InDesign ti permette di creare newsletter, brochure e volantini, ma condividere queste creazioni può essere un problema. Molte aziende non hanno Adobe InDesign installato nei propri computer, quindi non saranno in grado di leggere i documenti che produci. Esportare un documento InDesign come PDF e leggere il file su ogni computer che ha lettore di PDF è la migliore soluzione a questo problema. Creare un PDF da InDesign senza usare programmi esterni è facile.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Adobe InDesign.
  2. 2
    Apri il documento che vuoi esportare in formato PDF.
  3. 3
    Clicca sul menu File e scegli l'opzione Esporta.
    • Adobe InDesign aprirà una finestra per esportare il PDF, permettendoti di personalizzare diverse opzioni di esportazione.
  4. 4
    Scegli le giuste dimensioni del file dal menu a cascata.
    • Un file di dimensioni minori sarà più facile da spedire via mail o caricare su un sito o una rete.
    • Scegliendo di produrre un PDF per la stampa professionale avrai bisogno della migliore qualità possibile delle immagini presenti nel documento; è un'opzione da scegliere per i file che dovranno essere inviati a uno stampatore professionista. Questa versione non è compatibile con tutte le versioni di Adobe Reader o altri lettori di PDF.
    • L'opzione per la stampa di alta qualità creerà un PDF compatibile con tutte le versioni di Adobe Reader, ma darà vita a un file di dimensioni molto maggiori.
  5. 5
    Accetta il "tutto" preselezionato sotto il campo dedicato alle pagine o specifica solo l'intervallo di pagine che desideri vengano trasformate in PDF.
    • Tutte le pagine selezionate saranno esportate in un file PDF di più pagine.
    • Se vuoi creare un file PDF di esportazione separato per ogni pagina, ripeti più volte questa operazione e seleziona ogni volta una pagina diversa.
  6. 6
    Seleziona "Visualizza PDF dopo l'esportazione". In questo modo puoi controllare il PDF immediatamente dopo averlo creato. Puoi anche scegliere altre opzioni, a seconda delle tue preferenze.
    • Se stai creando un PDF da caricare online, seleziona "Ottimizza per accesso rapido sul Web" e "Includi collegamenti".
  7. 7
    Vai sulla sezione "Riepilogo" sulla barra a sinistra della finestra di esportazione dei PDF e controlla le opzioni selezionate.
  8. 8
    Esporta cliccando su "Esporta" in basso a destra nella finestra.
  9. 9
    Il tuo PDF esportato si aprirà automaticamente con il tuo programma di lettura di PDF. (Assicurati di aver selezionato "Visualizza PDF dopo l'esportazione" nel Passaggio 6.) Controlla il PDF esportato in cerca di errori prima di condividerlo.
    Pubblicità

Consigli

  • Se trovi un errore nel tuo PDF esportato, è molto più facile rimuoverlo, fare le correzioni in InDesign e quindi esportare un nuovo file. Editare un PDF, in molti casi, richiede l'acquisto di un software specifico.
  • I file PDF esportati da Adobe InDesign selezionando l'opzione per l'alta qualità saranno spesso di dimensioni notevoli, rendendo il processo di apertura, invio tramite e-mail e caricamento in upload poco agevole. Usa impostazioni per file più snelli, quando ti è possibile.

Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Computer
  • Adobe InDesign

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Creare un File Zip

Come

Creare un Documento d'Identità Finto

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni

Come

Trasferire i Nastri VHS su DVD o Altri Supporti Digitali

Come

Convertire delle Immagini nel Formato Jpeg
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 610 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 6 610 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità