Come Creare un Ombretto Cremoso

Vorresti trasformare il tuo ombretto in polvere preferito in un ombretto cremoso? Farlo è più semplice di quanto pensi. Tutto quello che devi fare è prendere il tuo ombretto preferito, miscelarlo ad un po' di vaselina o di crema, ed applicarlo sulle tue splendide palpebre.

Passaggi

  1. 1
    Scegli un piccolo contenitore per contenere il tuo ombretto in crema. Un vecchio contenitore per le lenti a contatto andrà benissimo, così come qualsiasi altro dotato di coperchio.
  2. 2
    Raschia l'ombretto e versalo nel contenitore. Usa un oggetto adeguato, come un coltello da burro, le pinzette, o la tua unghia e graffia la polvere di ombretto per poi lasciarla cadere nel contenitore sottostante. Nell'esempio ho usato un vecchio applicatore per ombretto, non preoccuparti se il prodotto si sbriciola anziché trasformarsi in una polvere uniforme.
  3. 3
    Aggiungi una piccola quantità di legante, ad esempio di crema o vaselina. Ti consentirà di ottenere un ombretto cremoso che aderisca alle palpebre. Valuta i seguenti punti:
    • Inizialmente, aggiungi una quantità di legante inferiore a quella necessaria. Potrai sempre incrementarne le dosi, ma sarà impossibile ridurle. Se hai dei dubbi, inizia con un quantitativo pari ad un piccolo pisello e aggiungine ancora in base alle tue necessità.
    • Usa una crema. Se desideri ottenere un ombretto cremoso luminoso, opta per un illuminante in crema.
    • Oppure usa la vaselina.
  4. 4
    Mescola ed ottieni il tuo ombretto cremoso. Incorpora il legante alla polvere e miscela con un oggetto adeguato. Pian piano assumerà una consistenza cremosa.
  5. 5
    Continua a mescolare e prova ad eliminare ogni grumo.
  6. 6
    Conserva il tuo ombretto cremoso nel contenitore chiuso.

Consigli

  • Per un colore perfettamente uniforme, puoi scaldare la vaselina a bagnomaria per poi incorporare l'ombretto in polvere.
  • Applica una piccola dose del tuo nuovo ombretto sull'interno del polso. Assicurati che non avvenga nessuna reazione allergica prima di applicarlo sulla palpebra.

Cose che ti Serviranno

  • Piccolo contenitore dotato di coperchio
  • Legante (crema o vaselina)
  • Oggetto per raschiare l'ombretto in polvere
  • Oggetto per mescolare

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 28 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Truccarsi

In altre lingue:

English: Make Cream Eyeshadow, Español: hacer sombra para ojos en crema, Русский: сделать кремовые тени, Português: Fazer Sombra de Olho Cremosa

Questa pagina è stata letta 5 405 volte.
Hai trovato utile questo articolo?