Come Creare un Sito Web e Guadagnare Soldi

In questo Articolo:Crea un sito webInizia a Promuovere il tuo Sito ed i tuoi Sponsor

Sei pronto a portarti via una parte del denaro che ogni giorno milioni di persone guadagnano online? Si tratta di più di 45 miliardi di dollari; ciò significa che ci sono molte persone che si stanno arricchendo in rete. Se vuoi far parte di questi privilegiati, ecco alcuni suggerimenti.

1
Crea un sito web

  1. 1
    Stabilisci il tuo obiettivo. Prima di poter attrarre un investitore che decida di usare la tua pagina come mezzo pubblicitario, devi rendere il tuo sito web davvero interessante in termini di traffico, autorità ed argomento centrale. Attrarre sponsor dev'essere il tuo obiettivo più importante; sarà propria questa la tua fonte principale d'ingresso.
    • Cerca di capire quali siano le esigenze principali degli sponsor che usano Internet per pubblicizzarsi: in generale ricercano traffico, un buon sito e buoni contenuti e che l'argomento centrale della pagina attragga visitatori che potrebbero divenire potenziali clienti.
    • Quello che devi cercare di ottenere con il tuo sito, quindi, è quello di attrarre il maggior numero di visitatori e fidelizzarli. Quanto più tempo passano sulla pagina, più probabile sarà che lascino il sito attraverso uno dei link dei tuoi sponsor.
  2. 2
    Scegli la tua fascia di mercato ed il tuo utente target. Per generare maggior traffico e, quindi, maggiori guadagni, sii selettivo quando decidi la tua fascia di mercato ed il tipo di utente al quale ti rivolgi. In generale, il pubblico più giovane è "pioniere" in Internet e molto più portato a fare click sulla pubblicità, nel caso un certo argomento sia ritenuto interessante.
    • Ricorda che l'obiettivo è quello di generare clicks, e non vendite: su quello si basa il tuo guadagno. Una volta che l'utente ha cliccato sul tuo sito, sarà compito del commerciante concludere la transazione. Verrai pagato indipendentemente dal volume di vendite del commerciante.
    • Cerca in Internet gli argomenti di tendenza del momento ed includi nella ricerca anche l'anno (per es: "idee per siti web 2013") In questo modo eviterai di perdere tempo dovendo fare la cernita tra milioni di risultati che si riferiscono ad anni passati e che non sono più interessanti. Una volta individuate le idee dal potenziale maggiore, il tuo compito sarà quello di scegliere quella che maggiormente stimola il tuo interesse.
  3. 3
    Acquista un dominio personalizzato. Molti anni fa era possibile pensare al nome di un business ed acquistare immediatamente il dominio corrispondente; oggigiorno, la concorrenza è molto forte e la maggior parte dei domini dal nome più comune sono già stati acquistati. Cerca di essere il più creativo possibile nella scelta del nome per la tua pagina web.
    • Uno dei sistemi più comuni è quello di acquistare un dominio ".com" Trova un servizio di hosting, acquista il dominio e procedi alla creazione della pagina. Se scegli un servizio di hosting che offre allo stesso tempo la possibilità di acquistare il dominio, renderai il processo molto più agile.
    • In alternativa, puoi registrati ad un servizio come Blogger, o Wordpress, che ti permette di ottenere il dominio gratis (per es. nometuosito.blogspot.com). Un altro vantaggio di questi servizi è quello di offrire dei design molto attraenti che faranno apparire il tuo sito davvero professionale. Tuttavia, se vuoi personalizzarlo ad alti livelli, dovrai sottoscrivere un abbonamento "Pro".
  4. 4
    Crea il tuo sito. Usando i design preconfezionati, o quelli di un grafico, arriva il momento di creare il sito. Come lo organizzerai dipende dall'argomento e dal tuo utente target. Ricorda che l'obiettivo principale è quello di far rimanere la gente sul sito il più a lungo possibile. I contenuti sono il tuo mezzo più importante per fidelizzare l'utente!
    • Se offri un servizio, il tuo sito web deve contenere una buona descrizione dello stesso ed articoli relativi al settore in cui operi. Il sito di un meccanico, per esempio, dovrebbe contenere articoli del genere: "Come cambiare l'olio ad un veicolo", "Come cambiare una ruota" ecc... Il sito di uno chef, invece, dovrebbe concentrarsi su articoli di ricette, tecniche utili in cucina, ecc... L'idea di base è quella di dare al visitatore un motivo per rimanere sulla pagina e, possibilmente, tornarci.
  5. 5
    Aggiorna i contenuti. Non limitarti a scrivere un paio di articoli e ad aspettare che i visitatori arrivino da sé. Ricorda che stiamo parlando della tua fonte d'ingresso principale: dedica al sito web una o due ore ogni giorno e sii paziente.
    • Più scrivi e maggiore sarà l'interesse che potrai suscitare. Più grande l'interesse, più visitatori inizieranno ad arrivare e maggiori click verranno fatti sugli annunci della tua pagina. Ricorda sempre questo qual è il tuo obiettivo!

2
Inizia a Promuovere il tuo Sito ed i tuoi Sponsor

  1. 1
    Registrati a Google Adsense. Adsense inserirà degli annunci contestuali sulla tua pagina. Verrai pagato ogni volta che qualcuno clicca su un annuncio.
    • Sarai pagato per numero di click fatti sull'annuncio o per le volte in cui viene visualizzato. Più traffico sarai in grado di generare, maggiori click verranno fatti e maggiore sarà il guadagno.
  2. 2
    Promuovi il tuo sito. Ogni volta che pubblichi un nuovo articolo, che fai qualche modifica a contenuti già pubblicati, o che inserisci qualsiasi altra cosa sul sito fallo sapere attraverso: Twitter, Facebook, Tumblr, LinkedIn e gli altri social media networks che conosci. La chiave è quella di spargere la voce il più possibile.
    • Iscriviti a tutti i servizi sopra menzionati ed assicurati di avere un link che redirezioni al tuo sito in ognuno di essi.
    • Attiva una campagna e-mail. Una volta alla settimana scrivi una newsletter dove indichi i nuovi contenuti del tuo sito ed inviala alla tua base dati di visitatori che hanno accettato di riceverla. Non inviare troppe e-mail in poco tempo; cerca di evitare lo spam!
  3. 3
    Fai attenzione alle statistiche del tuo sito. Rileva quali sono le pubblicità più efficaci ed in che pagine si trovano e crea più pubblicità e pagine dello stesso tipo.
    • Raffinando le tue tecniche ed i tuoi processi aumenterai il valore potenziale dei visitatori della tua pagina. Ricorda sempre: quanto più stanno sulla tua pagina, più ingente sarà il tuo guadagno. Buona fortuna!,
  4. 4
    Iscriviti ad un programma di affiliazione. Alcune imprese usano l'affiliazione come un sistema per aumentare il volume di vendita; si tratta di pagare all'affiliato, che pubblicizza i prodotti di un'azienda sul suo sito, una commissione nel momento in cui l'acquirente approda sulla pagina del venditore attraverso un link presente sul sito dell'affiliato.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Business

In altre lingue:

English: Create a Website and Earn Money, Español: crear una página de internet y ganar dinero con ella, Português: Criar Um Site E Ganhar Dinheiro Com Ele, Français: créer un site internet et gagner de l’argent, Deutsch: Eine Webseite erstellen und Geld verdienen, 中文: 创建一个网站并赚大钱, Русский: создать сайт и зарабатывать деньги, Nederlands: Een website maken en geld verdienen, Čeština: Jak vytvořit web, který vydělává peníze, Bahasa Indonesia: Membuat Situs Web dan Mendapatkan Uang, العربية: إنشاء موقع على شبكة الإنترنت وجني الأموال, Tiếng Việt: Tạo website và kiếm tiền, ไทย: สร้างเว็บไซต์ไว้หารายได้, 日本語: ウェブサイトを作成してお金を稼ぐ, हिन्दी: वेबसाइट बनाएँ और पैसे कमाएँ

Questa pagina è stata letta 30 246 volte.
Hai trovato utile questo articolo?