Unturned è un gioco di sopravvivenza a tema zombi divertente e facile da provare. La modalità a giocatore singolo del gioco è una bella esperienza, ma condividerla con altre persone la rende ancora più interessante. Fortunatamente, Nelson (il creatore di Unturned) ha aggiunto una modalità multigiocatore e server dedicati. In questo modo, utenti da tutto il mondo possono ritrovarsi e uccidere gli zombi insieme. Questo articolo spiega come creare un server di Unturned.


Parte 1 di 2:
Creare un Server e i File Necessari

  1. 1
    Accedi ai file locali. Questi ultimi controllano l'aspetto del gioco e tutte le sue statistiche. Puoi trovarli su Steam. Segui questi passaggi per trovarli.
    • Apri Steam;
    • Clicca sulla scheda Libreria nella parte alta della finestra;
    • Clicca con il tasto destro del mouse su Unturned nell'elenco dei giochi;
    • Clicca su Proprietà in fondo al menu;
    • Clicca sulla scheda File locali;
    • Clicca su Sfoglia file locali per aprire la cartella dei File locali su Windows Explorer.
  2. 2
    Clicca con il tasto destro su Unturned.exe. Si tratta del file di avvio del gioco, raffigurato dall'icona verde che somiglia al volto di uno zombi. Selezionandola con il tasto destro del mouse si aprirà un menu sulla destra.
  3. 3
    Clicca su Crea collegamento. In questo modo creerai un altro file eseguibile dal nome "Unturned.exe – collegamento", che utilizzerai per avviare il server in seguito.
  4. 4
    Rinomina il collegamento. Per farlo, cliccaci sopra una volta dopo averlo selezionato, poi clicca di nuovo per evidenziare il nome del file. Digita il nuovo nome che preferisci. Ti consigliamo di scegliere qualcosa come "Server Unturned" o simile, che sia facile da ricordare in seguito.
  5. 5
    Clicca con il tasto destro sul collegamento. Comparirà un menu accanto al file. Assicurati di selezionare la nuova icona e non l'eseguibile "Unturned.exe" originale.
  6. 6
    Clicca su Proprietà. Vedrai questa voce tra le ultime del menu che è comparso dopo che hai cliccato con il tasto destro del mouse sul collegamento di Unturned.
  7. 7
    Metti tra virgolette la destinazione. La troverai nel campo dallo stesso nome, che dovrebbe contenere qualcosa come: "C:\Programmmi (x86)\Steam\steamapps\common\Unturned\Unturned.exe". Se il percorso non è già tra virgolette, aggiungile prima e dopo il testo all'interno del campo.
  8. 8
    Aggiungi uno spazio, poi digita -batchmode - nographics. Devi inserire queste espressioni dopo il percorso nel campo "Destinazione".
  9. 9
    Aggiungi uno spazio e digita +secureserver/nome_server. Questa parte va dopo "-nographics" nel campo "Destinazione". Sostituisci "nome_server" con la denominazione che vuoi assegnare al server. Alla fine, il campo Destinazione dovrebbe contenere: "C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common\Unturned\Unturned.exe" -batchmode -nographics +Secureserver/Wikihow
    • Se vuoi creare un server locale, sostituisci "secureserver" con "LAN server". Solo i giocatori sulla tua rete locale saranno in grado di partecipare a un server LAN.[1]
  10. 10
    Clicca su Applica, poi su Ok. In questo modo, applichi le modifiche al file e chiudi la finestra.
  11. 11
    Esegui il collegamento. Dovrebbe aprirsi una finestra del prompt dei comandi. Inoltre, verrà creata una nuova cartella chiamata "Servers". Al termine dell'operazione, chiudi la finestra.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Modificare il File Command.dat

  1. 1
    Apri la cartella Servers. È quella che è appena stata creata all'interno dei file locali.
  2. 2
    Apri la cartella con il nome del tuo server. Dovrebbe avere il nome che le hai assegnato in precedenza dopo il comando secureserver. Per esempio, se hai digitato +Secureserver/Wikihow, la cartella dovrebbe chiamarsi "Wikihow".
  3. 3
    Apri la cartella del server. È quella che ha il nome del tuo server.
  4. 4
    Clicca due volte su Commands.dat. Il file si aprirà.
    • Se Windows non riconosce il formato del file quando cerchi di aprirlo, clicca su di esso con il pulsante destro del mouse e seleziona Apri con. Clicca su Blocco note per visualizzare il file DAT con quel programma.
  5. 5
    Digita Name seguito dal nome del tuo server e premi Invio. Per esempio, Name server wikiHow. Le altre persone su internet vedranno questo nome quando cercheranno il tuo server. Il titolo può essere di 50 caratteri al massimo.
  6. 6
    Digita map seguito dalla mappa che vuoi avere sul server. Per esempio map Russia. Al momento le mappe includono: Hawaii, Russia, Germany, PEI, Yukon o Washington.
    • Puoi anche inserire il nome di una mappa personalizzata che hai scaricato.
  7. 7
    Premi Invio e digita port 27015. Il server utilizzerà questa porta per collegarsi agli altri giocatori. Puoi sceglierne altre, ma quella indicata è consigliata.
  8. 8
    Premi Invio e digita password seguito da una chiave d'accesso (facoltativo). Se desideri aggiungere una password al tuo server, puoi farlo digitando "password" seguito dalla chiave d'accesso che vuoi impostare.
  9. 9
    Premi Invio e digita maxplayers 12. Questa impostazione determina quanti giocatori possono connettersi contemporaneamente al tuo server.
  10. 10
    Premi Invio e digita perspective both. In questo modo, imposti la visuale del giocatore. Con questa opzione puoi imporre agli utenti di giocare in first-person (prima persona), third-person (terza persona), o both (entrambe). È consigliato impostare questo valore su both.
  11. 11
    Premi Invio e digita mode seguito dalla difficoltà. Questa impostazione determina la difficoltà del server, tra Easy, Normal, Hardcore e Gold. Nei livelli più difficili le ricompense sono maggiori.[2]
    • La modalità Gold permette di ottenere il doppio di oro ed esperienza rispetto a quella normale
  12. 12
    Premi Invio e digita pvp o pve. Questa impostazione stabilisce il tipo di partita. Puoi scegliere tra giocatore contro giocatore (PVP) o giocatore contro il computer (PVE).
  13. 13
    Premi su Invio e digita cheats on. In questo modo, gli amministratori potranno usare i trucchi e i comandi da console. È consigliato attivarli.
  14. 14
    Premi Invio e digita owner seguito dal tuo ID Steam. Questo comando ti identifica come proprietario del server. Verrai automaticamente reso amministratore quando ti connetterai.
  15. 15
    Premi Invio e digita Welcome seguito da un messaggio di benvenuto. Il server invierà automaticamente questa comunicazione a tutti gli utenti che entrano nel mondo di gioco. Puoi scegliere una frase amichevole o spiegare le regole.
  16. 16
    Salva il file Commands.dat. Per farlo, clicca su File nella barra dei menu in alto, poi clicca su Salva.
  17. 17
    Esegui di nuovo il server. Torna alla cartella di Unturned e clicca due volte sul file del server. Tutte le modifiche dovrebbero apparire quando lo esegui. In alto dovresti leggere una frase come "Successfully set name to Wikihow!" (nome impostato con successo su Wikihow!).
  18. 18
    Esegui Unturned e collegati al tuo server. Per farlo, vai su Gioca, Server, poi clicca su LAN a sinistra. Il server dovrebbe comparire. Selezionalo e divertiti!
    • Se vuoi giocare con persone che non sono collegate alla tua rete internet, dovrai inoltrare le porte del router utilizzate dal gioco.
    Pubblicità

Consigli

  • Puoi scaricare mappe personalizzate da Unturned Workshop da usare per il tuo server.
  • Se il server non compare all'interno dei menu, guarda in basso. Alcune delle impostazioni, come Mappa o Nome server potrebbero impedirti di trovarlo. Imposta tutte le opzioni su "Tutti" ed elimina il testo nei campi Nome server e Password server. Ora il server dovrebbe comparire.
  • Aggiungi alcuni plugin da WorkshopMods o Rocketmod al tuo server. Divertiti!
  • Se il file COMMANDS.DAT si apre in un lettore di file multimediali, clicca su di esso con il pulsante destro del mouse, poi seleziona Blocco note o Notepad++.
Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione quando chiudi il server. Se ti limiterai a cliccare sulla X rossa nell'angolo, i dati potrebbero non essere salvati correttamente. Digita sempre "save", poi premi Invio. A quel punto, inserisci il comando "Shutdown 1". In questo modo, salvi lo stato del server, poi lo chiudi dopo 1 secondo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Imparare le Debolezze di ogni Tipo di PokemonImparare le Debolezze di ogni Tipo di Pokemon
Giocare a Pokemon sul Tuo PcGiocare a Pokemon sul Tuo Pc
Cancellare un Profilo Utente su PS4Cancellare un Profilo Utente su PS4
Ottenere il Condividi Esp.Ottenere il Condividi Esp.
Collegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USBCollegare la PS4 a Smartphone e Dispositivi USB
Trovare Velocemente Diamanti su MinecraftTrovare Velocemente Diamanti su Minecraft
Trovare e Fare Evolvere RioluTrovare e Fare Evolvere Riolu
Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5Trovare una Ragazza in Grand Theft Auto (GTA) 5
Far Evolvere Eevee in PokémonFar Evolvere Eevee in Pokémon
Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)Avere Soldi Infiniti in Grand Theft Auto 5 (GTA V)
Ottenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilverOttenere Tutte le Evoluzioni di Eevee Giocando a Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver
Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4Giocare a Titoli della PS3 sulla PS4
Trovare il Portale dell'End in MinecraftTrovare il Portale dell'End in Minecraft
Aumentare il Livello di Felicità dei PokemonAumentare il Livello di Felicità dei Pokemon
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Travis Boylls
Co-redatto da:
Scrittore ed Editor Esperto di Tecnologia
Questo articolo è stato co-redatto da Travis Boylls. Travis Boylls è uno Scrittore ed Editor esperto di Tecnologia che collabora con wikiHow. Ha esperienza in scrittura di articoli relazionati alla tecnologia, fornitura di software per il servizio clienti e progettazione grafica. È specializzato in piattaforme Windows, macOS, Android, iOS e Linux. Ha studiato graphic design al Pikes Peak Community College.
Categorie: Videogames
Questa pagina è stata letta 61 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità