Scarica PDF Scarica PDF

Un logo può essere qualsiasi cosa. Può trattarsi del nome di una marca, di un'azienda o anche del tuo. Ci sono molti modi per creare un logo. Questo tutorial ti mostrerà come utilizzare Adobe Illustrator.

Passaggi

  1. 1
    Inizia scegliendo il tipo di carattere che meglio si adatta al tuo stile e individualità. Dopo aver scelto il tipo di carattere che desideri utilizzare, digita il tuo nome. Imposta il font a una dimensione di 60-100 pt.
  2. 2
    Vettorializza il font seguendo questo percorso: seleziona il font —> tasto destro del mouse e poi fai clic su Crea Contorni. Dopo la vettorializzazione del font, selezionalo —> tasto destro del mouse e poi fai clic su Separa.
  3. 3
    Siccome le lettere non sono più raggruppate insieme, puoi spostare le lettere come desideri. Potresti volere più spazio tra i caratteri oppure potresti volerli attaccare insieme. Dopo quest’operazione, seleziona le lettere e fai clic su Unisci nella finestra del tuo Esploratore.
  4. 4
    Il passaggio successivo è colorare il riempimento e la linea esterna del tuo nome e creare una forma fatta a stella.
    • Qui sono alcuni colori campione utilizzati sul logo, ma puoi anche scegliere altri colori. Indaco: C = 100, M = 100, Y = 0, K = 58; Prugna: C = 0, M = 100, Y = 15, K = 60; Marrone mattone: C = 100, M = 0, Y = 60, K = 37; Rosso mandarino: C = 0, M = 100, Y = 55, K = 0; Rosa vivo: C = 0, M = 76, Y = 38, K = 0.
    • Dopo aver colorato il riempimento e la traccia del tuo nome, metti una stella sulla parte superiore a metà del tuo nome. Ruota la stella di 25 gradi e poi di - 25 gradi, dopo di che fai clic su Copia. Posiziona le 2 stelle nella parte superiore sinistra e destra del tuo nome.
    • Puoi utilizzare qualsiasi forma o carattere che meglio si adatta alla tua personalità. Se desideri utilizzare una banana invece di una stella, va comunque bene.
  5. 5
    Seleziona le tre stelle e rimpiccioliscile al 70 per cento e poi ancora al 40 per cento. Riempi le stelle di questi colori, dalla più grande alla più piccola: rosso mandarino, marrone mattone e indaco. Assicurati che le stelle più grandi a sinistra e a destra siano poste sul retro del tuo nome.
  6. 6
    Componi un arcobaleno creando dei semicerchi. Crea un semicerchio e rimpiccioliscilo al 90 per cento e poi fai clic su Copia. Continua a fare così fino a quando l'ultimo mezzo cerchio è più piccolo del 60 per cento.
  7. 7
    Dopo aver creato tutta la grafica del tuo logo, giocherella con i colori e i bordi del tuo nome. Dopo tutto, vuoi che il tuo logo sia unico.
    • Fai clic sulla finestra Aspetto, dove sarai in grado di vedere quale colore di riempimento viene utilizzato e quanti tratti vengono inseriti.
    • Il passo successivo è di aggiungere dei tratti al tuo nome. Aggiungi dei bordi trascinando la prima linea sull'icona "Crea un nuovo livello". Ripetilo fino ad avere quattro tracciati sul tuo nome, ognuno più grande di 2 pt rispetto a quello precedente.
    • Modifica anche il riempimento del tuo nome da marrone a bianco.
  8. 8
    Seleziona tutto (o premi CTRL + A) e raggruppa insieme le parti.
  9. 9
    Vettorializza i contorni in modo che, ogni volta che ridimensioni il logo, rimanga delle stesse proporzioni. Puoi vettorializzare selezionando Raggruppa > Oggetto > Percorso > Tratto di contorno.
  10. 10
    Adesso puoi ridimensionare il tuo logo.
  11. 11
    Ecco l'opera finale che verrà utilizzata come logo.
  12. 12
    Finito.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Aprire i File EMLAprire i File EML
Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDFEstrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF
Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft PaintRimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint
Identificare la Scheda MadreIdentificare la Scheda Madre
Convertire i Libri Audio di Audible.ComConvertire i Libri Audio di Audible.Com
Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft PaintCreare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint
Comprimere File di Grandi DimensioniComprimere File di Grandi Dimensioni
Formattare una Chiavetta USB Protetta da ScritturaFormattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura
Convertire delle Immagini nel Formato JpegConvertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)Scaricare App e Contenuti su una Scheda SD (Android)
Scaricare Musica da YouTubeScaricare Musica da YouTube
Riprodurre la Musica su Discord su PC o MacRiprodurre la Musica su Discord su PC o Mac
Installare Chromium OSInstallare Chromium OS
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College. Questo articolo è stato visualizzato 12 127 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 12 127 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità