X
wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 12 495 volte
Dimentichi spesso oggetti, ricorrenze o appuntamenti? Desideri riuscire a ricordarti di tutte le tue attività più importanti? Bene questo tutorial mostra come creare un promemoria utilizzando il tuo smartphone Android.
Passaggi
-
1Seleziona l'applicazione 'Promemoria' o una qualsiasi altra applicazione creata per prendere nota delle attività da svolgere, come ad esempio 'Wunderlist'. Dovrebbe essere disponibile nel pannello 'Applicazioni' del tuo dispositivo Android. Dopo aver individuato l'icona, selezionala.
-
2Dopo aver avviato l'applicazione scelta (ad esempio 'Promemoria' o qualsiasi altra app) avrai a disposizione diverse opzioni. Seleziona il pulsante relativo alla creazione di un nuovo 'Promemoria' o una nuova 'Attività'.
-
3Adesso devi digitare il contenuto del tuo promemoria. Al termine seleziona il pulsante che ti consente di definire la data di scadenza e gli altri dettagli legati alla tua attività. E' possibile che prima di poter inserire i dettagli del tuo promemoria, o per proseguire nella procedura guidata di creazione del promemoria (in base a come è stata strutturata l'applicazione che stai utilizzando), dovrai premere il pulsante per salvare la nuova attività.
- Adesso dovresti poter vedere una lista di opzioni.
-
4Alcuni modelli di smartphone ti danno la possibilità di impostare la priorità del tuo promemoria scegliendo fra 'Bassa', 'Media' o 'Alta'. In base al livello di priorità, il tuo promemoria verrà inserito in posizioni differenti. Normalmente, impostando una priorità 'Alta', il promemoria inserito verrà posizionato al primo posto dell'elenco delle attività da svolgere, insieme a tutti i promemoria con lo stesso livello di priorità.
-
5Puoi inserire una data di scadenza entro la quale svolgere l'attività inserita nel tuo promemoria agendo sul relativo campo disponibile ('Scadenza' o 'Data' in base all'applicazione utilizzata).
-
6Adesso seleziona la data che desideri. Alcune applicazioni, come ad esempio 'Wunderlist', ti permettono di impostare un allarme per ricordarti della scadenza imminente.
-
7Se stai utilizzando 'Wunderlist', ecco come dovrebbe apparire la tua nuova attività una volta terminato il processo di inserimento. Finito!Pubblicità
Consigli
- Ricorda sempre di impostare le tue attività più importanti con il massimo livello di priorità in modo da non dimenticartene.
Pubblicità
Avvertenze
- Se crei una lista molto lunga di attività con una priorità alta, il primo elemento della lista sarà l'ultima attività ad alta priorità inserita. Assicurati di controllare tutte le altre sul fondo dell'elenco.
Pubblicità
Informazioni su questo wikiHow
In altre lingue
Русский:создать напоминание на Android
Français:créer des rappels sur Android
Bahasa Indonesia:Membuat Alarm Peringatan di Android
العربية:إنشاء تذكيرات على نظام أندرويد
中文:在安卓设备上创建提醒
Tiếng Việt:Tạo lời nhắc trên thiết bị Android
Nederlands:Herinneringen aanmaken op een Android
Questa pagina è stata letta 12 495 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicità