Come Creare un Proprio Modello di Presentazione in PowerPoint

Esplora questo Articolo Passaggi Articoli Correlati Riferimenti

Microsoft PowerPoint offre una vasta gamma di modelli pre-installati da utilizzare nella creazione del tuo documento di presentazione. Tuttavia, PowerPoint consente agli utenti di creare anche dei propri modelli da usare ripetutamente e da poter condividere con gli altri. Ecco alcuni semplici passaggi da poter seguire al fine di creare un modello.

Passaggi

  1. 1
    Apri PowerPoint sul tuo computer e avvia una presentazione vuota, se non ce n’è già una sullo schermo, per creare un modello.
  2. 2
    Clicca sul menù "Visualizza" in alto, seguito da "Master" e poi "Diapositiva Master".
    • Questa è la diapositiva master e tutte le modifiche apportate in questa diapositiva appariranno su tutte le altre nella presentazione. Può essere fatto un certo numero di cambiamenti su questa diapositiva.
  3. 3
    Seleziona un colore di sfondo cliccando su "Formato" nella parte superiore, seguita da "Sfondo".
    • Seleziona un colore da utilizzare come sfondo su tutte le diapositive o, se preferisci un progetto, clicca su "Effetti di riempimento" e saranno disponibili diverse opzioni di progettazione. È anche possibile visualizzare in anteprima le selezioni prima di decidere di applicare le modifiche alla diapositiva.
  4. 4
    Seleziona un font per tutta la tua presentazione cliccando nuovamente su "Formato" e poi "Font".
    • Il font arial è il tipo di carattere predefinito per Microsoft PowerPoint, ma sono disponibili da questo elenco molti altri caratteri, tra cui alcuni più visivamente accattivanti. La dimensione e lo stile del carattere possono essere selezionati anche da questa schermata.
  5. 5
    Decidi se desideri un piè di pagina in tutte le diapositive. In tal caso, seleziona "Inserisci" dal menu in alto, seguito da "intestazione e piè di pagina".
    • Il testo comune da inserire in un'intestazione o un piè di pagina include il nome della presentazione, i numeri di diapositiva o la data.
  6. 6
    Decidi se è il caso di aggiungere un'immagine per l'aspetto estetico della presentazione, ad esempio un logo aziendale. Tieni a mente che questo verrà visualizzato su ogni diapositiva, quindi l'immagine non dovrebbe spiccare troppo quando si crea un modello.
    • Per includere un'immagine nel tuo modello, è necessario prima fare clic su "Inserisci", seguito da "Immagine" e poi "da"File. Da questa schermata è possibile selezionare un'immagine salvata sul tuo computer da includere nel tuo modello.
    • Possono essere utilizzate anche Immagini pre-installate in PowerPoint. Vai su "Inserisci", poi "Immagine" e "Clip Art". Sulla destra dello schermo apparirà un riquadro chiamato "Clipart" dove è possibile cercare un'ampia varietà di disegni e immagini.
  7. 7
    Determina se sia appropriato includere nel tuo modello le funzionalità aggiuntive offerte da PowerPoint.
    • Sebbene PowerPoint offra una serie di caratteristiche, tra cui grafici, diagrammi e animazioni, molte di queste caratteristiche non sarebbero appropriate per un modello, poiché si vedrebbero tutti questi elementi in ogni pagina della presentazione. Un logo è la scelta appropriata da inserire su ogni diapositiva (forse nello sfondo), ma non dovrebbe essere incluso in ogni diapositiva un grafico dettagliato.
  8. 8
    Assicurati di conservare il tuo modello di nuova concezione salvandolo. Fai clic su "File" seguito da "Salva come". Accanto a "Salva come tipo" c'è un menu a tendina. Clicca su quello, seleziona "Modello di struttura" e assegnagli un nome. Ora puoi aprire il modello da utilizzare per presentazioni future.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Make a PowerPoint Template, Español: hacer una plantilla de PowerPoint, Português: Fazer um Template para o PowerPoint, Русский: создать шаблон в PowerPoint, Deutsch: Powerpoint Vorlagen erstellen, Bahasa Indonesia: Membuat Templat PowerPoint, Français: réaliser un modèle de PowerPoint, Nederlands: Een eigen PowerPoint‐sjabloon maken, 中文: 创建PowerPoint幻灯片模板, العربية: إنشاء قالب باوربوينت, ไทย: สร้างเทมเพลตของโปรแกรม PowerPoint, Tiếng Việt: Tạo mẫu PowerPoint

Questa pagina è stata letta 9 796 volte.
Hai trovato utile questo articolo?