Come Creare un Portale per il Nether in Minecraft

2 Metodi:Usare un Piccone di DiamanteCostruire un Portale con uno Stampo

Attraversando un Portale per il Nether (inferi) puoi raggiungere la dimensione oscura di Minecraft. I portali sono strutture di ossidiana, uno dei materiali più difficili da scavare di tutto il gioco. Ti servirà un piccone di diamante per ottenere il minerale necessario per costruire il portale. Se non hai quel piccone, puoi usare uno "stampo" per creare la struttura d'ossidiana senza dover scavare neppure un blocco. I Portali per il Nether sono disponibili in tutte le versioni del gioco.

1
Usare un Piccone di Diamante

  1. 1
    Costruisci un piccone di diamante. Ti servirà questo utensile per scavare l'ossidiana. Sono necessari tre diamanti e due bastoncini per costruire il piccone.
    • Se vuoi costruire un Portale per il Nether senza un piccone di diamante, puoi costruire uno "stampo" con altri materiali e creare i blocchi d'ossidiana già ordinati secondo la struttura corretta. Ovviamente, questo metodo è molto più scomodo e complicato. Fai click qui per maggiori istruzioni.
    • Leggi questa guida per altri consigli su come trovare queste pietre preziose.
  2. 2
    Riempi dei secchi con dell'acqua. L'ossidiana si genera dalla fusione di acqua e lava. Con un secchio d'acqua è possibile creare un singolo blocco di ossidiana. Te ne serviranno almeno dieci per costruire il portale e dovrai avere altra acqua a disposizione nel caso qualcosa dovesse andare storto, perciò assicurati di avere tutto l'occorrente.
  3. 3
    Trova della lava. È necessaria per ottenere l'ossidiana. Tipicamente la troverai in qualsiasi profondità, soprattutto al livello 12 delle ordinate, anche se puoi scoprire dei laghi di lava più rari ovunque nel mondo. Ci sono ottime probabilità di trovarla ai livelli 1-10 sopra la bedrock perché tutte le sacche d'aria sono sostituite dalla lava a quella altezza.
  4. 4
    Versa un secchio d'acqua sulle pareti, sopra un blocco di lava. L'idea è quella di spruzzare dell'acqua sui blocchi di lava; tutta l'acqua che verrà in contatto con la lava si trasformerà in ossidiana. Un consiglio è coprire quanta più lava riesci. Questo metodo è molto usate anche per il passaggio nelle caverne senza dover tamponare la lava.
  5. 5
    Recupera i blocchi d'acqua con un secchio vuoto. In questo modo verrà alla luce l'ossidiana sottostante.
  6. 6
    Raccogli l'ossidiana con il tuo piccone di diamante. Avrai bisogno di 10 blocchi per costruire un portale, anche se quello completo ne richiede 14, è facoltativo. Ripeti il trucchetto del secchio d'acqua tutte le volte che ti serve.
    • Considera che serve molto tempo (9,4 secondi) per rompere uno di quei blocchi, ma non è niente in confronto al tempo per scavare l'ossidiana con un qualsiasi altro piccone (250 secondi), circa 26,5 volte di più. Puoi accelerare il processo usando un piccone con l'incantesimo "Efficienza".
    • Se stai scavando immerso nell'acqua, fai attenzione che la corrente non ti spinga nella lava.
  7. 7
    Costruisci la struttura del Portale per il Nether. Probabilmente vorrai crearla vicino alla tua casa, così da poterti rifornire facilmente quando tornerai dal Nether. La struttura deve essere di almeno 4 blocchi per 5, ma non sono necessari gli angoli, per un totale minimo di 10 blocchi. La grandezza massima di un portale arriva a 25 blocchi per 25..[1]
    • Metti due blocchi di ossidiana affiancati a terra, poi piazza un blocco provvisorio ai lati di entrambi. Crea una colonna di tre blocchi di ossidiana su ognuno dei blocchi provvisori. Piazza un blocco provvisorio sopra a entrambe le colonne. Posiziona altri due blocchi di ossidiana tra i due blocchi provvisori più alti. Se desideri una struttura senza angoli, ora puoi rimuovere i blocchi provvisori. L'interno del portale dovrebbe essere uno spazio vuoto di due blocchi per tre.
  8. 8
    Incendia il portale con l'acciarino. Puoi utilizzare qualunque oggetto sia in grado di creare delle fiamme, ma l'acciarino è il più affidabile. Il centro del portale si illuminerà di spirali viola una volta attivo.
  9. 9
    Rimani nel portale per quattro secondi, mentre lo farai, dovresti avere un leggero effetto di nausea nel gioco. Sarai teletrasportato nel Nether. Puoi interrompere il processo in qualunque momento scendendo dalla struttura. Quando entrerai nel Nether, un portale di ritorno sarà creato alle tue spalle.
    • Assicurati di portare l'acciarino con te nel Nether. I ghast possono spegnere il tuo portale di ritorno, costringendoti a riaccenderlo.

2
Costruire un Portale con uno Stampo

  1. 1
    Usa questo metodo se non hai un piccone di diamante. È possibile costruire un Portale per il Nether senza usare un piccone di diamante, creando una cascata artificiale e usando dei secchi di lava per formare la struttura.
  2. 2
    Prendi 2 secchi d'acqua, 10 secchi di lava e un sacco di pietrisco. È ciò che ti serve per la struttura del portale.
  3. 3
    Scava una trincea da 6 blocchi per 1. Sarà la parte frontale della struttura.
  4. 4
    Dietro la trincea, costruisci una parete 6x3, con due blocchi centrali anche sulla quarta fila.
  5. 5
    Piazza dei blocchi di pietrisco sui lati. Ti serviranno in seguito.
  6. 6
    Usando i secchi d'acqua, posiziona due blocchi d'acqua sulle estremità opposte della tua struttura di pietrisco. Se eseguirai correttamente questo passaggio, creerai una cascata infinita che scorre nella trincea.
  7. 7
    Ricorda questo principio, d'ora in poi: ogni blocco vuoto direttamente A FIANCO o SOPRA rispetto a un blocco di acqua diventerà un blocco di ossidiana, se entrerà in contatto con un secchio di lava.
  8. 8
    Usando i secchi di lava, crea un pilastro di ossidiana alto 3 blocchi. Fallo su entrambi i lati.
  9. 9
    Vedi la trincea piena d'acqua? Con i secchi di lava crea una base di due blocchi tra i pilastri.
  10. 10
    Usando dei secchi vuoti, raccogli i due blocchi di acqua corrente in cima alla struttura di pietrisco. Ne avrai bisogno per creare la cima del portale.
  11. 11
    Scala la struttura e usa i secchi d'acqua a lato dell'estremità dei pilastri.
  12. 12
    Usa i secchi di lava direttamente sull'acqua corrente. L'acqua dovrebbe fermarsi e al suo posto si creerà un blocco di ossidiana. Ripeti sull'altro lato.
  13. 13
    Ecco fatto! Hai creato un Portale per il Nether senza usare un piccone di diamante.

Consigli

  • Non utilizzare un letto negli Nether o esploderai.
  • Fai sempre attenzione a ciò che ti circonda nel Nether, perché se colpirai uno Zombi Suino, tutti i mostri di quel tipo inizieranno a seguirti.
  • Costruisci il tuo campo base vicino al portale, il materiale migliore è il pietrisco, poiché i ghast non sono capaci di farlo esplodere. In questo modo potrai tornare indietro se sarai in pericolo.
  • Porta sempre con te l'acciarino, perché i ghast possono spegnere il tuo portale.
  • Assicurati di essere pronto ad affrontare il Nether, portando con te un'armatura, delle armi e del cibo!

Avvertenze

  • Porta sempre con te altri 14 blocchi di ossidiana, per non rischiare di rimanere in trappola nel Nether se il tuo portale dovesse essere distrutto o se non riuscissi a ritrovarlo. Ricorda che 1 blocco nel Nether equivale a 8 blocchi nell'overworld. Quindi, per esempio, se ricreassi il tuo portale 64 blocchi distanti dal primo nel Nether, ti ritroveresti 512 blocchi distanti dal primo nell'overworld.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Make a Nether Portal in Minecraft, Deutsch: Ein Netherportal in Minecraft bauen, Español: hacer un portal hacia Nether en Minecraft, Français: construire un portail vers le Nether dans Minecraft, Nederlands: Een portaal naar de Nether bouwen in Minecraft, Português: Criar um Portal Para o Nether no Minecraft, Русский: сделать ворота в Нижний мир игры Minecraft, 中文: 在Minecraft里制作下界(Nether)传送门, Bahasa Indonesia: Membuat Gerbang (Portal) ke Nether di Minecraft

Questa pagina è stata letta 106 291 volte.

Hai trovato utile questo articolo?