Come Creare un Portafoglio di Bitcoin Online

Questo tutorial mostra come creare un portafoglio online di bitcoin, in pochi secondi e senza costi aggiuntivi. Vediamo insieme come fare.

Passaggi

  1. 1
    Se hai letto la parola 'bitcoin' per la prima volta nell'introduzione di questa guida, puoi trovare dettagli ed informazioni aggiuntive a questo link.
  2. 2
    Accedi al sito web Blockchain.
  3. 3
    Premi il pulsante 'Crea un nuovo portafoglio' posto nella parte superiore sinistra dello schermo.
  4. 4
    Digita una password sicura. E' molto importante conservare la tua password di accesso al portafoglio in un luogo sicuro, perché non c'è modo di recuperare una password smarrita. Al termine, premi il pulsante 'Continua'.
  5. 5
    Se lo desideri puoi inserire un indirizzo e-mail per identificare il tuo portafoglio, ma si tratta di un dato opzionale.
  6. 6
    Passa alla pagina successiva ed esegui il login utilizzando la password appena creata.
  7. 7
    Adesso sei in grado di ricevere ed inviare bitcoin!
  8. 8
    Il tuo indirizzo Bitcoin è elencato nella pagina 'Mio Indirizzo'.

Consigli

  • Tieni la tua password di accesso al sicuro e memorizzala separatamente dal codice identificativo del tuo portafoglio online.
  • Per le transazioni è consigliabile avere una tassazione minima pari a 0.01 BTC.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Finanza Business e Materie Legali | Internet

In altre lingue:

English: Create an Online Bitcoin Wallet, Español: crear una billetera Bitcoin en línea, Português: Criar uma Carteira Bitcoin Online, Русский: создать онлайн кошелек для биткойн, Bahasa Indonesia: Membuat Dompet Bitcoin Online, Deutsch: Eine Bitcoin Wallet erstellen, Français: créer un portefeuille Bitcoin en ligne, 日本語: ビットコインのオンラインウォレットを作成する, العربية: إنشاء محفظة بيتكوين على شبكة الإنترنت

Questa pagina è stata letta 6 080 volte.

Hai trovato utile questo articolo?