Stai organizzando un evento o devi inviare una newsletter? Avere a disposizione un modulo di iscrizione torna utile in diversi casi. Fortunatamente, è facile creare un foglio di iscrizione stampabile usando Microsoft Word! Questo articolo spiega come farne uno.

Passaggi

  1. 1
    Apri Microsoft Word sul tuo computer. Se usi un computer con sistema operativo Windows, puoi aprire il programma scrivendo "Word" nella barra di ricerca e poi cliccando sull'icona. Se hai un Mac, è possibile scaricare Word dall'App Store.
  2. 2
    Inserisci una tabella. Sul menu situato lungo il lato superiore del nuovo documento, clicca su "Inserisci", quindi su "Tabella". Apparirà una griglia, dandoti la possibilità di specificare le dimensioni della tabella con l'aiuto del cursore. Per esempio, se calcoli che nel modulo raccoglierai nome ed e-mail di 10 persone, seleziona due quadratini in orizzontale e 11 quadratini in verticale. Nel caso in cui volessi numerare le iscrizioni, puoi anche aggiungere un altro quadratino in orizzontale.
    • Hai molti campi da compilare? Prova a impostare l'orientamento del foglio in orizzontale per avere più spazio.
    • Puoi sempre modificare il numero di righe e colonne all'interno della tabella, quindi non preoccuparti di fare una stima perfetta.
  3. 3
    Scrivi i nomi dei campi che desideri includere. Nella prima riga di celle, specifica quali sono le informazioni richieste ai partecipanti. A seconda dello scopo del modulo, queste informazioni potrebbero comprendere nome, e-mail, numero di telefono o età. Inoltre, chiedere la firma è una buona idea per confermare che le persone acconsentano a essere contattate mediante i dati da loro forniti.
    • Per numerare le celle, seleziona quelle che vuoi contrassegnare con un numero, quindi clicca sulla scheda "Home". Nella scheda "Paragrafo", clicca su "Numerazione".
  4. 4
    Modifica il layout del modulo. Per cambiare gli elementi relativi al layout del foglio, clicca su "Layout" sull'estrema destra del menu superiore. Puoi aggiungere delle righe alla tabella selezionando qualsiasi cella e poi cliccando su "Inserisci sotto". Per inserire colonne aggiuntive, seleziona una cella, quindi clicca su "Inserisci a sinistra" o "Inserisci a destra". Puoi anche modificare le dimensioni delle celle usando gli strumenti "Altezza riga tabella" e "Larghezza colonna tabella". Basta selezionare la riga o la colonna di celle che vuoi modificare e poi cliccare sulla freccia rivolta verso il basso o verso l'alto per cambiarne le dimensioni.
  5. 5
    Personalizza la tabella. Una volta ottenuto un layout ordinato e funzionale, puoi personalizzarlo dal punto di vista estetico. Clicca su "Progettazione", ovvero la seconda scheda sul lato destro del menu superiore.
    • Usa lo strumento "Bordi" per modificare lo spessore e il colore del contorno della tabella.
    • Vuoi colorarla? Con lo strumento dell'ombreggiatura, potresti colorare la prima riga per fare in modo che i campi della tabella risaltino, oppure potresti assegnare un colore diverso a ciascuna colonna.
    Pubblicità

Consigli

  • Se preferisci creare la tabella usando un modello preimpostato, puoi trovarne alcuni sul sito template.net.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Rimuovere una Pagina Bianca su Word
Sostituire una Virgola con un Punto in ExcelSostituire una Virgola con un Punto in Excel
Calcolare l'Età in ExcelCalcolare l'Età in Excel
Scannerizzare DocumentiScannerizzare Documenti
Inserire un Pulsante di Spunta in WordInserire un Pulsante di Spunta in Word
Scoprire le Righe Precedentemente Nascoste in Excel
Usare la Numerazione Automatica in ExcelUsare la Numerazione Automatica in Excel
Convertire un File Powerpoint in WordConvertire un File Powerpoint in Word
Troncare il Testo in ExcelTroncare il Testo in Excel
Individuare il Codice Product Key di OfficeIndividuare il Codice Product Key di Office
Aggiungere un Segno di Spunta a un Documento di WordAggiungere un Segno di Spunta a un Documento di Word
Creare il Simbolo X Segnato su WordCreare il Simbolo X Segnato su Word
Nascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft WordNascondere o Eliminare i Commenti su Microsoft Word
Confrontare i Dati con ExcelConfrontare i Dati con Excel
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Nada Shoreibah
Co-redatto da:
Scrittrice Esperta di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Nada Shoreibah. Nada Shoreibah è una stagista di wikiHow che scrive di tecnologia. Ha esperienza nella stesura di notizie locali e del campus per due pubblicazioni del Davidson College, The Davidsonian e Complexion Newsletter, e attualmente lavora come editor per entrambe. È al terzo anno della facoltà di Storia con specializzazione in studi sul Medio Oriente.
Categorie: Office
Questa pagina è stata letta 49 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità