Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 1 429 volte
Unturned è un gioco di sopravvivenza a tema zombi divertente e facile da provare. La modalità a giocatore singolo del gioco è una bella esperienza, ma condividerla con altre persone la rende ancora più interessante. Fortunatamente, Nelson (il creatore di Unturned) ha aggiunto una modalità multigiocatore e server dedicati. In questo modo, utenti da tutto il mondo possono ritrovarsi e uccidere gli zombi insieme. Questo articolo spiega come creare un server di Unturned.
Passaggi
Creare un Server e i File Necessari
-
1Accedi ai file locali. Questi ultimi controllano l'aspetto del gioco e tutte le sue statistiche. Puoi trovarli su Steam. Segui questi passaggi per trovarli.
- Apri Steam;
- Clicca sulla scheda Libreria nella parte alta della finestra;
- Clicca con il tasto destro del mouse su Unturned nell'elenco dei giochi;
- Clicca su Proprietà in fondo al menu;
- Clicca sulla scheda File locali;
- Clicca su Sfoglia file locali per aprire la cartella dei File locali su Windows Explorer.
-
2Clicca con il tasto destro su Unturned.exe. Si tratta del file di avvio del gioco, raffigurato dall'icona verde che somiglia al volto di uno zombi. Selezionandola con il tasto destro del mouse si aprirà un menu sulla destra.
-
3Clicca su Crea collegamento. In questo modo creerai un altro file eseguibile dal nome "Unturned.exe – collegamento", che utilizzerai per avviare il server in seguito.
-
4Rinomina il collegamento. Per farlo, cliccaci sopra una volta dopo averlo selezionato, poi clicca di nuovo per evidenziare il nome del file. Digita il nuovo nome che preferisci. Ti consigliamo di scegliere qualcosa come "Server Unturned" o simile, che sia facile da ricordare in seguito.
-
5Clicca con il tasto destro sul collegamento. Comparirà un menu accanto al file. Assicurati di selezionare la nuova icona e non l'eseguibile "Unturned.exe" originale.
-
6Clicca su Proprietà. Vedrai questa voce tra le ultime del menu che è comparso dopo che hai cliccato con il tasto destro del mouse sul collegamento di Unturned.
-
7Metti tra virgolette la destinazione. La troverai nel campo dallo stesso nome, che dovrebbe contenere qualcosa come: "C:\Programmmi (x86)\Steam\steamapps\common\Unturned\Unturned.exe". Se il percorso non è già tra virgolette, aggiungile prima e dopo il testo all'interno del campo.
-
8Aggiungi uno spazio, poi digita -batchmode - nographics. Devi inserire queste espressioni dopo il percorso nel campo "Destinazione".
-
9Aggiungi uno spazio e digita +secureserver/nome_server. Questa parte va dopo "-nographics" nel campo "Destinazione". Sostituisci "nome_server" con la denominazione che vuoi assegnare al server. Alla fine, il campo Destinazione dovrebbe contenere: "C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Unturned\Unturned.exe" -batchmode -nographics +Secureserver/Wikihow
- Se vuoi creare un server locale, sostituisci "secureserver" con "LAN server". Solo i giocatori sulla tua rete locale saranno in grado di partecipare a un server LAN.[1]
-
10Clicca su Applica, poi su Ok. In questo modo, applichi le modifiche al file e chiudi la finestra.
-
11Esegui il collegamento. Dovrebbe aprirsi una finestra del prompt dei comandi. Inoltre, verrà creata una nuova cartella chiamata "Servers". Al termine dell'operazione, chiudi la finestra.Pubblicità
Modificare il File Command.dat
-
1Apri la cartella Servers. È quella che è appena stata creata all'interno dei file locali.
-
2Apri la cartella con il nome del tuo server. Dovrebbe avere il nome che le hai assegnato in precedenza dopo il comando secureserver. Per esempio, se hai digitato +Secureserver/Wikihow, la cartella dovrebbe chiamarsi "Wikihow".
-
3Apri la cartella del server. È quella che ha il nome del tuo server.
-
4Clicca due volte su Commands.dat. Il file si aprirà.
- Se Windows non riconosce il formato del file quando cerchi di aprirlo, clicca su di esso con il pulsante destro del mouse e seleziona Apri con. Clicca su Blocco note per visualizzare il file DAT con quel programma.
-
5Digita Name seguito dal nome del tuo server e premi Invio. Per esempio, Name server wikiHow. Le altre persone su internet vedranno questo nome quando cercheranno il tuo server. Il titolo può essere di 50 caratteri al massimo.
-
6Digita map seguito dalla mappa che vuoi avere sul server. Per esempio map Russia. Al momento le mappe includono: Hawaii, Russia, Germany, PEI, Yukon o Washington.
- Puoi anche inserire il nome di una mappa personalizzata che hai scaricato.
-
7Premi Invio e digita port 27015. Il server utilizzerà questa porta per collegarsi agli altri giocatori. Puoi sceglierne altre, ma quella indicata è consigliata.
-
8Premi Invio e digita password seguito da una chiave d'accesso (facoltativo). Se desideri aggiungere una password al tuo server, puoi farlo digitando "password" seguito dalla chiave d'accesso che vuoi impostare.
-
9Premi Invio e digita maxplayers 12. Questa impostazione determina quanti giocatori possono connettersi contemporaneamente al tuo server.
-
10Premi Invio e digita perspective both. In questo modo, imposti la visuale del giocatore. Con questa opzione puoi imporre agli utenti di giocare in first-person (prima persona), third-person (terza persona), o both (entrambe). È consigliato impostare questo valore su both.
-
11Premi Invio e digita mode seguito dalla difficoltà. Questa impostazione determina la difficoltà del server, tra Easy, Normal, Hardcore e Gold. Nei livelli più difficili le ricompense sono maggiori.[2]
- La modalità Gold permette di ottenere il doppio di oro ed esperienza rispetto a quella normale
-
12Premi Invio e digita pvp o pve. Questa impostazione stabilisce il tipo di partita. Puoi scegliere tra giocatore contro giocatore (PVP) o giocatore contro il computer (PVE).
-
13Premi su Invio e digita cheats on. In questo modo, gli amministratori potranno usare i trucchi e i comandi da console. È consigliato attivarli.
-
14Premi Invio e digita owner seguito dal tuo ID Steam. Questo comando ti identifica come proprietario del server. Verrai automaticamente reso amministratore quando ti connetterai.
-
15Premi Invio e digita Welcome seguito da un messaggio di benvenuto. Il server invierà automaticamente questa comunicazione a tutti gli utenti che entrano nel mondo di gioco. Puoi scegliere una frase amichevole o spiegare le regole.
-
16Salva il file Commands.dat. Per farlo, clicca su File nella barra dei menu in alto, poi clicca su Salva.
-
17Esegui di nuovo il server. Torna alla cartella di Unturned e clicca due volte sul file del server. Tutte le modifiche dovrebbero apparire quando lo esegui. In alto dovresti leggere una frase come "Successfully set name to Wikihow!" (nome impostato con successo su Wikihow!).
-
18Esegui Unturned e collegati al tuo server. Per farlo, vai su Gioca, Server, poi clicca su LAN a sinistra. Il server dovrebbe comparire. Selezionalo e divertiti!
- Se vuoi giocare con persone che non sono collegate alla tua rete internet, dovrai inoltrare le porte del router utilizzate dal gioco.
Pubblicità
Consigli
- Puoi scaricare mappe personalizzate da Unturned Workshop da usare per il tuo server.
- Se il server non compare all'interno dei menu, guarda in basso. Alcune delle impostazioni, come Mappa o Nome server potrebbero impedirti di trovarlo. Imposta tutte le opzioni su "Tutti" ed elimina il testo nei campi Nome server e Password server. Ora il server dovrebbe comparire.
- Aggiungi alcuni plugin da WorkshopMods o Rocketmod al tuo server. Divertiti!
- Se il file COMMANDS.DAT si apre in un lettore di file multimediali, clicca su di esso con il pulsante destro del mouse, poi seleziona Blocco note o Notepad++.
Avvertenze
- Fai attenzione quando chiudi il server. Se ti limiterai a cliccare sulla X rossa nell'angolo, i dati potrebbero non essere salvati correttamente. Digita sempre "save", poi premi Invio. A quel punto, inserisci il comando "Shutdown 1". In questo modo, salvi lo stato del server, poi lo chiudi dopo 1 secondo.