X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 1 780 volte
Il 21 aprile 2009 Google ha introdotto uno strumento, chiamato Google Profili, che consente di controllare quello che si appare quando la gente cerca il tuo nome. Google Profili inserirà il tuo profilo in fondo ai risultati di ricerca del tuo nome se sei uno dei primi risultati. Continua a leggere per imparare a sfruttare questa nuova funzionalità.
Passaggi
-
1Carica la nuova pagina Google Profili http://www.google.com/profiles e clicca su "Crea il mio profilo".
-
2Inserisci nome utente e password di Google se non sei già loggato.
-
3Compila il tuo nome e cognome. Ricorda che la modifica ai tuoi dati vale per tutti i servizi Google come Gmail. Utilizza il nome più appropriato per generare i risultati di ricerca, come il tuo nome sul curriculum.
-
4Carica una foto del profilo cliccando su "Modifica foto" accanto al cognome.
-
5Completa la tua mini biografia. Questa sezione comprende dove sei cresciuto, quello che fai per vivere e altre informazioni di base.
-
6Completa la sezione "Un po' di personalità", con i dettagli che desideri rivelare..
-
7Seleziona i link che si desideri mostrare sul tuo profilo. Questi link possono essere riferiti al tuo blog, a l tuo Facebook, Myspace o qualsiasi altro sito personale.
- Google rileverà automaticamente tutti i siti che utilizzano le credenziali del tuo account Google. Basta cliccare su "Aggiungi" per utilizzare questi collegamenti..
-
8Clicca su Crea profilo per salvare queste informazioni iniziali.
-
9Individua la banda blu in alto sul tuo profilo e clicca su "Aggiungi informazioni al mio profilo".
-
10'Seleziona la scheda informazioni di contatto' nella parte superiore della schermata di modifica.
-
11'Completa tutte le informazioni di contatto pertinenti' e salva le modifiche.
-
12Verifica il tuo nome per ottenere l'icona verificata.
-
13'Cerca il tuo nome' in Google. Scorri fino in fondo alla pagina e dovresti trovare il link al tuo profilo Google.Pubblicità
Consigli
- Assicurati di selezionare "Visualizza il mio nome completo in modo da poter essere trovato nei risultati di ricerca" sulla schermata di modifica altrimenti il tuo profilo non apparirà.
- Prova a rendere il tuo profilo interessante per chi digita il tuo nome nella barra di ricerca, ad esempio un datore di lavoro. Questo distoglierà l'attenzione dai risultati di ricerca indesiderati.
- Collega al tuo profilo altri tuoi siti internet per aumentare la visibilità.
- Aggiungi molti dettagli e foto per distinguere il tuo profilo da altri omonimi.
Pubblicità
Avvertenze
- Ciò non toglie che appariranno anche altri risultati quando qualcuno cerca il tuo nome in internet. Devi fare sempre attenzione a quello che pubblichi su internet, perché una volta online è difficile eliminare le informazioni legate al tuo nome.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
English:Create a Google Profile
Español:crear un perfil de Google
Português:Criar um Perfil do Google
Русский:создать профиль Google
Bahasa Indonesia:Membuat Profil Google
Questa pagina è stata letta 1 780 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità