Questo articolo spiega come creare, personalizzare e condividere un nuovo questionario su Moduli Google usando un dispositivo Android.

Passaggi

  1. 1
    Apri un browser sul dispositivo. Puoi usare qualsiasi browser mobile, come Firefox, Chrome o Opera.
  2. 2
    Digita forms.google.com nel browser. Scrivi forms.google.com nella barra degli indirizzi e tocca il pulsante "Vai" sulla tastiera.
    • Si aprirà un nuovo modulo vuoto che potrai compilare e pubblicare.
    • Se l'accesso al tuo account Google non avviene automaticamente, ti verrà richiesto di entrare inserendo il tuo indirizzo e-mail o numero di telefono e la password.
  3. 3
    Dai un titolo al modulo. Tocca il campo "Modulo senza titolo" in cima alla pagina e inserisci un titolo o un'intestazione.
  4. 4
    Inserisci una descrizione sotto il titolo del modulo. Tocca il campo "Descrizione modulo" sotto il titolo e usalo per spiegarlo o descriverlo agli utenti che potrebbero partecipare.
    • Aggiungere una descrizione è facoltativo. Puoi saltare questo passaggio e pubblicare il modulo senza alcuna descrizione.
  5. 5
    Inserisci la prima domanda del modulo. Tocca il campo "Domanda senza titolo" sotto le caselle del titolo e della descrizione, quindi inserisci la domanda.
  6. 6
    Tocca il menu Scelta multipla sotto la domanda. Si aprirà una lista pop-up con tutti i tipi di domande che puoi usare nel modulo.
  7. 7
    Seleziona una tipologia di domanda per il primo quesito. Ogni domanda è preimpostata affinché sia a risposta multipla. È possibile selezionare un tipo di quesito diverso per ogni singola domanda del modulo.
    • Se vuoi che i partecipanti rispondano a parole proprie e scrivano una risposta, seleziona "Risposta breve" o "Paragrafo".
    • Le opzioni "Scelta multipla" ed "Elenco a discesa" consentono agli utenti di selezionare un'unica risposta da una lista di opzioni.
    • L'opzione "Caselle di controllo" permette ai partecipanti di selezionare molteplici risposte da una lista di opzioni.
    • L'opzione "Caricamento di file" consente agli utenti di caricare un file dal proprio computer.
    • L'opzione "Scala lineare" permette agli utenti di selezionare un numero da una scala.
    • Le opzioni "Griglia a scelta multipla" e "Griglia con caselle di controllo" mostrano molteplici opzioni di risposta in una griglia.
    • Le opzioni "Data" e "Ora" permettono agli utenti di selezionare una data o un orario da un calendario o da un orologio per dare una risposta.
  8. 8
    Inserisci la prima opzione per la domanda. Tocca "Opzione 1" sotto la prima domanda e inserisci la prima opzione di risposta per il quesito.
    • Se selezioni tipologie di domanda come "Caricamento di file" o "Data", non dovrai inserire alcuna opzione in questa sezione.
    • Se selezioni "Scala lineare", dovrai etichettare e numerare le due estremità della scala.
  9. 9
    Scorri il dito sul pulsante "Obbligatorio" per attivarlo
    Immagine titolata Android7switchon.png
    .
    Questa opzione si trova nell'angolo in basso a destra della domanda.
    • Se attivi questa opzione, gli utenti che non rispondono a una domanda obbligatoria non potranno inviare il modulo.
    • Se vuoi che gli utenti abbiano la possibilità di non rispondere a una certa domanda, lascia il pulsante disattivato.
  10. 10
    Tocca l'icona
    Immagine titolata Android7new.png
    per aggiungere una nuova domanda.
    Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Permette di aggiungere una seconda domanda al modulo e di personalizzare il quesito, il tipo di quesito e le opzioni di risposta.
  11. 11
    Tocca l'icona "TT" nella parte inferiore per aggiungere una casella di testo. Puoi trovare questo pulsante accanto a nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. Verrà integrata una casella di testo nel modulo.
    • La casella può essere usata per dare ulteriori spiegazioni, inserire dichiarazioni di limitazione di responsabilità e aggiungere descrizioni.
  12. 12
    Tocca l'icona
    Immagine titolata Android7image.png
    nella parte inferiore.
    Questo consentirà di inserire un'immagine nel modulo.
    • In questo caso puoi toccare il tasto "Scegli una foto da caricare" per selezionare e caricare un'immagine dalla galleria di Android. In alternativa, tocca "Altro" per scattare una foto, caricare un'immagine da un link o dal cloud storage.
  13. 13
    Tocca l'icona del video nella parte inferiore. Questo pulsante raffigura un tasto di riproduzione in un triangolo grigio e si trova accanto all'icona . Ti consentirà di aggiungere un video al modulo.
    • In questo caso puoi fare una ricerca su YouTube per trovare e caricare un video o toccare "URL" in cima alla finestra per caricare un video incollando un link.
  14. 14
    Tocca l'icona che raffigura due linee orizzontali in fondo allo schermo. Questo pulsante si trova accanto all'icona del video, nell'angolo in basso a destra dello schermo. Permette di aggiungere una nuova sezione al modulo.
    • Puoi usare le sezioni del modulo per raggruppare le domande che si concentrano su un certo argomento o tema.
  15. 15
    Tocca l'icona della tavolozza in cima allo schermo. Puoi trovare questo pulsante in alto a destra. Permette di aprire un menu pop-up con i colori che puoi usare per il tema del modulo.
  16. 16
    Seleziona un colore per il tema del modulo. Tocca quello che vuoi usare per applicarlo.
  17. 17
    Tocca l'icona
    Immagine titolata Android7send.png
    in cima allo schermo.
    Il modulo verrà così salvato e potrai condividerlo con i potenziali partecipanti.
  18. 18
    Inserisci gli indirizzi e-mail dei tuoi contatti nella sezione "Email". Tocca il campo "A" e inserisci gli indirizzi di posta elettronica dei potenziali partecipanti.
    • In alternativa, puoi toccare l'icona della catena in cima alla finestra e copiare il link diretto al modulo. In questo modo potrai incollarlo in un messaggio o una pubblicazione sui social network per condividerlo con più persone.
    • Puoi anche toccare un'icona dei social network nell'angolo in alto a destra per condividere il modulo su Facebook o Twitter.
  19. 19
    Tocca il tasto Invia in fondo alla finestra. Questo pulsante si trova nell'angolo in basso a destra della finestra di invio. Il modulo verrà mandato ai potenziali partecipanti via e-mail.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Disattivare la Modalità Provvisoria su Android

Come

Cambiare le Icone del Tuo iPhone

Come

Spostare Foto da un Cellulare a una SD Card

Come

Controllare la Batteria dei Tuoi Airpod

Come

Controllare se un iPhone Ha un Virus

Come

Abilitare le 'Opzioni sviluppatore' su Android

Come

Correggere l'Errore di Spazio d'Archiviazione Insufficiente su Android

Come

Capire Se il tuo Telefono è Intercettato

Come

Disattivare la Funzione "Assistente Google" su Android

Come

Pulire gli Altoparlanti dell'iPhone

Come

Scattare degli Screenshot (Cattura Schermo)

Come

Aggiungere la Musica alle Tue Foto su Instagram

Come

Modificare la Voce del Navigatore di Google Maps

Come

Risolvere il Problema del Tasto Home non Funzionante su un iPhone
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 882 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità