Scarica PDF Scarica PDF

In questo articolo vengono esposti i semplici passi da compiere per configurare un profilo PayPal. Paypal è il sistema di pagamento predefinito di eBay, quindi, se pensi di iniziare un'intensa attività di compravendita, creare un tuo profilo PayPal è sicuramente consigliato.

Passaggi

  1. 1
    Collegati al sito di PayPal.
  2. 2
    Seleziona il pulsante 'Registrati', si trova nell'angolo superiore destro della pagina principale del sito.
  3. 3
    Seleziona il paese e la lingua.
  4. 4
    Scegli quale tipo di profilo registrare. Esistono diverse tipologie di conto, con diverse tipologie di costi. Scegli il pulsante 'Inizia ora' relativamente al tipo di profilo che hai deciso di creare.
    • Se possiedi una partita IVA, o una società, potrai scegliere tra tre diverse opzioni, ognuna delle quali con costi e benefici differenti:
      • Conto Personale: gratuito, ma nel quale i tuoi clienti dovranno seguire un percorso attraverso PayPal, al fine di completare il loro acquisto.
      • Premier: gratuito, ma con delle trattenute su ogni pagamento ricevuto, in una percentuale che varia dal 1,8 al 3,4%, a cui vanno aggiunti 0,35 €. I clienti eseguiranno il pagamento in modo diretto, dal sito in cui eseguono l'ordine, senza dover passare per PayPal.
      • Business: gratuito, ma con delle trattenute su ogni pagamento ricevuto, in una percentuale che varia dal 1,8 al 3,4%, a cui vanno aggiunti 0,35 €. I clienti eseguiranno il pagamento in modo diretto, dal sito in cui eseguono l'ordine, senza dover passare per PayPal. Il conto business consente inoltre una gestione multiutente del conto.
  5. 5
    Quando richiesto dalla procedura di registrazione, inserisci le tue informazioni di contatto, oltre ovviamente ad una password di accesso. Usa il tuo indirizzo di posta elettronica abituale, per poterne fare uso nel caso ti dimenticassi la password.
    • La password fornita dovrà contenere almeno 8 caratteri. Memorizzala e conservala in un luogo sicuro, per non perderla o non dimenticarla.
  6. 6
    Per completare la creazione del profilo dovrai inserire correttamente il codice comparso a video.
  7. 7
    Finito, goditi il tuo nuovo profilo PayPal. Molto probabilmente, riceverai da PayPal un e-mail relativa all'attivazione del tuo profilo. Aprila e seleziona semplicemente la voce 'Attiva'. In questo modo il tuo profilo verrà attivato e contemporaneamente verrai reindirizzato ad una nuova finestra in cui potrai eseguire il primo accesso al tuo nuovo profilo PayPal.
    Pubblicità

wikiHow Correlati

Ricaricare il Conto PayPalRicaricare il Conto PayPal
Usare PayPalUsare PayPal
Chiudere il Tuo Conto PayPalChiudere il Tuo Conto PayPal
Usare PayPal per Accettare un Pagamento con Carta di CreditoUsare PayPal per Accettare un Pagamento con Carta di Credito
Aggirare il Controllo dell'Età su YouTubeAggirare il Controllo dell'Età su YouTube
Contattare InstagramContattare Instagram
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Configurare una WebcamConfigurare una Webcam
Usare OmegleUsare Omegle
Farsi Riammettere su OmegleFarsi Riammettere su Omegle
Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)
Chattare Solo con le Ragazze su OmegleChattare Solo con le Ragazze su Omegle
Cancellare la Cronologia di NetflixCancellare la Cronologia di Netflix
Disattivare AdBlockDisattivare AdBlock
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 11 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 154 volte
Categorie: Internet
Sommario dell'ArticoloX

Se vuoi creare un profilo PayPal devi andare su paypal.com e cliccare su "Accedi" nell'angolo in alto a destra della pagina. Inserisci l'e-mail e crea una password che sia difficile da indovinare. Poi riempi il modulo con il tuo nome, l'indirizzo e il numero di telefono. Puoi anche inserire le informazioni del tuo conto corrente bancario, in modo da poter trasferire denaro tra un conto e l'altro. Una volta fatto, apri l'e-mail che ti ha inviato PayPal e clicca su "Attiva il mio account". Per maggiore aiuto su come collegare il nuovo profilo al tuo conto corrente o alla tua carta di credito, continua a leggere!

Questa pagina è stata letta 6 154 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità