Se sei un assiduo utilizzatore di Photoshop, un programma di grafica, con buona probabilità avrai già utilizzato i suoi 'pattern', accorgendoti che quelli pre-installati nel programma non sono sufficienti per il tuo lavoro. Sorge spontanea una domanda, come è possibile creare i propri pattern personalizzati? Se questo è il tuo caso, sei nel posto giusto, questo tutorial è pronto a mostrarti come creare un pattern in Photoshop.

Passaggi

  1. 1
    Avvia Photoshop e crea un nuovo documento. Per farlo accedi al menu 'File' e seleziona la voce 'Nuovo'. Scegli una dimensione di 3 pixel, sia per la larghezza che per la lunghezza, ed imposta il valore 'Trasparente' per il campo 'Contenuto sfondo'. Osserva l'immagine per maggiori dettagli.
  2. 2
    Crea il tuo pattern. In questo esempio vogliamo creare una griglia con una trama obliqua (osserva l'immagine per maggiori dettagli).
  3. 3
    Accedi al menu 'Modifica' e scegli la voce 'Definisci pattern...', dopodiché assegna un nome al tuo nuovo pattern e premi il pulsante 'OK'.
  4. 4
    Utilizza il tuo nuovo pattern. Dalla barra degli strumenti di Photoshop (posta nella parte superiore della finestra), seleziona lo strumento 'Secchiello', scegli la voce 'Pattern', anziché 'Primo piano', e seleziona il pattern appena creato. Dopodiché seleziona nuovamente l'immagine a cui stai lavorando. Come nei passaggi precedenti, osserva l'immagine del tutorial per maggiori dettagli.
  5. 5
    Il tuo pattern è pronto per essere utilizzato dovunque desideri.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fare il Tracciato di un'Immagine Usando Photoshop

Come

Modificare le Icone delle Applicazioni

Come

Configurare una Webcam

Come

Identificare la Scheda Madre

Come

Aprire i File EML

Come

Formattare una Chiavetta USB Protetta da Scrittura

Come

Convertire un'Immagine in PDF

Come

Creare uno Sfondo Trasparente con Microsoft Paint

Come

Scaricare Musica da YouTube

Come

Estrarre Pagine da un PDF per Creare un Nuovo Documento PDF

Come

Rimuovere lo Sfondo Bianco di un'Immagine Usando Microsoft Paint

Come

Convertire delle Immagini nel Formato Jpeg

Come

Creare un File Zip

Come

Comprimere File di Grandi Dimensioni
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 947 volte
Categorie: Software
Questa pagina è stata letta 7 947 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità