Come Creare un Semplice Registro di Bilancio con Microsoft Excel

1 Metodi:Crea il tuo Registro Automatizzato per Entrate e Uscite

Stanco di tirare fuori la calcolatrice per controllare il bilancio delle spese e delle entrate alla fine della settimana? Lascia che sia Excel a fare il calcolo per te - tu controlla solo l'importo dei tuoi acquisti.

Crea il tuo Registro Automatizzato per Entrate e Uscite

  1. 1
    Crea le intestazioni di colonna e un elenco "Tipo di Transazione", come mostrato in figura 1.
  2. 2
    Formatta le colonne Prelievi, Deposito e Bilancio come Valuta con due posizioni decimali. Seleziona le colonne, poi vai su Formato --> Celle --> scheda Numero e seleziona Valuta.
  3. 3
    Inserisci il saldo attuale del tuo conto corrente nella cella F2.
  4. 4
    Nella cella F3, digita la seguente formula: = F2 + E3 - D3. Riempi automaticamente fino in fondo la colonna Saldo. Nota: La colonna Saldo si riempirà con il valore più recente del saldo.
  5. 5
    A partire dalla cella A3, evidenzia le celle nella colonna Transazioni. Crea adesso un elenco a discesa per la colonna Transazioni.
  6. 6
    Sul menu Dati, fai clic su Convalida, poi clicca sulla scheda Impostazione, se non è già selezionata. Scegli Elenco nella casella a discesa Consenti e assicurati che siano selezionate le caselle "Ignora celle vuote" e "Menu a Discesa nelle Celle". Nella casella Origine, digita quanto segue: = $H$2:$H$6.
  7. 7
    Clicca sulla Scheda di Segnalazione di Errore e assicurati che la casella "Visualizza avviso errore dopo aver immesso dati non validi" sia deselezionata (questo ti permetterà di inserire la tua descrizione nella colonna Transazioni se vuoi, ad esempio, il numero dell’assegno). Fai clic su OK. Adesso hai creato un elenco a discesa per la colonna Transazione dall'elenco Tipo di Transazione. Puoi anche creare una tabella per il campo Descrizione e utilizzare questo stesso metodo di "menu a discesa" per facilitare l’inserimento delle voci dei dati comuni.
  8. 8
    Partendo dalla riga 3, adesso è possibile aggiungere informazioni sul tuo conto nel tuo registro elettronico del bilancio.
  9. 9
    Per fare pratica, inserisci alcuni numeri nelle colonne Prelievo e Deposito per vedere come funziona il registro (figura 2).
  10. 10
    Hai finito.

Consigli

  • Non è obbligatorio creare un elenco a discesa per la colonna Transazione dall'elenco Tipo di Transazione. Rende solo più semplice inserire il Tipo di Transazione se hai costantemente lo stesso tipo di transazioni.

Avvertenze

  • Assicurati di aggiornare il tuo registro del bilancio con il tuo conto corrente ogni settimana, mese, ecc ... Anche se Excel effettua il calcolo per te, potresti scoprire di aver dimenticato una transazione o di aver digitato un importo errato.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Office

In altre lingue:

English: Create a Simple Checkbook Register With Microsoft Excel, Español: crear un registro de cheques simple con Excel, Português: Criar uma Planilha Financeira Simples com o Microsoft Excel, Deutsch: Mit Microsoft Excel ein einfaches Scheckbuch Register erstellen, Русский: сделать простую учетную книгу с помощью Microsoft Excel, Bahasa Indonesia: Membuat Register Cek Sederhana di Excel, Français: créer un simple registre de contrôle avec Microsoft Excel

Questa pagina è stata letta 2 611 volte.

Hai trovato utile questo articolo?