Questo articolo insegna a creare una trappola per i mostri in Minecraft che ti permetta di raccogliere gli oggetti che lasciano cadere quando muoiono. Se preferisci creare un dispositivo che consente di generare mostri a comando, per farlo puoi usare un distributore in Modalità Creativa.

Parte 1 di 4:
Preparazione

  1. 1
    Considera di utilizzare la Modalità Creativa quando costruisci la trappola. Dato che i mob spawner richiedono parecchie risorse ed è molto facile cadere durante la costruzione, puoi crearli in Modalità Creativa, poi rimettere quella Sopravvivenza in modo da sfruttarli.
    • Nelle partite in Modalità Creativa i trofei sono disattivati, anche se cambierai la difficoltà in seguito.
  2. 2
    Impara il funzionamento della trappola. Costruendo una piattaforma molto alta puoi creare una superficie in cui compariranno i mostri. Questi ultimi raggiungeranno lo strapiombo al centro della piattaforma, cadranno e moriranno, atterrando sulle tramogge che trasferiranno gli oggetti ottenuti nei forzieri adiacenti. Quando vorrai raccogliere il tuo bottino ti basterà aprire i forzieri.
  3. 3
    Assicurati di costruire la trappola nel bioma che ospita il mostro che vuoi catturare. Se stai cercando di eliminare un tipo di mostro specifico (per esempio una strega), devi trovarti nel luogo adatto (per esempio, le streghe si trovano vicino all'acqua).
  4. 4
    Trova un luogo piano in cui costruire. Per evitare di sbancare la zona è meglio trovare una pianura per il tuo mob spawner.
  5. 5
    Raccogli le risorse necessarie. Devi trovare o creare gli oggetti seguenti:
    • Dodici cataste di pietrisco (768 unità totali).
    • Otto secchi d'acqua.
    • Quattro tramogge.
    • Quattro forzieri piccoli.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Costruire la Torre della Trappola

  1. 1
    Crea la torre. Ciascun lato deve essere largo due blocchi e alto 28. In questo modo creerai una torre alta 28 blocchi con uno spazio vuoto 2x2 al centro.
  2. 2
    Aggiungi un ramo su ciascun lato della torre. Piazza 7 blocchi su tutti i lati del tetto. In questo modo dovresti creare 4 sezioni laterali di 8 blocchi che partono dal foro centrale.
  3. 3
    Crea un muro intorno a ogni sezione laterale. Devi costruire su tutti i rami una recinzione alta 2 blocchi, per impedire che i mostri possano uscire saltando una volta che si trovano all'interno.
  4. 4
    Riempi l'area tra le sezioni laterali. Per aumentare la superficie in cui possono comparire i mostri, piazza del pietrisco tra un ramo e l'altro, in modo da creare una grande piattaforma rettangolare.
    • Posiziona i blocchi di pietrisco all'altezza delle recinzioni che hai costruito per delimitare le sezioni laterali.
  5. 5
    Crea una parete intorno a tutto il tetto della trappola. Deve essere alta almeno 2 blocchi, in modo che i mostri non possano uscire.
    • Per questo passaggio puoi anche usare una recinzione.
  6. 6
    Versa l'acqua alle estremità di ciascuna sezione laterale. Seleziona un secchio dall'inventario, poi svuotalo nei 2 blocchi più lontani dal foro centrale. In questo modo creerai un flusso d'acqua che parte dal fondo di ciascun ramo e procede verso il centro della trappola, fermandosi appena prima del foro.
    • 8 blocchi è la distanza massima per cui può scorrere un blocco d'acqua su un superficie piana prima di fermarsi.
    Pubblicità

Parte 3 di 4:
Costruire la Parte Inferiore della Trappola

  1. 1
    Crea il punto di raccolta. Scava una fossa 2x2 profonda 6 blocchi all'interno della torre, sul fondo. In questo modo i mostri che cadono nella torre finiranno in questo buco.
  2. 2
    Aggiungi 4 tramogge sul fondo del buco. Selezionale nella barra dell'equipaggiamento, poi piazzale nei 4 blocchi sul fondo dello scivolo.
  3. 3
    Rimuovi un blocco sotto ciascuna tramoggia. In questo modo resteranno sospese a mezz'aria.
  4. 4
    Piazza dei forzieri sotto le tramogge. Selezionali nella barra dell'equipaggiamento, poi mettili nei 4 blocchi vuoti sotto le tramogge. In questo modo dovresti creare 2 forzieri grandi sul fondo dello scivolo.
  5. 5
    Crea un punto di accesso al fondo della trappola dalla superficie. Procedi in base alla topografia del tuo mondo, ma nella maggior parte dei casi dovrai creare una scalinata che conduce in superficie; dato che stai usando 2 forzieri grandi dovresti ripetere il passaggio anche sull'altro lato della trappola.
    • Quando esplori il fondo della trappola, assicurati di avere una spada. In questo modo potrai finire i mostri che sopravvivono alla caduta.
  6. 6
    Attendi che i mostri inizino a comparire. Può servire un ciclo intero di giorno e notte prima che accada; una volta arrivati, i forzieri sotto le tramogge inizieranno a riempirsi con gli oggetti lasciati cadere dai nemici.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Usare un Distributore in Modalità Creativa

  1. 1
    Impara come funziona questo metodo. Se sei in Modalità Creativa puoi costruire un semplice meccanismo che crea mostri in base ai comandi che scegli (che nel gioco prendono il nome di "uova").
    • Non puoi usare questo metodo in Modalità Sopravvivenza e i mostri non verranno prodotti automaticamente; è più adatto per creare incontri stile arena o trappole.
  2. 2
    Metti gli oggetti necessari nell'inventario. Dal menu creativo, aggiungi gli elementi seguenti alla tua barra dell'equipaggiamento:
    • Una leva.
    • Tre polveri di pietrarossa.
    • Un distributore.
    • Una catasta (64) dell'uovo di mostro che preferisci (puoi aggiungere 2 o più cataste se desideri un distributore casuale).
  3. 3
    Metti il distributore a terra. Selezionalo dalla barra dell'equipaggiamento, poi piazzalo nel punto desiderato.
  4. 4
    Crea una linea di polvere di pietrarossa dietro il distributore.
  5. 5
    Piazza la leva al termine della linea di pietrarossa. Attivandola potrai azionare o spegnere il distributore.
    • A questo punto puoi testare la leva selezionandola; se, quando la attivi, la pietrarossa si illumina, funziona e per il momento puoi spegnerla.
  6. 6
    Seleziona il distributore. Per fare ciò premi, clicca con il testo destro o aziona il grilletto con il tasto sinistro. Si aprirà la finestra corrispondente.
  7. 7
    Metti le uova di mostro nel distributore. Sposta l'uovo (o le uova) che vuoi usare nell'inventario del distributore.
  8. 8
    Chiudi il distributore. Ora è pronto a creare mostri.
  9. 9
    Seleziona la leva 2 volte. In questo modo azionerai il distributore, creando uno dei mostri contenuto nelle uova, poi lo spegnerai.
    • Puoi ripetere l'operazione per creare un altro mostro.
    • Se nel distributore sono presenti più tipi di uova, il mostro creato sarà casuale.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche se non è impossibile creare un mob spawner in Modalità Sopravvivenza, è molto difficile. Se decidi di provarci, assicurati di dormire in un letto vicino, nel caso dovessi morire.
  • Normalmente i mostri non possono sopravvivere alla caduta, ma i corpi possono accumularsi a tal punto da non rendere più fatale il dislivello.

Pubblicità

Avvertenze

  • Se nella tua trappola compare un Enderman, potrebbe distruggerla.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon

Come

Violare un Terminale in Fallout 3

Come

Visualizzare Video in Streaming su Xbox One

Come

Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB

Come

Cancellare un Profilo Utente su PS4

Come

Collegare una PlayStation 4 a degli Altoparlanti

Come

Giocare a Pokemon sul Tuo Pc

Come

Aggiungere le Mod a Minecraft

Come

Trovare Velocemente Diamanti su Minecraft

Come

Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4

Come

Creare una Mappa in Minecraft

Come

Identificare le Coordinate della Tua Posizione in Minecraft

Come

Trovare il Portale dell'End in Minecraft

Come

Giocare a Minecraft in Multiplayer
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 153 455 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 153 455 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità