Scarica PDF Scarica PDF

L'articolo che segue spiega come creare l'origami di una ragazza che indossa un kimono. Questo delizioso origami può essere usato per ottenere portachiavi o segnalibri.

Passaggi

  1. 1
    Stampa un modello. Clicca sull'immagine del modello che hai scelto e ingrandiscila per avere una dimensione più adatta alla stampa. Quindi, ritorna a questo articolo premendo il tasto "indietro" sul tuo browser.
  2. 2
    Ritaglia con attenzione ogni pezzo.
  3. 3
    Incolla su un cartoncino il pezzo che costituisce il viso della ragazza.
  4. 4
    Ritaglia anche questo pezzo con attenzione.
  5. 5
    Incolla i pezzi dei capelli e del collo sul retro del viso che hai appena finito di ritagliare: assicurati di allinearli precisamente. Lasciali ad asciugare prima di proseguire con il prossimo passaggio.
  6. 6
    Ripiega il pezzo del colletto, come mostrato nell'immagine. Nella versione stampata, potresti non vedere la piega o la linea di piegatura: ricontrolla l'immagine originale per un confronto.
    • Incolla il colletto ripiegato. Questo pezzo deve essere posizionato sul retro del collo della ragazza, circa a metà della sua lunghezza e facendo sì che sporga in modo uguale da entrambi i lati.
  7. 7
    Piega le parti sporgenti del colletto per dare al pezzo una forma a v, come mostrato nella figura.
  8. 8
    Inizia a preparare il kimono. Innanzitutto, piega la parte del colletto. Ripiega un lato del pezzo del kimono in modo che il colore della stampa continui a vedersi sulla parte esterna. Di nuovo, se nella versione stampata non vedi la piega, ricontrolla l'illustrazione.
  9. 9
    Incolla il volto della ragazza al kimono ripiegato. Fissalo al pezzo di forma allungata incollato al volto (ovvero il "collo").
  10. 10
    Ripiega un angolo superiore del kimono per ottenere una forma a v, come mostrato sopra. Fai lo stesso con l'altro angolo superiore in modo da creare la zona delle spalle.
    • Accertati che l'altro pezzo del colletto che avevi già attaccato si intraveda ancora sopra al colletto del kimono. Eventualmente, sistemalo in modo che si veda.
  11. 11
    Ripiega il kimono nel verso della lunghezza, come mostrato nell'immagine. Piega sia il lato destro che il sinistro. Il risultato finale dovrebbe essere una forma squadrata e regolare: ricontrolla la figura prima di ripiegare definitivamente le linee.
  12. 12
    Piega l'obi. Incolla l'obi al kimono, in modo che cinga la zona della vita. Fa' in modo di incollarlo sul retro, nella parte della schiena della ragazza.
  13. 13
    Ripiega entrambi i pezzi delle maniche.
    • Piega i pezzi a metà come mostrato in figura.
  14. 14
    Incolla le maniche al retro del kimono. Posizionale come nell'immagine, quindi incollale.
  15. 15
    Ricontrolla la tua ragazza in kimono, una volta completata. Se necessario, riposiziona delle parti e lascia che si asciughi completamente. Adesso il tuo origami è pronto per essere usato in un progetto o come decorazione.
    Pubblicità

Consigli

  • Se ti piace la linea del kimono ma vuoi usare dei colori personalizzati, copia semplicemente la fantasia che ti piace sul tuo modello, invece di usare i colori e le fantasie già pronte.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Carta da stampante per il modello
  • Cartoncino o foglio di cartone riciclato
  • Forbici
  • Colla

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 683 volte
Categorie: Lavorare la Carta
Questa pagina è stata letta 5 683 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità