Come Creare un Portale per gli Inferi in Minecraft PE

Puoi buttarti a capofitto nel panorama infernale e devastato degli Inferi con la comodità del telefono o del tablet! Fai attenzione però: gli Inferi sono un luogo molto difficile da attraversare, quindi dovresti avventurarti lì solo se sei un giocatore esperto e desideri una nuova sfida.

Parte 1 di 3:
Procurarti i Materiali Necessari

  1. 1
    Aggiorna Minecraft PE alla versione 0.12.1. Prima di avventurarti negli Inferi, devi assicurarti di avere l'ultima versione del gioco. Gli Inferi sono stati aggiunti nella versione 0.12.1 di Minecraft PE. Se non hai abilitato gli aggiornamenti automatici sul tuo dispositivo Android o iOS, devi aggiornare il gioco da Google Play o dall'App Store di Apple.
  2. 2
    Procurati o crea dell'ossidiana. Questo materiale si forma quando l'acqua cade dall'alto su una pozza di lava e puoi raccoglierlo con un piccone di diamante. Puoi trovarlo in natura o crearlo tu, versando dei secchi d'acqua sopra la lava. Te ne servono almeno 10 blocchi.
    • Puoi raccogliere la lava sotto terra, ma solo se è ferma (se non si muove). L'acqua si trova dappertutto in superficie.
    • Puoi costruire un secchio al tavolo di creazione con tre lingotti di ferro, oppure puoi trovarlo nei forzieri all'interno dei dungeon. Equipaggialo, poi premi leggermente la lava o l'acqua per raccogliere il liquido. Se hai più secchi pieni, ciascuno occuperà uno spazio nel tuo inventario.
  3. 3
    Costruisci o trova un acciarino. Ti serve questo strumento per attivare il portale degli Inferi. Puoi trovare gli acciarini nei forzieri dei dungeon, oppure crearli con un lingotto di ferro e un'unità di selce.
    • Puoi trovare la selce scavando la ghiaia, anche se è piuttosto rara.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Creare la Struttura

  1. 1
    Costruisci la struttura del portale con l'ossidiana. Se hai un piccone di diamante e hai trovato l'ossidiana, piazza due blocchi a terra sulla stessa riga, aggiungendo due blocchi di terra (o del materiale che preferisci) su ciascun lato. Metti tre blocchi di ossidiana in verticale alle estremità della struttura, poi completala in alto con altri due blocchi di ossidiana e due angoli di terra. A questo punto puoi rimuovere i blocchi di terra. Se non hai un piccone di diamante, continua a leggere per scoprire come costruire il portale solo con secchi, acqua e lava.[1]
    • La struttura del portale può essere grande fino a 23 x 23 blocchi.
  2. 2
    Costruisci due colonne di 6 blocchi di terra ad almeno 4 blocchi di distanza l'una dall'altra. Puoi creare una "scala" usando una serie di blocchi che arriva fino in cima alla struttura, oppure unirle per realizzare una porta.
  3. 3
    Usando i secchi, metti dell'acqua sopra le colonne di blocchi. Il liquido dovrebbe scorrere a terra.
  4. 4
    Metti la lava tra le due pile di blocchi mentre l'acqua si muove ancora. Verrà subito trasformata in ossidiana.
  5. 5
    Continua a piazzare la lava verso l'alto, fino a creare almeno 5 blocchi per lato. Se non hai realizzato una cornice chiusa, metti dell'acqua sopra l'ossidiana, in modo che ne scorra altra, poi unisci le due colonne, aggiungendo altra acqua quando arrivi a un lato asciutto.
  6. 6
    Riprendi l'acqua che hai versato con un secchio. Attendi che la struttura si asciughi prima di attivare il portale.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Usare il Portale

  1. 1
    Attiva il portale. Dato che si tratta di un portale per il livello infernale di Minecraft, per attivarlo devi dargli fuoco. Puoi farlo costruendo un acciarino, mettendo un lingotto di ferro e un'unità di selce nel tavolo di creazione. Equipaggia l'utensile, poi premi sul portale. Capirai di aver avuto successo se la struttura inizierà a brillare di luce viola al centro!
    • Fai molta, MOLTA attenzione quando maneggi l'acciarino, altrimenti potresti bruciare tutto!
  2. 2
    Cammina nel portale. Ora ti basta entrare nella zona viola luccicante e aspettare il caricamento degli Inferi. Cammina fuori dal portale quando vedi un ambiente rosso e infuocato, cercando di non atterrare sulle fiamme o sulla lava! Negli Inferi c'è molto da vedere e sebbene siano molto pericolosi, l'esperienza è piuttosto gratificante!
    • Negli Inferi devi fare ancora più attenzione con l'acciarino, dato che puoi dare fuoco al Netherrack, che non si spegnerà mai! Anche se può essere utile se volessi costruire un camino, non lo è altrettanto se per sbaglio dovessi incendiare la zona intorno al portale.
    • Non iniziare subito a dare la caccia ai mostri nativi di questa dimensione, i pigmen, perché hanno la tendenza ad attaccarti in gruppo quando "vedono" uno di loro in pericolo e sono piuttosto forti! Lo stesso vale per gli altri mostri che incontrerai, quindi assicurati almeno di avere un'armatura completa di ferro!
    • Negli Inferi puoi coltivare i funghi che crescono molto bene, mentre l'acqua evapora subito, quindi non è possibile creare fattorie tradizionali. Puoi anche piantare alberi e fiori se desideri, purché tu lo faccia su blocchi di terra.
  3. 3
    Considera di creare il portale degli Inferi in modalità creativa. In questo modo potrai costruirlo rapidamente e provarlo subito, senza dover cercare i materiali o preoccuparti dei pericoli.
    • Dopo aver creato il portale in modalità creativa, poi riportare il mondo in modalità sopravvivenza. In questo modo puoi costruirlo con facilità, ma utilizzarlo con la difficoltà normale.
    • Puoi utilizzare la funzionalità di cambio della modalità di gioco anche nei mondi che hai creato prima che l'opzione fosse disponibile.
    Pubblicità

Consigli

  • Se desideri ottenere selce in modo facile, raccogli almeno un blocco di selce, mettilo a terra e scavalo di nuovo. Ripeti finché non hai tutta la selce che ti serve.
  • Proprio come nelle versioni per PC e console, gli Inferi di solito sono più piccoli del mondo in superficie e un blocco in questa dimensione equivale a otto in quella normale. Puoi sfruttare questa caratteristica creando vari portali in tutto il mondo e usarli come sistema di trasporto rapido!

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 880 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità