Come Creare un Motore con una Batteria, un Filo Metallico e un Magnete

Ti serve un motore per impressionare gli amici, per far funzionare qualcosa o per qualche altro motivo? Costruirne uno è sorprendentemente facile!

Passaggi

  1. 1
    Prendi una batteria AA e avvolgila saldamente con un filo metallico facendo almeno 20 giri e tenendone 5 cm in più ad ogni estremità della spirale. Per risultati migliori, più la spirale sarà compatta, meglio funzionerà.
  2. 2
    Lega le due estremità del filo attorno alla batteria con un semplice nodo in modo da mantenere la spirale in posizione, così che una linea passante per i due nodi attraversi a metà la spirale.
  3. 3
    Rimuovi la copertura su metà del filo che fuoriesce da entrambi i lati della spirale. Se non c'è rivestimento, puoi lasciare il cavo così com'è.
  4. 4
    Usa due pezzi di cavo scoperto per creare due piccoli anelli che sorreggano la spirale e collegali alla batteria.
  5. 5
    Tieni la spirale sopra il magnete e attacca i supporti alla batteria, agita la spirale e questa dovrebbe muoversi.

Consigli

  • Per creare un semplice interruttore, infila un pezzo di carta tra il polo positivo (+) della batteria e il contatto con il supporto sul polo positivo (+) della batteria (come si vede nella foto qui sopra). Togli il pezzetto di carta per chiudere il circuito e permettere al motore di girare.
  • Le graffette sono perfette per fare da supporto.
  • Un filo metallico smaltato di diametro 22 è perfetto per la spirale. Si tratta di un filo che è spesso chiamato "filo magnete".

Avvertenze

  • Stai sempre molto attento quando hai a che fare con l'elettricità. In generale, una batteria AA è abbastanza sicura.

Cose che ti Serviranno

  • Una batteria AA
  • Un filo metallico di diametro 22
  • Un magnete

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 19 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Fai da Te

In altre lingue:

English: Make an Engine from a Battery, Wire and a Magnet, Русский: сделать моторчик из батарейки, провода и магнита, Deutsch: Einen Motor aus einer Batterie, einem Draht und einem Magneten bauen, Español: hacer un motor con una pila, alambre y un imán, Français: fabriquer un moteur avec une pile, du fil de cuivre et un aimant

Questa pagina è stata letta 1 880 volte.
Hai trovato utile questo articolo?