Puoi imparare facilmente a creare un sito web per ricevere donazioni per la tua organizzazione no profit o per un ente di beneficienza. Puoi creare questi siti e trovare servizi di hosting gratuitamente, grazie alla loro natura. Ci sono molte altre ragioni per cui potresti richiedere donazioni per il tuo sito web; inclusi matrimoni, riunioni di classe, eventi sportivi o per favorire la tua attività. Se creerai il sito nel modo corretto, darai ai visitatori la possibilità di donare, ma senza infastidirli o mendicare il denaro; se lo facessi potresti perdere visitatori, e sarebbe difficile raccogliere il denaro che ti serve. Segui i passaggi di questo articolo per imparare come creare rapidamente e con facilità un sito web per donazioni.

Passaggi

  1. 1
    Scegli il servizio di hosting. Ci sono molti host gratuiti e molti altri che richiedono solo una tariffa economica. Usare un servizio di hosting affidabile ti garantirà che il sito sia sempre online, ti darà supporto 24 ore su 24 e ti darà l'accesso a più spazio su disco e ampiezza di banda. Inoltre i visitatori vedranno un sito più professionale e facile da trovare.
  2. 2
    Scegli un nome di dominio. Se stai utilizzando un servizio di hosting a pagamento, dovrai acquistare un nome di dominio. Se stai usando un servizio gratuito, puoi cercare i nomi di dominio disponibili. Assicurati che il nome sia rilevante all'argomento trattato dal sito e contenga parole chiave che aiuto i visitatori a trovarlo. Dovrebbe anche essere breve, diretto e contenere meno caratteri speciali possibili.
  3. 3
    Costruisci il tuo sito. Una volta scelto un servizio di hosting, puoi iniziare a costruire il sito. Ci sono migliaia di modelli gratuiti disponibili online. Trovane uno che non sia troppo affollato o confuso. Potresti anche considerare di creare tu il sito se hai nozioni di Web design. In alternativa, potresti assumere una persona in grado di farlo.
  4. 4
    Aggiungi il contenuto. Assicurati che tutti i tuoi contenuti siano originali e non copiare altri siti. Puoi farlo usando Copyscape. Usa le parole chiave consigliate da Google all'interno del contenuto, così, che il tuo sito compaia tra le ricerche degli utenti. Spiega nel contenuto perché richiedi donazioni, per quali scopi sarà utilizzato il denaro, e quanto apprezzi e proteggi le donazioni dei visitatori.
  5. 5
    Crea il pulsante di donazione. Puoi trovare un pulsante di donazione su Paypal o da molti altri servizi di portafoglio elettronico. Assicurati di copiare e incollare correttamente il codice HTML che ti viene fornito, e provalo prima di pubblicare il sito web.
  6. 6
    Pubblica il tuo sito, e assicurati di pubblicizzarlo e ottimizzarlo il più possibile. I modi migliori per far notare il tuo sito includono inserirlo in più directory possibili, pagare per il servizio Google Adwords e utilizzare i social network.
    Pubblicità

Consigli

  • Spiega ai visitatori per quali scopi userai il denaro. Molte persone non doneranno se penseranno che i loro soldi non siano destinati a una buona causa. Inoltre, dai agli utenti la possibilità di donare una tantum o di sottoscrivere abbonamenti mensili o annuali. In questo modo attirerai più di un tipo di donatore.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Configurare una Webcam

Come

Contattare Instagram

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Cancellare la Cronologia del Router

Come

Aggiungere un Bot a un Canale Discord (PC o Mac)

Come

Risolvere il Problema di non Riuscire ad Accedere a un Determinato Sito Web

Come

Attivare la Digitazione Vocale su Google (PC o Mac)

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder

Come

Scaricare un'Applicazione da Google Play al PC

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Creare un Nome Utente

Come

Connettere una TV Samsung al Wi Fi

Come

Trasferire Denaro da PayPal a un Conto Corrente Bancario
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 569 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 11 569 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità