X
Questo articolo è stato co-redatto da Jack Lloyd. Jack Lloyd è uno Scrittore ed Editor esperto di tecnologia che collabora con wikiHow. Ha più due anni di esperienza in scrittura ed editing di articoli riguardanti il mondo della tecnologia. È un appassionato di tecnologia e un insegnante di inglese.
Questo articolo è stato visualizzato 6 271 volte
Ecco un ottimo modo per montare un perfetto impianto audio per il tuo home theater.
Passaggi
-
1Compra un impianto surround sound 5.1, 6.1 o 7.1. La dicitura .1 si riferisce all'utilizzo del subwoofer, mentre i numeri 5, 6 o 7 indicano il numero dei diffusori, che è proporzionale al livello di dettaglio sonoro.
-
2Posiziona 3 diffusori alla base del televisore e 2, 3 o 4 diffusori dietro l'area di ascolto in base al tipo di impianto surround sound che hai comprato.
-
3Sistema i 3 diffusori frontali in questo modo:
- Posiziona il diffusore centrale sotto il televisore su un piedistallo o su una mensola, con una angolazione leggermente rialzata, direzionandolo verso l'area di ascolto. Se devi posizionare il diffusore sopra il televisore, direzionalo verso il basso, sollevando i diffusori laterali per avere una migliore qualità audio.
- Angola i diffusori laterali a semicerchio, attorno all'area di ascolto, ponendoli alla stessa distanza l'uno dall'altro. Per ottenere un suono migliore si consiglia di puntare i diffusori in direzione della tua testa e di fissarli al pavimento per ridurre le vibrazioni e migliorare i bassi.
- Se i tuoi diffusori devono essere montati, posizionali in linea retta sotto lo schermo e montali in modo corretto.
-
4Sistema i diffusori posteriori in questo modo:
- Per un sistema audio 5.1, posiziona i due diffusori posteriori in fondo alla stanza, uno per lato.
- Per un sistema audio 6.1, posiziona il terzo diffusore al centro della stanza sul muro di fondo.
- Per un sistema audio 7.1, posiziona due diffusori in fondo alla stanza, uno per lato, poi sistema gli altri due lungo la parete posteriore.
-
5Per un suono più limpido, posiziona il subwoofer a un lato del diffusore centrale. Se i diffusori e il subwoofer sono abbastanza larghi, prova a posizionare il subwoofer nell'area di ascolto e a camminare per la stanza, cercando di sentire i bassi migliori. Posiziona quindi il subwoofer nel punto ideale.
-
6Assicurati che ogni cosa sia collegata e installata correttamente, quindi goditi il tuo nuovo impianto audio home theater.Pubblicità
Consigli
- La maggior parte dei ricevitori surround sono provvisti di microfono e hanno integrato il sistema di calibrazione. Tali impianti impostano il suono in modo eccellente in base alle caratteristiche dell'ambiente e alla posizione dei diffusori.
- Posizionare un subwoofer in un angolo potrebbe amplificare i bassi e renderli anche meno uniformi.
- In una piccola stanza non è consigliabile montare un impianto 7.1.
- I diffusori laterali dovrebbero essere posizionati leggermente più indietro rispetto all'area di ascolto. Tuttavia, se tale area è attaccata al muro, è consigliabile posizionarli su entrambi i lati in ogni caso.
Pubblicità
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità