Come Creare un Negozio Online tramite Instagram

In questo Articolo:Avviare il Tuo Negozio OnlineAumentare le Vendite

Instagram è un'applicazione fantastica per condividere i momenti personali, ma puoi anche utilizzarla come strumento per vendere online. Vuoi raggiungere milioni di clienti potenziali su Instagram? Inizia dal Passaggio 1 per creare un negozio online.

Parte 1
Avviare il Tuo Negozio Online

  1. 1
    Decidi cosa vendere. Pensa a prodotti che possano catturare l'attenzione degli utenti di Instagram, e fai qualche ricerca su cosa si trova già in vendita nell'applicazione – ricorda che che dovrai far spiccare i tuoi articoli, facendoli apparire come qualcosa di nuovo o diverso.
    • La maggior parte dei prodotti che si vendono su Instagram si trovano nelle categorie Bellezza e Moda. Questo tipo di articoli probabilmente riscuoteranno più successo, a patto che tu offra qualcosa di unico.
  2. 2
    Cerca l'ispirazione. Trova un negozio online affermato su Instagram e fai caso a cosa gli faccia avere così tanto successo. Non copiare né il suo stile né le sue idee, ma fai semplicemente in modo che ti serva come spunto per prendere ispirazione.
  3. 3
    Registra il tuo negozio su Instagram. Scegli uno username unico e memorabile, ma tieni presente che non dev'essere troppo lungo o difficile da capire. Scegline uno che si scriva facilmente e evita di usare troppi numeri. Devi far sì che i tuoi clienti potenziali ti trovino con facilità.
  4. 4
    Usa il logo del negozio come immagine di profilo. Aggiungi il logo del negozio al tuo nuovo account Instagram, e poi impostalo come immagine di profilo.
    • Se non possiedi un logo e non sei in grado di crearne uno, contatta un grafico. Ingaggia una persona competente e creativa, che possa fornirti un logo dall'aspetto professionale e che rimanga impresso.
  5. 5
    Modifica il tuo profilo. Scrivi una descrizione breve, raffinata e professionale del tuo negozio, completa di informazioni sui prodotti o sui servizi che offri, e pubblicala sul tuo profilo. Non dimenticare di includere le informazioni di contatto! Su Instagram non esiste la messaggistica instantanea, per cui dovrai rendere disponibili per l'utente il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo e-mail.
    • Puoi anche scaricare un'applicazione di messaggistica istantanea, che ti permetterà di inviare e ricevere messaggi associati al tuo account Instagram. Ciò non toglie che tu debba rendere disponibili delle informazioni di contatto alternative.
  6. 6
    Carica le foto dei prodotti e altre informazioni rilevanti. Carica le foto degli articoli da vendere in alta qualità e una alla volta (non fare un set di immagini in serie), in modo che i clienti potenziali possano commentare la foto di un dato prodotto. Inoltre, carica altre informazioni importanti come i metodi di pagamento e a quali servizi di spedizione ti appoggi. Adesso il tuo negozio online su Instagram è aperto e attivo!

Connettere il tuo Account Instagram a inSelly

È possibile connettere Instagram a un sito chiamato inSelly

  1. 1
    Esegui l'accesso al tuo Instagram.
  2. 2
    Aggiungi un tag ulteriore alle tue foto Instagram con oggetti destinati alla vendita. L'hashtag è # inselly. Tutte quelle foto compariranno automaticamente nel tuo account inSelly, creando di conseguenza il tuo personale negozio online.
  3. 3
    Compila il form "Personal Information". Aggiungi la tua e-mail PayPal per ricevere i pagamenti diretti dai tuoi clienti.
  4. 4
    Aggiungi il prezzo e i costi di spedizione per ogni oggetto in vendita.
  5. 5
    Metti il link del tuo negozio inSelly sul tuo account Instagram, come faresti per qualsiasi sito web. Quando posti nuove offerte di vendita, aggiungi il commento "Per comprare clicca il link nel mio profilo", in maniera che i tuoi followers possano comprare gli oggetti in un solo click.
  6. 6
    Condividi il link del tuo account inSelly con gli amici e i followers in tutti gli altri social.

Parte 2
Aumentare le Vendite

  1. 1
    Ottieni followers. Ogni follower è un potenziale cliente. Fai alcune ricerche online per avere un'idea di come ottenere più followers possibile. Se sei un principiante, prova a:
    • Connettere il tuo Instagram ai tuoi account Facebook, Twitter e/o Tumblr. Usa tutti i social media a cui sei iscritto per promuovere il tuo negozio.
    • Seguire persone a caso, specialmente quelle che ritieni possano diventare dei potenziali clienti.
    • Avere modi amichevoli ed esaudire tutte le richieste.
  2. 2
    Tieni una galleria di foto gradevoli. Fai in modo che le immagini siano della maggiore qualità possibile.
  3. 3
    Aggiungi gli hashtag. I venditori online spesso usano gli hashtag # vendita o #invendita. Inoltre, puoi usare gli hashtag che descrivono le categorie dei tuoi prodotti. Per esempio, se vendi rossetti, puoi mettere #bellezza, #makeup, e/o #rossetto. Con l'aggiunta di hashtag, le tue foto riceveranno più "like".
  4. 4
    Tieniti attivo. Non trascurare il tuo negozio. Aggiorna le foto quotidianamente, e non esitare a ripubblicare i prodotti.
  5. 5
    Convinci altre persone a promuovere i tuoi prodotti. Puoi inviare un articolo a delle personalità locali o a dei blogger chiedendo loro che in cambio pubblichino e promuovano i tuoi prodotti sul loro feed di foto. In questo modo, puoi raggiungere ulteriori nuovi clienti.
    • Il modo migliore per fare tali richieste in modo discreto è lasciare un commento sulla foto di un utente chiedendo se puoi inviargli un prodotto e indicando le tue informazioni di contatto.
    • Avrai più probabilità di ottenere visibilità con questa tecnica se ti concentri sulle persone famose e su quelle che di solito mettono foto con dei regali ricevuti da altri negozi su Instagram.
  6. 6
    Richiedi un feedback da parte del cliente. Chiedi cortesemente che i tuoi clienti ti inviino una foto del prodotto, una volta ricevuto. Pubblica tutti i feedback, e alimenterai così le opinioni positive nei confronti del tuo negozio.

Consigli

  • Impegnati per fornire un servizio cortese e professionale. Il fatto che tu abbia un negozio su Instagram non ti permette di assumere un atteggiamento poco professionale. Renditi disponibile nei confronti dei clienti in modo gentile ed educato, come se ti trovassi al di fuori di internet, e accetta anche le lamentele.
  • Man mano che ottieni sempre più clienti e follower, fai in modo di interagire con loro nell'applicazione. Commenta le loro foto; metti dei like. In questo modo i clienti non dimenticheranno facilmente in tuo negozio.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Business | Internet

In altre lingue:

English: Establish an Online Shop through Instagram, Русский: создать интернет—магазин в Instagram, Español: crear una tienda en línea en Instagram, Deutsch: Einrichtung eines Online Shops über Instagram, Português: Estabelecer uma Loja Online Através do Instagram, Français: créer une boutique en ligne sur Instagram, Bahasa Indonesia: Membuat Toko Daring lewat Instagram, العربية: إنشاء متجر على تطبيق الإنستاجرام

Questa pagina è stata letta 29 975 volte.
Hai trovato utile questo articolo?