Come Creare un Profilo PayPal

In questo articolo vengono esposti i semplici passi da compiere per configurare un profilo PayPal. Paypal è il sistema di pagamento predefinito di eBay, quindi, se pensi di iniziare un'intensa attività di compravendita, creare un tuo profilo PayPal è sicuramente consigliato.

Passaggi

  1. 1
    Collegati al sito di PayPal.
  2. 2
    Seleziona il pulsante 'Registrati', si trova nell'angolo superiore destro della pagina principale del sito.
  3. 3
    Seleziona il paese e la lingua.
  4. 4
    Scegli quale tipo di profilo registrare. Esistono diverse tipologie di conto, con diverse tipologie di costi. Scegli il pulsante 'Inizia ora' relativamente al tipo di profilo che hai deciso di creare.
    • Se possiedi una partita IVA, o una società, potrai scegliere tra tre diverse opzioni, ognuna delle quali con costi e benefici differenti:
      • Conto Personale: gratuito, ma nel quale i tuoi clienti dovranno seguire un percorso attraverso PayPal, al fine di completare il loro acquisto.
      • Premier: gratuito, ma con delle trattenute su ogni pagamento ricevuto, in una percentuale che varia dal 1,8 al 3,4%, a cui vanno aggiunti 0,35 €. I clienti eseguiranno il pagamento in modo diretto, dal sito in cui eseguono l'ordine, senza dover passare per PayPal.
      • Business: gratuito, ma con delle trattenute su ogni pagamento ricevuto, in una percentuale che varia dal 1,8 al 3,4%, a cui vanno aggiunti 0,35 €. I clienti eseguiranno il pagamento in modo diretto, dal sito in cui eseguono l'ordine, senza dover passare per PayPal. Il conto business consente inoltre una gestione multiutente del conto.
  5. 5
    Quando richiesto dalla procedura di registrazione, inserisci le tue informazioni di contatto, oltre ovviamente ad una password di accesso. Usa il tuo indirizzo di posta elettronica abituale, per poterne fare uso nel caso ti dimenticassi la password.
    • La password fornita dovrà contenere almeno 8 caratteri. Memorizzala e conservala in un luogo sicuro, per non perderla o non dimenticarla.
  6. 6
    Per completare la creazione del profilo dovrai inserire correttamente il codice comparso a video.
  7. 7
    Finito, goditi il tuo nuovo profilo PayPal. Molto probabilmente, riceverai da PayPal un e-mail relativa all'attivazione del tuo profilo. Aprila e seleziona semplicemente la voce 'Attiva'. In questo modo il tuo profilo verrà attivato e contemporaneamente verrai reindirizzato ad una nuova finestra in cui potrai eseguire il primo accesso al tuo nuovo profilo PayPal.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Internet

In altre lingue:

English: Set Up a PayPal Account, Español: crear una cuenta de PayPal, Português: Criar uma Conta no PayPal, Deutsch: Ein Paypal Konto einrichten, Français: créer un compte PayPal, Русский: открыть аккаунт в PayPal, 中文: 创建PayPal账户, Nederlands: Een PayPalaccount aanmaken, Bahasa Indonesia: Membuat Akun PayPal, ไทย: สร้างบัญชี PayPal, العربية: إنشاء حساب على موقع باي بال, हिन्दी: एक PayPal अकाउंट खोलें, Tiếng Việt: Tạo Tài khoản PayPal, 한국어: 페이팔 계정 만들기, 日本語: PayPalアカウントの作成

Questa pagina è stata letta 4 501 volte.
Hai trovato utile questo articolo?