Come Creare un Secchio in Minecraft

In questo Articolo:Ottenere dei Lingotti di FerroCostruire il SecchioUsare un Secchio

In Minecraft, il secchio viene usato per trasportare liquidi, soprattutto lava, acqua e latte.

Parte 1
Ottenere dei Lingotti di Ferro

  1. 1
    Trova del ferro grezzo. Scavalo con un piccone di pietra, ferro o diamante.
  2. 2
    Fondi il ferro grezzo nella fornace. Avrai bisogno di 3 lingotti.

Parte 2
Costruire il Secchio

  1. 1
    Apri il tavolo di creazione.
  2. 2
    Metti i tre lingotti di ferro nelle caselle del tavolo di creazione. Dovranno essere disposti a forma di "V", perciò usa una di queste disposizioni:
    • 2 lingotti di ferro nei quadretti centrali laterali e uno nel quadretto centrale più basso;
    • 2 lingotti di ferro nei due quadretti più alti laterali e uno nel quadretto centrale.
  3. 3
    Costruisci il secchio. Fai click tenendo premuto Shift o trascina il secchio nel tuo inventario.

Parte 3
Usare un Secchio

  1. 1
    Acqua: puoi trovare l'acqua negli stagni, nei fiumi, nei laghi, negli oceani, ecc. Fai click destro su di essa con il secchio in mano per riempirlo. L'acqua è l'unico liquido che puoi versare senza provocare danni.
  2. 2
    Lava: puoi trovare la lava nelle pozze di lava sotterranee. Potrai trovarla raramente anche in superficie. Fai click destro su di essa con il secchio vuoto in mano per riempirlo. Fai attenzione a non cadere nella lava quando la raccogli. Inoltre fai attenzione a non versare il secchio di lava, potresti dare fuoco alla tua casa (e uccidere il tuo personaggio).
  3. 3
    Latte: fai click destro su una mucca. È l'unico liquido che non è possibile versare nella versione non modificata del gioco. Puoi usarlo per preparare una torta o puoi berlo per liberarti degli effetti delle pozioni (positivi o negativi, secondo il tipo di pozione).

Consigli

  • I secchi vuoti si impileranno nell'inventario; i secchi pieni di liquido no.
  • Usa un secchio per creare una sacca d'aria quando ti trovi sott'acqua. Fai click destro con un secchio vuoto in mano e il tuo personaggio formerà una sacca d'aria temporanea intorno alla testa. Questa sacca resterà finché la barra dell'ossigeno non sarà rigenerata. Puoi usare questo trucco ripetutamente se vicino a te c'è un blocco; svuota il secchio sul blocco con un click destro, poi respira di nuovo. Continua a usare questa tecnica per rimanere sott'acqua per tutto il tempo che ti serve.

Cose che ti Serviranno

  • Minecraft

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Videogames

In altre lingue:

English: Make a Bucket in Minecraft, Español: hacer una cubeta en Minecraft, Português: Fazer um Balde no Minecraft, Français: faire un seau dans Minecraft, Русский: сделать ведро в игре Minecraft, 中文: 在Minecraft中制作和使用铁桶, Bahasa Indonesia: Membuat Ember di Minecraft, Nederlands: Een emmer maken in Minecraft

Questa pagina è stata letta 16 778 volte.
Hai trovato utile questo articolo?