Come Creare un Modello di Word

In questo Articolo:Creare un Modello da un Documento EsistenteScaricare un Modello da Microsoft WordRiferimenti

Creare un modello in Microsoft Word può essere un'operazione molto utile, che può farti risparmiare tempo se hai pianificato di utilizzare su base regolare un determinato stile per tutti i tuoi nuovi documenti. I modelli possono basarsi su documenti già esistenti o possono essere scaricati direttamente in Word da un sito web.

1
Creare un Modello da un Documento Esistente

  1. 1
    Apri il tuo documento di Word con cui vuoi creare un modello.
  2. 2
    Accedi al menu “File” posto sulla barra dei menu e seleziona la voce “Salva con nome.
  3. 3
    Seleziona la voce “Computer.
  4. 4
    Nel campo “Nome file, indica il nome che vuoi assegnare al tuo modello.
  5. 5
    Dal menu “Tipo file”, seleziona la voce “Modello di Word.
    • In alternativa puoi selezionare il formato “Modello di Word 97-2003”, se pensi di utilizzare il modello che stai creando su una versione precedente di Word. Seleziona il formato “Modello di Word con attivazione macro” se il tuo documento di Word contiene delle macro.
  6. 6
    Al termine premi il pulsante “Salva. Il tuo modello verrà salvato nella cartella “Documenti” del tuo computer, all'interno della sottocartella “Modelli di Office personalizzati”.[1]

2
Scaricare un Modello da Microsoft Word

  1. 1
    Avvia l'applicazione di Microsoft Word.
  2. 2
    Accedi al menu “File” posto sulla barra dei menu, dopodiché seleziona la voce “Nuovo. Verrà visualizzata a video una lista dei modelli disponibili.
  3. 3
    Seleziona il campo di ricerca posto sulla destra della voce “Modelli di office.com”.
  4. 4
    Digita una parola chiave o una frase che descriva lo stile del modello che stai cercando. Per esempio, se vuoi creare un modello di una brochure, utilizza la parola chiave “brochure.”
  5. 5
    Seleziona l'icona a forma di freccia posta sulla destra del campo di ricerca per avviare la richiesta. A video apparirà una lista di modelli che rispecchiano la tua descrizione.
  6. 6
    Scorri l'elenco dei risultati apparso e seleziona qualsiasi modello per visualizzarne un'anteprima nell'apposito riquadro posto sulla destra.
  7. 7
    Quando hai individuato il modello giusto, premi il pulsante “Scarica” posto sotto al riquadro relativo all'anteprima. Il modello scelto verrà salvato all'interno della cartella “Modelli di Office personalizzati” che trovi nella cartella “Documenti” del computer [2].

Consigli

  • Personalizza i tuoi modelli di Word il più possibile, per semplificare il successivo lavoro di aggiunta dei contenuti ai tuoi documenti. Inserisci nel modello lo stile dei caratteri, il colore dello sfondo, il colore del testo, la dimensione dei caratteri e i temi che vuoi utilizzare nei tuoi documenti.

Avvertenze

  • Quando scarichi un modello di Word da un sito di terze parti, assicurati che si tratti di una fonte sicura e affidabile e che il file scaricato sia nel formato corretto. Alcuni siti di terze parti potrebbero tentare di farti scaricare virus e malware invece del modello di Word che cerchi.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Make a Word Template, Español: hacer una plantilla de Word, Русский: создать шаблон Word, Português: Fazer um Modelo do Word

Questa pagina è stata letta 2 971 volte.
Hai trovato utile questo articolo?