Questo articolo spiega come creare un link di pagamento tramite Paypal da inviare ad amici o clienti (oppure pubblicarlo sui social network) per ricevere i pagamenti.

Metodo 1 di 2:
Su Desktop

  1. 1
    Apri PayPal. Vai all'indirizzo https://www.paypal.com/ con il browser del computer.
  2. 2
    Se necessario, esegui l'accesso al tuo account. Se il tuo profilo PayPal non si apre automaticamente, clicca su Accedi nell'angolo in alto a destra della pagina, inserisci l'indirizzo e-mail e la password, poi clicca su Accedi. A quel punto, puoi cliccare su Il mio PayPal nell'angolo in alto a destra per aprire la pagina.
  3. 3
    Clicca su Invia e richiedi. Vedrai questa scheda nella parte alta della pagina.
  4. 4
    Clicca sulla scheda Richiedi. La vedrai in alto nella pagina Invia e richiedi.
  5. 5
    Clicca su Condividi il tuo link PayPal.Me. Vedrai questo pulsante sul lato destro della pagina. Premilo e si aprirà una finestra contenente il tuo link di PayPal.
  6. 6
    Copia il tuo link di PayPal. Lo vedrai sotto l'immagine del tuo profilo, nella parte alta della finestra. Trascina il puntatore del mouse sopra il link per selezionarlo, poi premi Ctrl+C (Windows) o Command+C (Mac) per copiarlo.
  7. 7
    Incolla il link nel punto in cui vuoi condividerlo. Vai sulla pagina del tuo profilo su un social network, nel tuo account e-mail o dovunque tu voglia incollare il link, quindi clicca sul campo di testo che vuoi usare e premi Ctrl+V o Command+V. Il link comparirà dove hai cliccato.
    • Puoi proseguire pubblicando o inviando il link in base al punto in cui l'hai copiato. Per esempio, se stai usando un'e-mail, inserisci l'indirizzo del destinatario, poi premi "Invio".
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Su Dispositivi Mobili

  1. 1
    Apri PayPal. Premi l'icona dell'app di PayPal, che raffigura una "P" bianca su sfondo blu scuro. Se hai già eseguito l'accesso al tuo account, si aprirà il tuo profilo PayPal.
    • Se ti viene chiesto di eseguire l'accesso, inserisci la tua e-mail e la password, poi premi Accedi prima di proseguire.
    • Se stai usando un iPhone o un dispositivo Android con l'identificazione tramite impronta digitale, puoi usare l'impronta invece di inserire la password.
  2. 2
    Premi Richiedi nella parte bassa dello schermo.
  3. 3
    Premi Condividi il tuo link per ricevere pagamenti. Si tratta di una delle prime opzioni sullo schermo. Premila e si aprirà un menu di applicazioni tramite le quali potrai condividere il tuo link PayPal.
  4. 4
    Seleziona un'app. Premi quella che desideri usare per condividere il link. L'app si aprirà, con il link nel campo "Condividi".
    • Per esempio, se vuoi inviare il tuo link PayPal a un amico con un messaggio, premi sull'icona Messaggi del telefono. Si aprirà l'app dei messaggi con il link di PayPal nel campo di testo.
  5. 5
    Se necessario, inserisci le informazioni di contatto. Per esempio, se vuoi condividere il tuo link via messaggio o e-mail, devi inserire le informazioni del destinatario (o del gruppo di destinatari) a cui spedirai il collegamento.
    • Se stai condividendo il tuo link sui social network, salta questo passaggio.
  6. 6
    Invia o pubblica il tuo link. Una volta aggiunte le informazioni necessarie, premi il pulsante Invia o Pubblica per condividere il link.
    Pubblicità

Consigli


Pubblicità

Avvertenze

  • PayPal può dedurre una piccola commissione da tutti i pagamenti inviati al tuo link in base al tipo di account che possiedi.[1]
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Contattare Instagram

Come

Configurare una Webcam

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Disattivare AdBlock

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Aprire un File XML

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Jack Lloyd
Co-redatto da
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese. Questo articolo è stato visualizzato 15 360 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 15 360 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità