Scarica PDF Scarica PDF

Vuoi creare un server di Minecraft per te e i tuoi amici? Se proverai ad affittare un server, potresti essere scoraggiato dal costo. Con i servizi come vps.me, puoi creare un semplice server senza pagare. Se vps.me non fa per te, puoi usare anche altri metodi per creare un server gratuito.

Parte 1 di 5:
Eseguire l'Accesso

  1. 1
    Scegli il pacchetto Gratuito. Visita l'homepage di vps.me. Usa il selettore della pagina principale per scegliere l'opzione più a sinistra, Package 1. Questo è il pacchetto gratuito. Fai click sul pulsante "Order".
  2. 2
    Scegli un sistema operativo con installato Minecraft. Fai click sul menu a tendina "OS Template" e seleziona "Debian 6 32Bit With Minecraft Game Server". Questo modello ha il programma del server di Minecraft preinstallato, e questo riduce di molto i tempi di configurazione.
  3. 3
    Scegli un nome di dominio. Se hai già un nome di dominio, inseriscilo qui. Altrimenti, puoi lasciare questo campo vuoto e farti assegnare automaticamente un dominio. Il dominio assegnato non avrà un indirizzo facile, ma sarà gratuito.
  4. 4
    Registra un account. Quando completerai l'acquisto, dovrai registrare un account. Per farlo dovrai inserire nome, indirizzo email, stato, indirizzo e numero di telefono per la verifica.
    • Ti servirà un numero di telefono valido per verificare la tua identità e ricevere il server.
  5. 5
    Conferma il tuo numero di telefono. Dopo aver inserito le tue informazioni, fai click sul pulsante “Confirm Phone Number”. Fai click sul pulsante per inviare un codice di attivazione sul tuo numero. Quando riceverai il messaggio con il codice, digitalo nel campo relativo e fai click su "Validate".
    Pubblicità

Parte 2 di 5:
Configurare il Tuo Server con SSH

  1. 1
    Attendi 24 ore. Dopo aver creato il tuo server gratuito, dovrai attendere 24 ore per continuare a configurare il server. Dopo 24 ore, esegui nuovamente l'accesso al sito web vps.me e fai click sulla scheda "My Servers".
  2. 2
    Scegli come modificare i file del server. Puoi scegliere un client FTP come Filezilla o un client SSH come PuTTY. In questa sezione useremo PuTTY.
  3. 3
    Scarica il client SSH PuTTY. Questo ti permetterà di connetterti al server dalla riga di comando ed eseguire le configurazioni.
  4. 4
    Inserisci le informazioni del server. Fai click sull'opzione "SSH" nella scheda "My Servers". Si aprirà una finestra con le informazioni di connessione SSH. Copia l'indirizzo IP visualizzato, e poi apri PuTTY.
    • Nella sezione Sessione, inserisci l'indirizzo IP che hai copiato nel campo "Host Name". Nel campo "Port", inserisci il numero dopo "-p" dalla finestra SSH.
  5. 5
    Connettiti al server. Una volte inseriti gli indirizzi del server e della porta, fai click sul pulsante Open di PuTTY. Sarai avvisato che l'host key non è nella cache del registro. Fai click su Yes per continuare.
  6. 6
    Esegui l'accesso al server. Ti saranno richieste le informazioni di accesso dopo la connessione. Digita root come nome utente, e poi la password che hai creato quando hai eseguito l'accesso con il tuo account. Se non puoi ricordare la password, fai click sul pulsante "Root" nella scheda "My Servers" per inserire una nuova password.
  7. 7
    Apri le impostazioni del server di Minecraft. Puoi usare la linea di comando per modificare le impostazioni del server di Minecraft. Una volta connesso al server, digita nano minecraft-server/server.properties per aprire il file delle proprietà del server. Potrai modificare le proprietà per configurare il server come preferisci.
    • Trova la voce -Xmx nelle impostazioni dal server e modificala -Xmx384M.
  8. 8
    Riavvia il server. Dopo aver fatto delle modifiche alla configurazione del server, dovrai riavviare il server. Torna alla dashboard di vps.me e fai click sul pulsante "Riavvia" in alto nella scheda "My Servers". Quando il server si riavvia, tu e i tuoi amici potrete connettervi!
    Pubblicità

Parte 3 di 5:
Configurare il Tuo Server con FTP

  1. 1
    Attendi 24 ore. In questo periodo viene creato il VPS.
  2. 2
    Scarica e installa FileZilla. Si tratta di un client FTP, piuttosto facile da usare.
  3. 3
    Vai alla scheda "My Servers" di vps.me. Fai click sul pulsante SSH e copia l'indirizzo IP che compare. Servirà anche la porta.
  4. 4
    Apri FileZilla. Nella parte superiore del programma vedrai dei campi, "Host", "Username", "Password" e "Port". Nel campo "Host" inserisci l'indirizzo IP che hai copiato dalla scheda SSH di Vps.me, ma aggiungi davanti ad esso sftp://; nel campo "Username" scrivi "root" (senza virgolette); nel campo "Password" inserisci la password che hai ricevuto nell'email di vps.me dopo esserti registrato (quella che hai scelto) e infine nel campo "Port" scrivi la porta che hai copiato dalla scheda SSH.
  5. 5
    Fai click sul pulsante Quickconnect.
  6. 6
    Trova la scheda minecraft server. La scheda è per definizione in /home/minecraft/minecraft-server.
  7. 7
    Trova il file "server.properties". Fai click destro e scegli di aprilo con Blocco Note.
    • Trova la voce -Xmx nelle impostazioni dal server e modificala -Xmx384M.
    • Nel file server.properties puoi modificare molte altre cose. Nota: se vuoi creare un server crackato, modifica la riga online-mode datrue a false.
  8. 8
    Modifiche extra. Nel file minecraft.server puoi modificare il mondo, gli op, la whitelist, ecc. Puoi anche provare a installare Bukkit!
  9. 9
    Riavvia il server. Dopo aver fatto delle modifiche alla configurazione del server, dovrai riavviare il server. Torna alla dashboard di vps.me e fai click sul pulsante "Riavvia" in alto nella scheda "My Servers". Quando il server si riavvia, tu e i tuoi amici potrete connettervi!
    Pubblicità

Parte 4 di 5:
Connettersi a un Server

  1. 1
    Apri il menu Multiplayer in Minecraft. Puoi aggiungere l'indirizzo IP del server nell'elenco dei server di Minecraft. In questo modo non dovrai inserirlo ogni volta che vuoi connetterti.
  2. 2
    Fai click sul pulsante "Aggiungi Server". Si aprirà una nuova pagina dove potrai inserire le informazioni di connessione al server.
  3. 3
    Inserisci le informazioni del server. L'indirizzo IP è lo stesso che hai inserito per connetterti via SSH o FTP. La porta è 25565. Puoi inserire il nome che preferisci.
  4. 4
    Entra nel server. Una volta inserite le informazioni di connessione, il server sarà aggiunto alla tua lista. Adesso puoi connetterti come faresti con ogni altro server di Minecraft.
    Pubblicità

Parte 5 di 5:
Trovare Altre Opzioni

  1. 1
    Prova altri siti. Ci sono alcune testimonianze che sostengono che vps.me sia inaffidabile, e non si può negare che i loro server gratuiti siano piuttosto lenti. Se vuoi avere un server gratuito di Minecraft, esistono molti siti che offrono hosting gratuito, anche se le opzioni per i server sono solitamente piuttosto limitate. Alcuni sei siti più popolari sono:
    • GratisServer.nu
    • Aternos.org
    • Zipp-Hosting.com
  2. 2
    Crea il tuo server personale. Se hai un computer in più in casa, puoi trasformarlo in un server dedicato per Minecraft per te e i tuoi amici. Questa è una soluzione molto più economica dell'affitto di un server, perché dovrai solo pagare i costi di elettricità e internet. .
    • Creare un server di Minecraft è gratuito; non dovrai neppure avere una copia originale di Minecraft per farlo.
  3. 3
    Fai sponsorizzare il tuo server. Se al momento stai affittando un server o vuoi crearne uno, puoi provare a farlo sponsorizzare. Solitamente dovresti richiedere una sponsorizzazione a chi offre servizi di hosting o da compagnie interessate a fare pubblicità in quel settore. Un server sponsorizzato viene pagato completamente dall'host, e allo stesso tempo ti lascia piena libertà di configurazione.
    • Per poter ottenere una sponsorizzazione, dovrai provare che il tuo server possa attirare un buon numero di utenti.
    • Gli sponsor solitamente vorranno monetizzare dal server, perciò preparati a creare un server che prevede un piano di donazioni.
    • Se il tuo server offre funzionalità uniche che lo aiutano a risaltare da tuutti gli altri, questo farà un'ottima impressione sugli sponsor.
    • Quando contatti una compagnia di hosting per una sponsorizzazione, assicurati di usare un linguaggio professionale e di mettere in evidenza nel dettaglio tutti i benefici che il tuo server può fornire a quella compagnia..[1]
    Pubblicità

Avvertenze

  • Il Server di Minecraft su vps potrà utilizzare solo una CPU a 0,6 GHz con 384 MB di RAM, 5 GB di spazio e una banda di 10 GB.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Configurare un Server Minecraft con HamachiConfigurare un Server Minecraft con Hamachi
Creare un Server Personale di MinecraftCreare un Server Personale di Minecraft
Configurare un Server Minecraft PubblicoConfigurare un Server Minecraft Pubblico
Ospitare un Server di MinecraftOspitare un Server di Minecraft
Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Comprare RobuxComprare Robux
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Creare Pozioni in MinecraftCreare Pozioni in Minecraft
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 10 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 23 334 volte
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 23 334 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità