Condividi" raffigurante una silhouette umana. Verrà visualizzato un menu a tendina.
  8. 8
    Copia il link. Sotto alla scritta "Chiunque abbia il link può visualizzare", troverai il link per condividere il file MP3 in oggetto. Selezionalo e copialo negli appunti di sistema premendo la combinazione di tasti Ctrl+C (o Command+C su Mac).
    • A questo punto puoi incollare il link del file dove desideri semplicemente premendo la combinazione di tasti Ctrl+V (o Command+V su Mac).
  9. 9
    Condividi il link. Invialo agli amici via e-mail oppure postalo sul web o in un social network dove le persone potranno utilizzarlo. Chiunque sia in possesso del link potrà scaricare il file MP3 sul proprio computer o dispositivo, semplicemente selezionandolo con il mouse e cliccando sull'icona Scarica posta nella parte superiore destra della pagina che apparirà.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Usare iCloud Drive

  1. 1
    Visita il sito web di iCloud Drive. Usa l'URL https://www.icloud.com/#iclouddrive e il browser internet del computer. Se hai già eseguito l'accesso, verrai reindirizzato alla pagina principale del tuo account di iCloud.
    • Se non hai ancora eseguito il login, inserisci il tuo ID Apple, la password di sicurezza e clicca sull'icona .
  2. 2
    Clicca sull'icona "Carica". È caratterizzata da una nuvola stilizzata e da una freccia rivolta verso l'alto. È collocata nella parte superiore della pagina.
  3. 3
    Seleziona il file MP3 da caricare. Clicca sull'icona del file audio che vuoi condividere su iCloud. Prima di poter selezionare il file MP3, potresti avere la necessità di accedere alla cartella in cui è memorizzato usando il riquadro sinistro della finestra di dialogo apparsa.
  4. 4
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il file MP3 che hai selezionato verrà caricato sul tuo account di iCloud Drive.
  5. 5
    Seleziona il file MP3 all'interno della pagina di iCloud. Dopo che avrai caricato il file audio in oggetto sulla piattaforma di iCloud, clicca sull'icona corrispondente per selezionarlo.
  6. 6
    Clicca sull'icona "Condividi". È caratterizzata da una silhouette umana stilizzata e dal simbolo +. È collocata nella parte superiore della pagina.
  7. 7
    Clicca sull'opzione Copia link. È elencata sul lato destro della finestra di pop-up apparsa.
  8. 8
    Clicca sulla voce Opzioni di condivisione. È collocata nella parte inferiore sinistra della finestra.
  9. 9
    Clicca sul menu a discesa "Chi può accedere". Verrà visualizzato un elenco di opzioni.
  10. 10
    Clicca sull'opzione Chiunque disponga del link. È una delle voci elencate nel menu apparso.
  11. 11
    Clicca sul pulsante Condividi. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra.
  12. 12
    Copia il link. È visualizzato nel campo di testo visibile al centro della finestra. Selezionalo e premi la combinazione di tasti Ctrl+C (o Command+C su Mac) per copiarlo negli appunti di sistema.
    • A questo punto puoi incollare il link del file dove desideri, semplicemente premendo la combinazione di tasti Ctrl+V (o Command+V su Mac).
  13. 13
    Condividi il link. Invialo agli amici via e-mail oppure postalo sul web o in un social network dove le persone potranno utilizzarlo. Chiunque sia in possesso del link potrà scaricare il file MP3 sul proprio computer o dispositivo semplicemente selezionandolo con il mouse e cliccando sull'opzione Scarica una copia.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Usare SoundCloud

  1. 1
    Visita il sito web di SoundCloud. Usa l'URL https://soundcloud.com/ e il browser internet del computer. Se hai già eseguito l'accesso con il tuo account di SoundCloud, verrà visualizzata la pagina principale del profilo.
    • Se non hai ancora eseguito il login, clicca sul pulsante Accedi posto nell'angolo superiore destro della pagina e inserisci l'indirizzo e-mail e la password dell'account.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Carica. È collocato nella parte superiore destra della pagina di SoundCloud.
  3. 3
    Clicca sul pulsante arancione Scegli il file da caricare. È collocato al centro della pagina.
  4. 4
    Seleziona il file MP3 da caricare. Clicca sull'icona del file audio che vuoi condividere su SoundCloud. Prima di poter selezionare il file MP3 potresti avere la necessità di accedere alla cartella in cui è memorizzato usando il riquadro sinistro della finestra di dialogo apparsa.
  5. 5
    Clicca sul pulsante Apri. È collocato nell'angolo inferiore destro della finestra. Il file MP3 che hai selezionato verrà caricato sul tuo account di SoundCloud.
  6. 6
    Clicca sulla scheda Autorizzazioni. È collocata nella parte superiore destra della finestra.
  7. 7
    Seleziona il pulsante di spunta "Attiva i download". È visibile nella parte superiore sinistra della finestra. In questo modo avrai la certezza che le persone siano in grado di scaricare il file MP3 sui loro dispositivi.
  8. 8
    Clicca sul pulsante arancione Salva. È collocato nell'angolo inferiore destro della sezione di caricamento del file.
  9. 9
    Copia il link. Seleziona il link in oggetto collocato al centro della pagina, nella parte inferiore della sezione "Condividi la tua nuova traccia", quindi premi la combinazione di tasti Ctrl+C (o Command+C su Mac) per copiarlo negli appunti di sistema.
    • A questo punto puoi incollare il link del file dove desideri, semplicemente premendo la combinazione di tasti Ctrl+V (o Command+V su Mac).
  10. 10
    Condividi il link. Invialo agli amici via e-mail oppure postalo sul web o in un social network dove le persone potranno utilizzarlo. Chiunque sia in possesso del link potrà scaricare il file MP3 sul proprio computer o dispositivo semplicemente selezionandolo con il mouse, cliccando sul pulsante ⋯ Altro e infine cliccando sull'opzione Scarica.
    Pubblicità

Consigli

  • Per condividere i tuoi file puoi utilizzare la maggior parte dei servizi di clouding, inclusi OneDrive e Dropbox.
  • Il piano gratuito di SoundCloud permette di caricare sul proprio account fino a 180 minuti di musica. Per eliminare questo limite, occorre sottoscrivere uno dei piani a pagamento.

Pubblicità

Avvertenze

  • Condividere gratuitamente brani creati da altri autori senza il loro permesso esplicito è illegale nella maggior parte dei Paesi del mondo.
  • Anche se è comodo e facile condividere i file audio in formato MP3 tramite internet grazie alle loro dimensioni ridotte, il formato MP3 è un formato di file ad alta compressione, quindi la qualità sonora dei brani sarà inferiore a quella offerta dai formati WAV e WMA. La scelta di quale formato audio usare per condividere i tuoi file audio dipende da quanto sei disposto a sacrificare, in termini di qualità audio, in cambio di file dalle dimensioni ridotte che garantiranno download veloci.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Scoprire se un Sito Web è Sicuro e Autentico

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Nome Utente

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

JL
Co-redatto da:
Jack Lloyd
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 11 287 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 287 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità